L'ho sistemata :dry:
Visualizzazione Stampabile
ce l'ho ancora su "vinile"...e ogni tanto "dira" ancora sul THORENS........
e del grande Johnny (uno dei miei preferiti)....una piccola chicca
YouTube Video
dimenticavo.......alla tromba c'è un certo Miles Davis
forse il miglio "album" del nostro
YouTube Video
YouTube Video
Ma il mio preferito in assoluto, ho quasi tutta la discografia, è il GRANDE Willy
ecco un piccolo esempio, ...ma le sue "perle" sono tante....
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
oggi son di elettronica
YouTube Video
bambolina....Lavora come se non avessi bisogno di soldi. Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Canta come se nessuno ti stesse sentendo. Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra....
quoto alla grande Transformer che è amche il mio preferito insieme a Berlin pero' . Domenica ti raccontero' la storia di Berlin
anch'io lo adoro , fin dai primissimi tempi quando pubblicava i dischi con il nome del gruppo : Mink De Ville
questa è tratta dal suo primo mitico album
YouTube Video
tra gli over siamo in tanti :dry: sai com'è , quando a 12 anni si ascoltano Genesis , King Crimson e Gentle Giant un po' di orecchio lo si fa :wink_:
invece a me , e chiamatemi pure eretico, annoiano i Velvet. Erano un gruppo di performers , non esattamente dei musicisti, per cui andavano apprezzati dal vivo magari in un happening organizzato da Andy Wharol
Dal vivo ho visto Nico......................du' palle che no vi dico :rolleyes:
io a 12 anni ascoltavo carosello ... :D ------
:wacko::wacko::blink:
niente da dire ... si tratta pur sempre di gusti ... :D
é che il vero e il falso é un tema orribile nell'arte ... VERI musicisti ... NON esattamente dei musicisti .... puoi dire tranquillamente che ti piacciono o che non ti piacciono, che ti annoiano o non ti annoiano .... non metteremo comunque in dubbio il tuo buon gusto ...:wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e allora precisiamo : non ho parlato di veri musicisti o no, quello vale solo per i motociclisti :tongue:
Lou Reed non sapeva suonare nè,tantomeno, cantare, eppure è stato uno dei massimi geni della musica moderna. Altro genio è Brian Eno che si autodefiniva un NON musicista ma per motivi che qui sarebbe troppo lungo complicato spiegare
Cio' non toglie che se vogliamo affibbiare al termine "musicista" quello comunemente in uso, dobbiamo intendere un essere umano dotato di tecnica musicale. E' una forzatura ma serve, e tanto, ad intenderci meglio quando si discute a meno di non esprimersi solo a gesti e grugniti metre si ascolta musica
le cose comunemente in uso troppo spesso sono state volute da gente che non si sa gustare un cazzo di niente ... intenditori sterili ... persone che giudicano attraverso la conoscenza e nulla più .... dei limitati, in pratica :D
ps: parlo dei critici, per chi non l'avesse capito :biggrin3:
ps: per me un musicista é uno che fa musica ... uno che sa suonare tecnicamente uno strumento é un tecnico della musica, poi, da lì, deve iniziare a pensare di fare anche musica, se ne é in grado ...
le etichette, i generi e i sottogeneri sono al 90 % invenzioni dei critici per loro comodità. Nessun musicista si sognerebbe mai di etichettare la propria musica
...pero'...sempre per comodità di espressione, la tecnica è una questione di genere. Giusto per banalizzare, se vuoi suonare jazz o classica.......beh.....magari un po' di tecnica aiuta :rolleyes: se vuoi fare punk contano un sacco di altre cose tranne che la tecnica
Io non sono in grado di giudicare la bravura o meno dei musicisti, di musica (nel senso didattico) ne capisco poco. Tanto è vero che non ho mai imparato a suonare nulla. Per contrappasso ho un "musicista" in casa..........
I miei preferiti sono tali per le emozioni che mi hanno trasmesso....
Oltre al citato grande Willy in ordine sparso cito Steve Winwood (Traffic) J. Tull, Fleetwod Mac (quelli con Peter Green), Creedence, Hendrix, Cat Stevens, J. Taylor, S. R. Vahghan, Clapton, J. Mayal, e i grandi del blues Water, Dixon, Hooker, BB King.........e tutti quelli che non cito............:wink_:
ti consiglierei tra gli ultimi lavori....il capolavoro Crow Jane Alley.....con grande maestria ttraversa i vari generi musicali, blus, rock, soul, r & b. etc......:wink_:
YouTube Video
e vi saluto.................vado a preparare la pappa alla mamma (94):biggrin3:
q8 tutti belli e brutti
fearlessmetallarosubito!
insomma :biggrin3:
diciamo che mi piace il rock e tutte le sue sfaccettature :oook:
YouTube Video
Zaaaaaaoooooooooo!!!!:wub::wub::wub::wub::wub:
..Estate inaspettata...ma sto tornando...:wub::wub::wub:
YouTube Video
oggi ho ascoltato i Remus con DBK e molte cagate degli Over,
sono on topic :biggrin3: