Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Ho pure le luci accese anche di giorno... :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::blink:
-
Citazione:
Python
questo era a mio parere il messaggio di Vasco ..... il casco era solo una provocazione mal interpretata dalla maggior parte da chi ha risposto in questo 3D ....
Se è quello che voleva dire (dubito), si è espresso molto male!
-
Citazione:
PhacocoeruS
:biggrin3::biggrin3: Bravo campione! E quindi mo' che vorresti? 'Na medaglia?
Io negli anni '90 in autostrada ci andavo a 220 in auto, ma la cintura l'ho sempre portata, così come porto l'abbigliamento tecnico in moto, SEMPRE, anche in città.
Io si. Non avendo alcuna voglia di conoscerlo, ne' tempo da dedicare all'impresa, devo limitarmi a quello che si può dedurre dalla sua figura pubblica e dalle sue esternazioni. Se non vuole passare da pirla non dica pirlate.
Conoscenza limitata del personaggio....il tuo parere conta quanto le sue pirlate
Citazione:
Arcady
Se è quello che voleva dire (dubito), si è espresso molto male!
Più in la del tuo naso c'è tanto....ma fino a quando terrai il casco in testa difficilmente lo scoprirai.....
-
Citazione:
Python
Conoscenza limitata del personaggio....il tuo parere conta quanto le sue pirlate
Più in la del tuo naso c'è tanto....ma fino a quando terrai il casco in testa difficilmente lo scoprirai.....
Tu si che sei un maestro di vita! Come Vasco intendo....:biggrin3:
-
Citazione:
Arcady
Tu si che sei un maestro di vita! Come Vasco intendo....:biggrin3:
Io sono un alunno della vita...e mi sforzo ogni giorno di imparare da chi ne sa di più e non da chi ha bisogno di un legge per difendere la sua incolumità .....la testa va usata e non solo protetta....
-
Citazione:
Python
Io sono un alunno della vita...e mi sforzo ogni giorno di imparare da chi ne sa di più e non da chi ha bisogno di un legge per difendere la sua incolumità .....la testa va usata e non solo protetta....
Il tuo ottimismo mi commuove...
-
Citazione:
Arcady
Il tuo ottimismo mi commuove...
Se nn fossi ottimista non starei certo qui a parlare con te ...
-
Citazione:
Python
Se nn fossi ottimista non starei certo qui a parlare con te ...
Grazie, troppo buono...
-
Citazione:
Arcady
Grazie, troppo buono...
E' il mio limite....
-
Citazione:
Python
E' il mio limite....
:rolleyes::biggrin3:
-
Lo scandalo è che Vasco faccia rima con "casco", semmai!
Insomma 25 anni senza moto proprio pwerchè l'avevo venduta quando il casco fu reso obbligatorio. Certo la sicurezza, i costi sociali, il politicamente corretto, ecc ma il vento nei capelli, la pelle che tira e tutto il resto sono sensazioni impagabili. Tornando alle correttezze trovo giusto che lo stato si preoccupi mi fà un pò schifo che scelga di COSA preoccuparsi. Faccio solo 1 esempio scegliendo (io stavolta) un argomento di cui non parla MAI nessuno: abbiamo oltre 35 milioni di ultra65 enni pensionati o quasi che SAREBBERO una risorsa impagabile ma li costringiamo a sentirsi "vecchi", il nostro modello di sviluppo(?) ci vuole responsabili ma giovani, ubbidienti ma occupati, sani ma un pò 'mbecilli. A 'sto punto casco o no... Infatti ho ceduto: ricomprata la moto e 2 caschi. Ed eccomi omologato. Mi fà un pò schifo devo dire ma m'ero stufato. La moto mi pace ma pago con una sconfitta. Piccola ma cocente. Quindi se ora Vasco fà... l'eretico buon per lui. Purtroppo però chi può scegliere (se metterlo o meno) non è guidato da intuizioni politico/sociali solo può contare su latitudini meno fiscali (e ci siamo capiti)
-
meglio senza casco che col casco a jet, almeno sei libero al 100 :oook:
vero natan ? :rolleyes::biggrin3:
-
Citazione:
Black Death
non amo particolarmente Vasco ma non gli do' torto, c'è una legge e la rispetto anche se non la condivido.
