Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EasyRider_02
E' molto semplice:
Lorenzo:
7 vittore
3 secondi posti
2 terzi posti
6 volte il più veloce in pista
Rossi:
4 vittorie
3 secondi posti
8 terzi posti
4 volte il più veloce in pista
Lo ripeto avrei voluto vedere Valentino festeggiare, ma Lorenzo ha vinto gara su gara.
Ti ringrazio per questa tua piccola, ma efficace, lezione di empirismo spiccio.
Anzi mi scuso a nome mio e degli altri utenti del forum che hanno riempito centinaia di pagine, evidentemente poco attenti ai fatti che hanno potuto osservare.
Ti chiedo tolleranza anche verso il 99% dei cronisti sportivi (senza considerare nemmeno quello zainetto di Meda) che hanno fatto illazioni sul fatto che la corsa al titolo sia stata pesantemente influenzata dallo sportivissimo MM.
Non parliamo nemmeno del numero enorme di tifosi spagnoli che hanno abbandonato Valencia disgustati, tanto da non andare nemmeno sotto il podio.
Evidentemente tutti amici di Uccio.
Un consiglio, tanto ormai mi hai edotto, la prossima volta metti solo la classifica mondiale.
Fai prima.
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
-
commentate queste dichiarazioni di MM
Citazione:
"All’inizio Jorge ha spinto fortissimo, io ho faticato a stargli dietro. Nel finale mi sono avvicinato e avevo in mente di attaccarlo, ma è arrivato Dani (Pedrosa; n.d.r.) che mi ha passato e mi ha fatto perdere tempo. L'ho ripassato ma non ho voluto rischiare attaccando Lorenzo. Secondo non è il modo migliore di chiudere il campionato, ma cercherò di rifarmi l’anno prossimo".
ROSSI MI INSULTA — Poi lo spagnolo ha risposto alle accuse di Valentino Rossi che lo ha definito "imbarazzante" e "guardaspalle di Lorenzo": "Ho sentito quello che ha detto Valentino, che ha messo in dubbio la mia gara e quella di Dani, e per me, che sono un pilota che dà sempre il 100% per vincere, è una mancanza di rispetto, un insulto - le parole riferite da Marca - le parole di Valentino pesano molto sui tifosi, ha fatto valere il suo carisma per tutta la carriera ed è il punto di riferimento di ogni pilota ma per me, per quella che è la mia mentalità, dire che non ho voluto vincere e che sono andato in pista per aiutare un altro pilota è offensivo perché salgo in moto sempre per vincere. Se avessi voluto fare da guardaspalle a Lorenzo avrei girato a 5 o 10 secondi da lui, non a due decimi. Sarebbe stato più semplice non correre rischi. È davvero dura sentire queste cose perché ho dato il 100%, come quando in Australia ho regalato a Rossi 5 punti. Dire che ho fatto da tappo è un insulto, accusarmi di non dare tutto equivale a un insulto e a una mancanza di rispetto. A un pilota vincente come il sottoscritto non passa per la testa".
-
Magari da qui a Marzo il tempo lenirà il rammarico per un epilogo del mondiale rovinato dal bimbominkia.
E a dirla tutta, il rammarico oggi dovrebbe essere un sentimento comune per tutti gli appassionati di motoGP, inclusi i fan di Lorenzo e coloro cui Rossi sta sul cazzo: oggi si sarebbe corso un GP che aveva tutto per risultare memorabile, da essere ricordato per decenni, ma purtroppo così non è stato.
Dicevo che il tempo aiuterà a sminuire i veleni di queste ultime settimane.
O forse no .......
Certo è che se domani si corresse il primo GP 2017, avremmo al via un Rossi un po' incazzato..... :w00t:
-
Citazione:
Fermissimo
mandaci anche il report di Reggiani che io non ci capisco una fava
Grazie lo stesso, resto in attesa...
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk
-
vale ha speso belle parole per te,e ti ha trattato pure,
in australia gli hai regalato 5 punti?...si dopo che lo hai tappato..sei andato via..
sepang non ne parliamo
oggi ad ogni giro eri molto vicino per superarlo e non lo hai fatto..giravi con gli stessi tempi e poi ti sei agitato con pedrosa...
fai schifo.
-
A me è sceso uno scazzo pesante.
Non mi capacito di come possa Rossi trovare ancora motivazioni.
Oltretutto MM è un pilota pure troppo aggressivo, se non pericoloso.
Boh, secondo me non è nemmeno da escludere che, se non sentirà da parte di Ezpeleta una minima condivisione della gravità dell'accaduto, possa pure smettere.
Nel filmato in cui parla con lui mi ha colpito molto il fatto che Rossi cerchi in tutti modi di farsi guardare in faccia, ma Ezpeleta tiene sempre lo sguardo basso.
