Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rolemans
hai ragione i 10 kg su moto da oltre 300 kg non li sento ma neanche su moto da 250, che sono le moto che utilizzo.. Sicuramente è un mio limite. Infatti parlavo di utilizzo stradale fatto da utenti normali ....
Non sono daccordo sulla coppia. Ho girato per anni in lungo, largo e alto con un guzzi 1000 my 86 e con un trophy 1200 my 00, entrambi a carburatori, e ti assicuro che anche sui passi oltre i 2000 non avevo problemi di coppia come invece avevano i miai compagni di viaggio con le prime iniezioni. Certo anche in questo caso si può fare appello alle mie non capacità di accorgermene ma credo che le differenze fossero davvero minime.:lingua:
Hai ragione sul fatto che con le norme anti inquinamento tutto è cambiato:biggrin3:
Io,su una tuono da 200kg me ne accorgo eccome se ce ne sono 10 in più,ma non avendo mai guidato aggeggi da 300kg,non posso saperlo....
la coppia del motore a carburaqtori non cambiava certo in relazione all'altitudine,ma l'erogazione si e parecchio,altrimenti il tuo guzzi era già ad iniezione e tu non lo sapevi :lingua:....
Citazione:
MrTiger
devi metterle su una finestra le sovrapponi e vedi le differenze....
mi fanno impazzire ste discussioni dove si parla di variazioni tecniche e poi si ottiene una risposta del genere...cmq sono curioso anche io di sapere ste modifiche in dettaglio.
Aspettiamo trepidanti :oook:....
-
Citazione:
leo
la coppia del motore a carburaqtori non cambiava certo in relazione all'altitudine,ma l'erogazione si e parecchio,altrimenti il tuo guzzi era già ad iniezione e tu non lo sapevi :lingua:....
Aspettiamo trepidanti :oook:....
non cambia l'erogazione se per questa intendi la regolarità del motore ma la coppia per il mutare del rapporto stechiometrico aria/carburante.....:lingua:...mai sentito di motori a carburatori ben regolati che perdevano colpi ed erano irregolari a seconda l'altitudine....... I problemi di irregolarità erano dovuti a differenti regolazioni sui vari carburatori o se tutti avevano la stessa regolazione, sulle lunghe distanze alla candele che si sporcavano se la miscela era troppo grassa. Ma va da se che se la moto era ben carburata qualche centinaio di km fatto per passare un passo non dava di questi problemi.
Poi per carità ogni tanto si imparano cose nuove.......:lingua:
-
Citazione:
rolemans
non cambia l'erogazione se per questa intendi la regolarità del motore ma la coppia per il mutare del rapporto stechiometrico aria/carburante.....:lingua:...mai sentito di motori a carburatori ben regolati che perdevano colpi ed erano irregolari a seconda l'altitudine....... I problemi di irregolarità erano dovuti a differenti regolazioni sui vari carburatori o se tutti avevano la stessa regolazione, sulle lunghe distanze alla candele che si sporcavano se la miscela era troppo grassa. Ma va da se che se la moto era ben carburata qualche centinaio di km fatto per passare un passo non dava di questi problemi.
Poi per carità ogni tanto si imparano cose nuove.......:lingua:
Capitava solo ai nostri ktm da gara ,allora :dubbio:...a saperlo al tempo avrei provato a correre con un guzzi :oook:
-
:biggrin3: potevi correre anche con un triumph trophy 1200 con 4 mikuni .... anche se forse sarebbe stato un pò pesante:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
rolemans
:biggrin3: potevi correre anche con un triumph trophy 1200 con 4 mikuni .... anche se forse sarebbe stato un pò pesante:biggrin3::biggrin3:
Non vincevo manco se me ne montavano 8 di mikuni :ph34r:...cmq,scherzi a parte,in alcune prove quando partivi la matitna presto in altitudine( sia prla di colline alte 7-8-900m,non montagne)e finivi a valle dopo 6 ore,la moto andava in maniera diversa.Per non parlare delle giornate autunnali;un giorno c'erano 25° e quello dopo 12° e la differenza si sentiva.Non è che non andava,intendiamoci,ma c'era differenza.
-
a certo la differenza si sente altroché! sopratutto se fai gare. Infatti come premessa del mio discorso c'era "il normale uso da strada". Anche in quel caso la differenza di pressione la sentivo ma non era un problema, bastava aprire di più il gas e si compensava abbastanza.
Invece devo dire che non ho mai notato grosse differenze sulle variazioni di temperature, anche se uso la moto 12 mesi anno.
Però insisto che un discorso è l'uso normale ed uno la moto da competizione che ha tolleranze differenti e quindi anche cambiamenti modesti possono avere maggiori ripercussioni sul motore.
Comunque caro Leo non so se ti capita ancora di guidare vecchie moto a carburatori? parlo sempre di moto di alta cubatura, per i miei gusti il motore è più pronto e con maggior coppia.. insomma al di sotto dei 7000 giri decisamente migliore degli attuali. Ovviamente una cosa è fare un euro0 ed una un euro 3 .... e non immagino quando arriveremo a guidare moto euro 5 con il sistema start & stop:w00t:
Per quanto riguarda la manutenzione invece direi che è meglio oggi. 20 anni fa se non trovavi un buon carburatorista erano amari....:dubbio:
-
Citazione:
rolemans
a certo la differenza si sente altroché! sopratutto se fai gare. Infatti come premessa del mio discorso c'era "il normale uso da strada". Anche in quel caso la differenza di pressione la sentivo ma non era un problema, bastava aprire di più il gas e si compensava abbastanza.
Invece devo dire che non ho mai notato grosse differenze sulle variazioni di temperature, anche se uso la moto 12 mesi anno.
Però insisto che un discorso è l'uso normale ed uno la moto da competizione che ha tolleranze differenti e quindi anche cambiamenti modesti possono avere maggiori ripercussioni sul motore.
Comunque caro Leo non so se ti capita ancora di guidare vecchie moto a carburatori? parlo sempre di moto di alta cubatura, per i miei gusti il motore è più pronto e con maggior coppia.. insomma al di sotto dei 7000 giri decisamente migliore degli attuali. Ovviamente una cosa è fare un euro0 ed una un euro 3 .... e non immagino quando arriveremo a guidare moto euro 5 con il sistema start & stop:w00t:
Per quanto riguarda la manutenzione invece direi che è meglio oggi. 20 anni fa se non trovavi un buon carburatorista erano amari....:dubbio:
E' tanto che non guido un bestione a carb;mi è successo di risalire su qualche moto da reolarità,residuati bellici dei tempi quando li guidavo io,ma si parla di tt600 o ktm 3002t ( una iena....).In effetti le normative antiinquinamento ci hannop un po' castrato( per questo guido una tuono 03 che ha un tubo innocente al posto dello scarico :cool:);la mia vecchia tiger 1050 era una gran moto,ma aveva un'irregolarità dell'erogazione a 3500rpm che risultava fastidiosa(son state riempite pagine e pagine qui su tcp con le possibili soluzioni) che riuscii ad eliminare solo con uno scarico completo ed una centralina ben mappata,ma si parla sempre di soluzioni rischiose....
-
una tuono ??? insomma una moto tranquilla:biggrin3:, certo che mi sembra tutta altra filosofia rispetto alla tiger 1050 di cui non sapevo avesse un problema di erogazione....:dubbio:
-
Citazione:
rolemans
una tuono ??? insomma una moto tranquilla:biggrin3:, certo che mi sembra tutta altra filosofia rispetto alla tiger 1050 di cui non sapevo avesse un problema di erogazione....:dubbio:
Ho comprao la tiger perchè la moglie voleva venire con me,poi un figlio dietro l'atro(3) eson sempre andato da solo.Son finito agirare al mugello con la tiger e lì ho pensato che forse non avevo scelto bene,anche se resta una gran moto;il problema d'erogazione è rinomato( in gergo lo chiamavano seghettamento,rendeva l'idea),ma spero non abbia indotto nessuno a disfarsene.
-
io ho sempre fatto mototurismo e mia moglie per ora riesce a venire con me nonostante la figlia di tre anni (grazie a mia suocera che se la tiene volentieri). Da quando siamo genitori, a parte i giretti di 2 o 3 giorni in svizzera e affini, abbiamo fatto andalusia e steppa ungherese verso la cecoslovacchia. Questa primavera se tutto va bene, abbiamo in programma Istambul e corno d'oro.... insomma come vedi necessito di moto da caratteristiche particolari... capacità di carico, coppia, affidabilità ecc ecc. Forse questo chiarirà meglio il senso del mio discorso:lingua::dubbio:
-
Citazione:
ramon78
Su moto.it sono usciti i dati di agosto e dei primi 8 mesi del 2012 , beh la nostra Tigerona ha venduto ben poco rispetto a Crosstourer , Multistrada e Gs...Non so se non piace o se i concessionari fanno fatica ad averne disponibili... Non pensavo che Ducati avesse venduto così tanto..complimenti!!!
Bene anche la sorellina 800 che se la gioca con la Bmw...
Mercato ad agosto. Il settore due ruote è in forte recessione - News - Moto.it
Io possiedo una Tiger 1050 e a breve acquisterò una Explorer. Detto questo Triumph per come la vedo io ha solo sbagliato i tempi,era una moto da presentare già qualche anno fa e non nel bel mezzo di una crisi economica da cui sembra non uscirne più. BMW da sempre ha avuto una clientela di ceto medio alto quindi problemi non ne avrà mai in fatto di vendite infatti se ordini oggi un GS che devono ancora presentare parlano di consegna a maggio,almeno qui da noi a Imola,e non perché non ci sono moto ma perché la gente ha fatto il contratto senza neanche vederla o provarla. Il Multistrada (bella moto) e piu che altro una moda per come la vedo io c'è gente che si è rovinata (economicamente parlando) pur di fare il patacca ( come si dice dalle nostre parti) con i suoi 150 cv davanti al bar. Ciao Daniele
-
Io credo che con la XC a prezzo ribassato (costa meno del modello con cerchi in lega ed ha quasi tutto di serie) le vendite subiranno comunque una leggera impennata. Per avere gli stessi accessori con la mucca si spendono 4.000 eurini in più !!
-
A luglio immatricolate 535 BMW 1200 GS e solo 13 Triumph Explorer...E' un'abisso!!!!!!!!!!
:noooo:
-
Citazione:
ramon78
A luglio immatricolate 535 BMW 1200 GS e solo 13 Triumph Explorer...E' un'abisso!!!!!!!!!!
Se fosse stato il contrario,avresti fatto barba e capelli bianchi,nell'attesa della consegna..:lingua:
-
Citazione:
gc57
Se fosse stato il contrario,avresti fatto barba e capelli bianchi,nell'attesa della consegna..:lingua:
In Triumph pur avendone vendute 13 ci sono tempi d'attesa biblici per gli accessori , di alcuni non si sa nemmeno la data di consegna...e questo è scandaloso
-
Citazione:
ramon78
si vede che persone che seguono la moda ce ne sono di più rispetto a qelli che piacciono le moto ,
sono in stragrande maggioranza:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
-
Citazione:
carminetor
si vede che persone che seguono la moda ce ne sono di più rispetto a qelli che piacciono le moto ,
sono in stragrande maggioranza:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
Concordissimo.
Nulla da togliere alle altre case, assolutamente.
La nostra moto piace a tutti quelli che la provano ma alla fine. .....
Seguo altri forum e mi sto accorgendo che non è tutto oro quello cge luccica....
:banghead::banghead::banghead::banghead:
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
-
Io so solo(tra l'altro devo fare il resoconto del giro in Austria,chiedo venia) che quando parcheggiavamo (apposta e da B@stardi)la nostra enterprise in mezzo alle altre marche :lingua: Cavoli se la guardavano e rimiravano bene!! Poi con mia moglie sghignazzanti c'è la tiravamo tutta :linguaccia2::risate2:
-
Guardavo che il tiger 1050 ha venduto quasi il doppio...un rientro in classifica discreto...:)
-
ebbene si vende di più l'elica. Ma se in ogni parcheggio, vengono sempre a curiosare e a chiedermi, piacerà sta moto. tutti mi fanno i complimenti, e qualcuno chiede se ci dono problemi. pensi che il msrchio sia poco pubblicizzato, e la gente non lo conosce o non di fida. 1 mio collega mi chiede se perde olio motore, rispondo che le triumph sono cambiste da 1po di tempo
,mica èrimasta agli anniv70!
x quanto tiguardsvil prezzo ...è psicologico 1pensa più spendo meglio ê
-
Citazione:
MrTiger
Guardavo che il tiger 1050 ha venduto quasi il doppio...un rientro in classifica discreto...:)
Ah Ah ma vedi te' stai sempre a parlare INVECE DI ANNà IN MOTO culone piatto..Come stai ?
-
Citazione:
BnmpM
Ah Ah ma vedi te' stai sempre a parlare INVECE DI ANNà IN MOTO culone piatto..Come stai ?
benissimo fatto 8000 km con il 1050 da aprile....:)
si vede che sapendo che sono passato al 1050 la moto è tornata cool...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Non c'entro niente con la vostra sezione. Dico solamente di aver provato la explorer xc, è davvero una gran bella moto e molto maneggievole a cospetto dei suoi 250 kg. Poi ha un motore... Ah! Quando dai gas sembra un aereo con i suoi 137 cv. Complimenti a chi l'ha già comprata! p.s.la comparativa di motociclismo rende giustizia alla xc che ha sbaragliato gran parte della concorrenza!
-
Se leggete la comparativa di inmoto di settembre, il famoso alpenmaster, la nostra motona viene quasi descritta come obsoleta. Come se il gs fosse di un altro pianeta. Io l'ho provato e non è tutto questo miracolo!
-
Citazione:
CLIVE82
Se leggete la comparativa di inmoto di settembre, il famoso alpenmaster, la nostra motona viene quasi descritta come obsoleta. Come se il gs fosse di un altro pianeta. Io l'ho provato e non è tutto questo miracolo!
se confronti peso, gestione elettronica, nuove gommature purtroppo si...cio non toglie che la explorer faccia benissimo il suo lavoro
-
Citazione:
CLIVE82
Guarda, quel che penso di certi test l'ho già scritto, e non mi ripeto per non sembrare rompi maroni, però indubbiamente dal puro punto di vista tecnico sembra sia così.
L'unica cosa che mi sento di ripetere è un bel chissenefrega, pur prendendo atto di quanto scritto...se hai una tigrona, ti trovi bene? Fa quello che ti aspetti dandoti le soddisfazioni di guida che cerchi? Punto, usala, goditela e non stupirti di vedere mezzi che possono essere migliori...è normale come per tutte le cose che devono essere vendute e raccogliere sempre maggiori consensi. Domani uscirà una tigrona che sarà indubbiamente migliore di questa, esattamente come ha fatto bmw.
-
ciao io la supertenere ce l ho nella versione worldcrosser e devo dire che e una moto fantastica anche nell off neppure cosi leggero. adesso sto per comprare la tiger 1200, l ho provata in inghilterra e mi e piaciuta subito e tanto...In italia e difficile secondo me fare passare moto sia come la yamaha che come la Triumph...la moda del GS e molto consolidata anche se ritengo che guidare moto come le nostre per fare un tragitto ufficio bar casa (classico bimwuista...si puo parlare male dei bimwuisti in un forum triumph...??? spero...))))) sia abbastanza triste e oltre modo scomodo...qui a mosca dove vivo e lavoro di triumph se ne vedono molte di piu e lo stesso vale per la super tenere 1200...ma qui l italia e le sue mode sono lontane))) ed anche tasse e stipendi sono diversi da quelli italiani e la gente puo permettersi di piu...senza parlare del costo di assicurazioni,bolli e benzina che qui costa 0.70 centesimi di euro...Piccolo problema l inverno...che dura in pratica otto mesi...quindi le mie moto rimangono in italia)))) un saluto a tutti da mosca!!!
-
Citazione:
andrearussia
...qui a mosca dove vivo e lavoro...
Quindi italiano trapiantato a Mosca?
Comunque benvenuto :oook:
-
Citazione:
andrearussia
quindi le mie moto rimangono in italia)))) un saluto a tutti da mosca!!!
e ti credo, per come guidano in russia meglio lasciare la moto in garage....
-
Ecco i nuovi dati delle vendite
Mercato ad agosto: calo generale del 22%. Meno 16% per le moto - News - Moto.it
...in tutto l'anno la Tiger 800 ha venduto più della Bmw F 800 GS , la nostra Tigerona ha venduto meno anche di KTM...I gusti sono gusti ma ame la Tigerona fa impazzire tantè che ho venduto quella dell'anno scorso per prendere la XC e non ho nemmeno preso in considerazione di cambiare marchio e modello
:triumphpride: :love2:
-
Oh Yes...trapiantato a Mosca da diversi anni...un paese molto difficile dove però ci sono moltissime opportunità...ma quanto alle moto hai ragione tu...meglio lasciare perdere ed è un vero peccato qui avremmo spazi bellissimi per le nostre moto...ma è davvero troppo rischioso...una sorte di roulette russa appunto...
Inviato dal mio SGP311 con Tapatalk 4
Eh Ramon...Ho letto i dati su Moto.it anche io proprio oggi.
La mia supertenere non è nemmeno in classifica... Anche se è una bellissima moto e ci puoi fare di tutto...sto cercando di scegliere una Tiger 1200 usata con pochi chilometri e ce ne sono diverse nel modello xc se...alcune con un equipaggiamento da paura a 13 k euro...non c e nulla da fare non sono moto capite dal pubblico italiano...ho visto l ultima prova comparativa su motociclismo e guarda caso la triumph a dire loro ha insidiato l intoccabile Bmw...che a me continua a non piacere....
-
AndreaRussia, perché vuoi cambiare la yama???
-
Non la cambio...la tengo assolutamente e la utilizzo con un mio amico))))) ma devo dire che triumph Tiger mi intrippa tantissimo....)))))