;)
il problema vero non è l'autodeterminazione, ma i costi a carico della società per curare tutti quelli che si frantumerebbero il craninon usandolo
-
Citazione:
Luigi
il problema vero non è l'autodeterminazione, ma i costi a carico della società per curare tutti quelli che si frantumerebbero il craninon usandolo
allora dovrebbe essere obbligatorio anche in bici, parecchi cascano e si feriscono in bici :wink_:
e cmq come già detto da altri, se cadi senza casco e muori, meno spese x la comunità :oook:
-
Citazione:
Intriplato
allora dovrebbe essere obbligatorio anche in bici, parecchi cascano e si feriscono in bici :wink_:
e cmq come già detto da altri, se cadi senza casco e muori, meno spese x la comunità :oook:
si infatti, sulle bici dovrebbero essere obbligatori casco, luci e indicatori di direzione e poi non è vero che se muori la comunità non sopporta spese
-
Citazione:
Luigi
si infatti, sulle bici dovrebbero essere obbligatori casco, luci e indicatori di direzione e poi non è vero che se muori la comunità non sopporta spese
mai detta na roba simile, ho scritto meno spese :coool: :coool:
-
Citazione:
Intriplato
meno spese per tutti :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Luigi
meno spese per tutti :rolleyes::rolleyes:
:blink:
-
Citazione:
Intriplato
:blink:
e capisci qualche volta :rolleyes::rolleyes:
-
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.
-
Citazione:
frarch
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
ripeto, io non sono disposto a pagare le tue cure perchè ti dà fastidio mettere il casco (dico tu tanto per dire, non ce l'ho con te)
-
Citazione:
frarch
hai centrato il problema, ora Luigi e C. possono anche attaccarsi al tram :laugh2::laugh2:
ti q8 poderosamente !!!
Citazione:
Luigi
ripeto, io non sono disposto a pagare le tue cure perchè ti dà fastidio mettere il casco (dico tu tanto per dire, non ce l'ho con te)
e io non sono disposto a pagare le tue cure da fumatore :coool:
fumavo e so bene che fumare è da stupidi,,,,,i fumatori si paghino le loro, c'è scritto pure nei pacchetti che fa male e fa morire
-
Citazione:
Intriplato
hai centrato il problema, ora Luigi e C. possono anche attaccarsi al tram :laugh2::laugh2:
ti q8 poderosamente !!!
e io non sono disposto a pagare le tue cure da fumatore :coool:
fumavo e so bene che fumare è da stupidi,,,,,i fumatori si paghino le loro, c'è scritto pure nei pacchetti che fa male e fa morire
Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discutere.
-
Citazione:
Arcady
Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discuterne.
non si discute l'utilità del casco qui,
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
in città in bici in quanti cadono sbattendo la testa ? :rolleyes:
-
Citazione:
Python
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe
assolutamente no, in prima pagina ho messo i dati di quanto costa mediamente un morto ed un ferito. :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
Deve essere obbligatorio perchè sulla strada non ci siamo solo noi, ma anche i ragazzini e gli incoscienti.
P.s. Tu puoi pure spiegare a tuo figlio che il casco è fondamentale per la sua sicurezza e lui può essere il ragazzo più in gamba del mondo, ma se tutti i suoi amici non lo usano, molto probabilmente, prima o poi finirà per non metterselo...
-
Citazione:
Arcady
Deve essere obbligatorio perchè sulla strada non ci siamo solo noi, ma anche i ragazzini e gli incoscienti.
P.s. Tu puoi pure spiegare a tuo figlio che il casco è fondamentale per la sua sicurezza e lui può essere il ragazzo più in gamba del mondo, ma se tutti i suoi amici non lo usano, molto probabilmente, prima o poi finirà per non metterselo...
bisogna metterselo x la sicurezza punto, l'obbligatorietà va bene x le capre questo è il messaggio :oook:
-
Citazione:
frarch
occhio a dire che non è determinate per la guida sicura per conto dei terzi...c'è chi ti tira fuori il discorso"e se uno mi casca davanti e si apre la testa come la devo prendere e come ci rimango?"....anche io la penso sul filo che lo stato non deve decidere cosa è giusto per me quando queste decisioni vanno a limitare la mia scelta e/o decisioni personale/i..un conto le cose che portano REALI DANNI a terzi,ma le per il resto proprio no.mi consola sapere che non sono l'unico...almeno adesso ci danno addosso in 2:laugh2::laugh2:
Citazione:
Luigi
e aggiungo anche che sarei molto piu che ben disposto a pagarmi le cure e tutto il resto.alla fine,sono io che ho deciso di non mettermi il casco,o sono sempre io che mi sono spaccato volando fuori dal parabrezza per non aver deciso di mettere la cintura.ci mancherebbe altro che poi vado a chiedere soldi agli altri...solo che lo stato italiano è troppo impegnato ad andare ai festini con le minorenni sbronze fatte e mezze nude per ragionare davvero:rolleyes:
-
Citazione:
Python
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:
Citazione:
frarch
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me.
Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.
Citazione:
Intriplato
...l'obbligatorietà va bene x le capre questo è il messaggio :oook:
Per questo in Italia è obbligatorio.
-
la scelta c'è sempre, usare il casco e quindi la moto o non usare il casco e sciegliere altri mezzi.
-
Citazione:
Intriplato
io stesso sono volato per terra in bici e ho sbattuto la testa...ma io sono d'acciaio e non faccio testo:tongue::laugh2::tongue:
-
Ho fatto in tempo a vivere entrambe le situazioni: "senza" (prima della legge al tempo mi ricordo che dalle mie parti si vedeva l'ora di arrivare alla maggiore eta' per non portarlo) e "con" (ora):
A 80all'ora con la mia R1 (non era ancora "in temperatura"...:biggrin3::biggrin3:) se non avessi avuto il casco 4anni fa' ora non sarei qua' a scrivere....
vedendo il mio Shoey ancora adesso mi fermo a pensare.....
-
ma nessuno dice che è superficiale o inutile o secondario portarlo...solo che si vede che alcuni non vogliono sentire ragioni :D
-
Citazione:
PhacocoeruS
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:
Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.
Phacò, a me di Vasco non frega proprio un cazzo, io sono solo fan di me stesso e non penso di dover imparare niente da lui, se vuoi capire .... altrimenti pazienza
-
Citazione:
Intriplato
se poi cadi intorno all'età pensionabile risolvi anche i problemi dell' INPS
:laugh2::laugh2::laugh2:
;)
Citazione:
Arcady
scusa ma hai bisogno di una legge per decidere cosa fare della tua vita???? :blink::blink:
Citazione:
Arcady
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discutere.
nessuno ha mai detto il contrario
;)
Citazione:
frarch
.
;)
-
In questo 3D qualcuno ha gia' scritto che se non fosse obbligatorio non lo utilizzerebbe. Ok, benissimo.
Qualcuno ha persino detto che non e' determinante per una guida sicura, ma va beh... :wacko:
Quindi mi sembra che il buon senso e l'educazione poco possano, mentre l'obbligo (io preferisco chiamarla regola) ha imposto che anche chi non capisce ce sia utile sia costretto ad indossasrlo. :wink_:
Dicasi lo stesso per cio' che riguarda le cinture di sicurezza: quanti prima che ci fosse l'obbligo di indossarla la utilizzavano perche' consapevoli dell'utilita'?
Le macchine venivano vendute persino senza cinture... :wacko:
-
Citazione:
Black Death
se poi cadi intorno all'età pensionabile risolvi anche i problemi dell' INPS
:laugh2::laugh2::laugh2:
;)
e gli altri italiani vissero felici e contenti con meno spese :biggrin3::wacko:
-
Citazione:
Intriplato
e gli altri italiani vissero felici e contenti con meno spese :biggrin3::wacko:
quasi quasi mi candido..... :ph34r::ph34r::ph34r:
il bello è che c'è gente che ha bisogno di una legge per metetre il casco perchè ti salva la vita (come se fosse necessaria una legge) e poi magari scende in paizza perchè non si liberalizza la droga.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
-
Citazione:
Black Death
quasi quasi mi candido..... :ph34r::ph34r::ph34r:
il bello è che c'è gente che ha bisogno di una legge per metetre il casco perchè ti salva la vita (come se fosse necessaria una legge) e poi magari scende in paizza perchè non si liberalizza la droga.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
2 voti li hai :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la legge cmq la modicherei così:
+ integrali x tutti.
Se cadi col casco a jet x fare il figo e ti frantumi il naso, te lo paghi da solo, non te lo pago io :senzaundente:
-
Citazione:
PhacocoeruS
scusami ma da quanto scrivi sembra che in Italia siamo tutti capre che hanno bisogno del pecoraio per essere portate al pascolo...io sinceramente non mi sento capra.
riguardo a quello in grassetto mi sento di consigliarti di sforzarti a capire ciò che cercano di esprimere gli altri