Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
Andrò un po' controcorrente, ma io la vedo così :
sono gli ITALIANI un popolo di pirla che usa la moto solo per andare al bar, la maggior parte di noi, diciamo la verità, cambia la moto a 20000 km (magari fatti in 4 anni.... sigh....) credendo di averne fatti chissà quanti, e così non si fa che alimentare questo stato di cose.
la Triumph Italia credo che abbia una esatta sensazione di quanti km in media ci fanno i loro clienti con 'ste motorette, e si comportano di conseguenza, e aggiungo che probabilmente fanno lo stesso Honda Italia, Yamaha Italia Suzuki, Kawatappi etc....
in pratica se una moto fa tanti km, si risponde al cliente che è sbagliato, bisogna stare nella media , se vuoi sperare di essere trattato bene.
se no succede come al nostro amico con la Tiger, o a me che volevo vendere la mia con 77000 km in 6 anni, perfettissima, con la supervalutazione dell'usato di cui ci hanno mandato la bella letterina a casa, e poi ti prendono in giro dicendo che non ti applicano la promozione perchè la moto ha troppi km...
siamo noi che facciamo il mercato !!
in Italia la moto si usa solo per andare al bar, mi basta vedere quì a Torino quante moto girano in inverno, per esempio : una, la mia !
Anch'io ho risposto all'invito della Triumph sulle offerte cosa faccio vado da un conce dico sono quà cosa facciamo ??? Lui guarda la mia Sprint ST 955 non avevo fatto ancora i 20000 Km secondo propietario,
questa la guarda cincischia si gratta il mento e esortisce Questa moto non ha mercato....... Dietro front avanti march. Quando uno inzizia un discorso così ti ha già abbassato di un ulteriore 50 %. calcolando che la Triumph sulla Sua bruchure.. diceva quotazioni di eurotax. Sono contentissimo di averla tenuta come pure la differenza anche giusta per un nuovo mezzo.
Ma vaffa................ chi me lo faceva fare. se penso a queste cazzete mi in****o come un bbbbbbbestia basta così. Ciao fiòi
-
ma queste sono cose importanti, da conoscere... Io sarei intenzionato a comprare una Tiger, ma dopo aver letto questa discussione sto avendo grossi ripensamenti... insomma che una moto possa avere dei difetti ci sta, ma che mi si dica che il problema è che "ci faccio troppi Km" è assurdo! Potrei capirlo per una supersportiva da pista, ma per un granturismo...
-
Citazione:
Yugus
ma queste sono cose importanti, da conoscere... Io sarei intenzionato a comprare una Tiger, ma dopo aver letto questa discussione sto avendo grossi ripensamenti... insomma che una moto possa avere dei difetti ci sta, ma che mi si dica che il problema è che "ci faccio troppi Km" è assurdo! Potrei capirlo per una supersportiva da pista, ma per un granturismo...
E' anche vero che hai 2 anni di garanzia!!
Con tutta la mia solidarietà e comprensione il ns amico ha avuto la gran sfiga di andare dal conc a garanzia scaduta (anche se da poco) e la grande mente di quell'ing. VATTELAPESCA ha pensato bene di inchiappetare Danton per risparmiare un serbatoio, non pensando che probabilmente sul lungo periodo così facendo di serbatoi la Triumph ce ne rimetterà a centinaia in mancate vendite.
La mia dopo 2 anni e 2 mesi non ha mai avuto un problema (SGRAAATTT) e ne sono più che soddisfatto.
Ho avuto problemi simili con più di un'auto, tutto il mondo è paese!
-
Con tutta la buona volontà non risco a capire perchè la casa dovrebbe sostituire un pezzo in garanzia, se la garanzia è scaduta, secondo me è assolutamente a discrezione del concessionario e di quanto è bravoa tenersi i clienti, lui eventualemnte può in qualche modo farsi passare/scambiare/aggiustare/rendere i pezzi...... non crredo che si possa imputare nulla alla casa stavolta.
-
E' giusto che se la garanzia è scaduta, finisce la copertura... tutto regolare, non è normale il fatto che si buchi un serbatoio e si giustifichi il fatto con i troppi Km fatti. Io con la moto ci voglio viaggiare, e la Tiger è fatta per quello. altrimenti uno si compra una supersportiva, ci fa il giretto la domenica in collina e poi dal lunedì risale in macchina...
Insomma quello che mi sconcerta è la risposta, poi , se la garanzia scade pazienza, ma questi inconvenienti sono gravi...
-
da questo punto di vista hai perfettamente ragione.
-
parlando con alcuni concessionari ho trovato raramente gente col coraggio di venire a porsi affianco del cliente, ci sta tutto basta trovare delle persone che pur di creare dei rapporti di fedeltà col cliente sappiano restare equilibrati. Nessuno deve rimetterci.
Poi su problemi tecnici di questa identità si deve avere il coraggio di scrivere su giornali e quando possibile mettere l' avvocato. certi difetti posso costare troppo cari anche se si fanno pochi km.
-
A voler essere fiscali all'eccesso, la scusa della garanzia scaduta ci può anche stare, ma negarla perchè la moto ha fatto troppi kilometri... mah!!!
Tra l'altro allora vorrei sapere quale è il kilometraggio annuo consigliato e ritenuto adeguato dalla casa... mah mah mah...
-
ci sarebbero gli estremi del difetto occulto che si manifesta a garanzia scaduta ma presente all'origine; se fossi il presidente di T italia, un dipendete come questo dott lo farei correre per i clienti che gli farà perdere
-
Citazione:
Danton
Il cervello mi dice CBF 1000 ST. Ma sarebbe troppo dura dopo una Tiger. Sarebbe come scegliere tra una figa piantagrane con una famiglia di stronzi e una brava ragazza di buona famiglia, ma piuttosto scialba.
Il cuore invece spinge per una Streetfighter, ma poi che ci farei?
Oppure un gs 1150, il migliore della famiglia, che terrebbe il valore in attesa che esca la nuova Multipla.
Non so, non ho idea, era la moto fatta apposta per me. È una scelta dura, magari quando ricomincio a guidarla, la depressione mi passa. Ma temo che finirei per guidarla col terrore che mi pianti da qualche parte.
Diciamo che quello prospettato sopra è il quadro più fosco. Volendo potrei comunque agire, ma occorrerebbero soldi, tempo e TANTA TANTA TANTA pazienza.
No, preferisco lasciar perdere.
In ogni caso il serbatoio me lo sto facendo riparare per conto mio. Se domani cambiassero idea e volessero offrirmene uno penso che li manderei a svuotarsi l'intestino. Se lo tengano.
Per me, appena la ho in mano la metto in vendita.
Fine della mia esperienza Triumph.
se ti interessa ti vendo la mia!
pochi chilometri e serbatoio ok !
prezzo trattabile.... :wink_: