Visualizzazione Stampabile
-
la famiglia da un educazione ai propri figli dietro le proprie regole e canoni,religiose ,impostazione dietro la propria intelligenza .......
la scuola da un educazione più ampia senza imposizioni religiose e famigliari
è il concetto più reale della questione......l'analizzare ,discutere ,paragonare e vedere esperienze di vita.........relazionare in gruppo è la cosa più bella che il mondo scolastico ci ofre.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Ipotizzando anche motivazioni straordinarie trovo la decisione incomprensibile e addirittura vergognosa ... mi sa che al di la dell'antiberlusconismo qualche cosa ai cittadini italiani stia sfuggendo (di mano) ...
"Basta lezioni di sesso a scuola" Diktat a Milano: troppo esplicite - Scuola&Giovani - Repubblica.it
ps: educazione sessuale non vuol dire soltanto educare a fare sesso, come certi credono, significa soprattutto rispettare il proprio corpo e proteggerlo da qualsiasi malintenzionato. Riconoscere quali richieste sono a rischio ... quali atteggiamenti da temere ed allontanare ... pensare di chiudere gli occhi davanti all'evidenza é mettere in pericolo i nostri figli, più di quello che già non sono ...:cry:
peccato..
ero un professore in lista di collocamento :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
peccato..
ero un professore in lista di collocamento :biggrin3::biggrin3:
quasi quasi comincio a capire ... :cipenso::cipenso::cipenso:
:D
-
MI SEMBRA GIUSTO .... A ME MI HANNO SPEDITO IN COLLEGIO PER EVITARE QUESTI DISCORSI ....
LA MIA PROFESSORESSA.... ....
http://static.blogo.it/softblog/fene...e_collegio.jpg
-
Citazione:
natan
quasi quasi comincio a capire ... :cipenso::cipenso::cipenso:
:D
potevo essere deletereo...:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
si giusto basta educazione sessuale,l'importante e che ci sia RELIGIONE
Ce la insegnano i preti l'educazione sessuale. Data la loro competenza in materia, mi sembra la cosa migliore. Non credi? :biggrin3:
-
Sempre peggio. Il buon senso in queste decisioni dov'è ? :blink:
-
Citazione:
everts76™
potevo essere deletereo...:biggrin3:
su questo mi par di capire che non ci siano dubbi ... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
natan
su questo mi par di capire che non ci siano dubbi ... :laugh2::laugh2::laugh2:
:tongue::laugh2:
-
Citazione:
natan
Ipotizzando anche motivazioni straordinarie trovo la decisione incomprensibile e addirittura vergognosa ... mi sa che al di la dell'antiberlusconismo qualche cosa ai cittadini italiani stia sfuggendo (di mano) ...
"Basta lezioni di sesso a scuola" Diktat a Milano: troppo esplicite - Scuola&Giovani - Repubblica.it
ps: educazione sessuale non vuol dire soltanto educare a fare sesso, come certi credono,
significa soprattutto rispettare il proprio corpo e proteggerlo da qualsiasi malintenzionato. Riconoscere quali richieste sono a rischio ... quali atteggiamenti da temere ed allontanare ... pensare di chiudere gli occhi davanti all'evidenza é mettere in pericolo i nostri figli, più di quello che già non sono ...:cry:
Natan, non capisco il tuo stupore...
Io direi che la decisione sia perfettamente in linea con la mancanza di rispetto che i media tutti, in questo paese, mostrano per la fisicità umana, per la sessualità, per il corpo....carne da mostrare a tutte le ore su tutti i canali, giornali...in tutti i contesti, anche quelli dove il cervello dovrebbe prevalere su "arses e tits"....un bombardamento mediatico che ha avuto i suoi effetti vista la generazione di ragazze pon pon e ragazzotti ingellati che si appresta a varcare i cancelli della vita pensando di averla facile solo perchè ben equipaggiati...
Quindi...perchè insegnare il rispetto a scuola, quando si svilisce l'essere umano? Un po' di coerenza, suvvia!
Niente lezioni di educazione sessuale! Giusto così.
(il mio tono è sarcastico, nel caso non si fosse capito...)