-
Se rossi è quello che ha sempre fatto credere di essere ora avrà più motivazioni di prima
-
Citazione:
jamex
Se rossi è quello che ha sempre fatto credere di essere ora avrà più motivazioni di prima
Infatti, oltre a 20 secondi sul giro, questa è la differenza tra me e lui.
Ma MM è uno che è alza la posta andando oltre i confini del duro, ma leale, confronto sportivo. Ed in questo è molto diverso dai precedenti avversari e dalle difficoltà avute in passato.
-
-
Citazione:
jamex
Speriamo bastino a compensare l'età che avanza...
Ti voglio in piedi sul divano
-
Questa la presa per il culo, l'aspettavo domani e invece è gia arrivata.
Citazione:
Ma a far luce sul caso le parole di Jorge Lorenzo: «Il momento più difficile è stato vedere Pedrosa avvicinarsi - ha detto il campione del mondo per la quinta volta -. Pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il Mondiale ma loro, sapendo che mi giocavo il titolo, sono stati rispettosi perche' il titolo rimanesse in Spagna». Jorge Lorenzo `ringrazia´ Marquez e Pedrosa per non averlo messo troppo pressione a Valencia, consentendogli di conquistare il quinto titolo mondiale della carriera.
-
Citazione:
Mxx_017
C'è quello di oggi?
-
Citazione:
Osva75
A me è sceso uno scazzo pesante.
Non mi capacito di come possa Rossi trovare ancora motivazioni.
Oltretutto MM è un pilota pure troppo aggressivo, se non pericoloso.
Boh, secondo me non è nemmeno da escludere che, se non sentirà da parte di Ezpeleta una minima condivisione della gravità dell'accaduto, possa pure smettere.
Nel filmato in cui parla con lui mi ha colpito molto il fatto che Rossi cerchi in tutti modi di farsi guardare in faccia, ma Ezpeleta tiene sempre lo sguardo basso.
ora che vale si ritirerà,povera motogp...credete che noi potremmo guardare mm jl combattere tra di loro dopo lo schifo visto oggi?...
-
Citazione:
paper
C'è quello di oggi?
Postato poco prima di questo
Citazione:
Mxx_017
-
Ok grazie, non l'avevo visto! :oook:
-
Una pilota rallenta poi un altro, un terzo continua a girare uguale e poi finisce la gara... Sfiga
-
Immagino che l'analisi dei tempi non basti ancora a convincere gli scettici.
Girano sempre con differenze di un decimo scarso, nonostante che tra il migliore ed il peggiore giro balli quasi un secondo.
Che coincidenza, che ritmo identico che hanno avuto eh?
-
ma di che stiamo a parlare ?!!!
ma come fanno ancora a difendere l'indifendibile gli antiRossi ?!!!
con le sue dichiarazioni post gara l'ha ammessa lo stesso Lorenzo la porcata,
e non lo ha fatto implicitamente, ma addirittura in modo esplicito
-
Comunque pedrosa ha guadagnato un sacco di punti come pilota
L'anno prossimo con le michelin per me può vincere il mondiale ... sempre che qualcuno non lo stenda e gli faccia del male
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Ma poi perché negare l'evidenza... Non è contro il regolamento mi pare di capire, Lorenzo ha fatto outing...
-
Lorenza l'ha messa sul nazionalismo pensando di rendere il biscottone meno indigesto.
-
confesso che non ho letto tutte le 23 pagine di commenti.... mi chiedo solo una cosa...
ma l'essenziale è stato già detto?
è stato già detto che si è trattato di una grandissima presa per il culo? :ph34r:
-
Le comiche conclusive:
http://www.motociclismo.it/articoli/...e-titolo-63353
Le dichiarazioni di Rossi:
http://www.motociclismo.it/articoli/...-marquez-63354
Lorenzo sul nazionalismo ha cambiato idea.
Rossi teme MM e non certo per la sua velocità
-
proporrei per l'anno prossimo un mondiale a squadre,come quando ero bambino: pari e dispari,io mi prendo quello ,e io quell'altro e così via fino ad esaurimento piloti:biggrin3:
-
Citazione:
Osva75
Lorenzo "bla bla bla....e comunque sono andato più forte perché Rossi è arrivato con 20s di ritardo"....
Grazie al ciufolo...è partito ultimo!:wacko:
-
Citazione:
Lodi
ci manca anche "gombloddo! SVEGLIATEVI!!!11111!!11"
Se il mondiale fosse già predestinato ad uno spagnolo Rossi a Sepang avrebbe preso bandiera nera, come penso si sarebbe preso chiunque altro.
C'è anche una terza parte di tifosi (nella quale, soprattutto adesso, mi ritrovo), appassionati di moto che guardano le gare senza "tifare" per nessuno in particolare e che sperano solo di vedere un po' di sorpassi.
e sticazzi,non è che lo potete far partire sempre ultimo,che se aspettate quei due mò vi ...passa:laugh2:
-
Provocazione...
Petrucci che lascia passare Rossi va bene, mentre Marquez che non rompe il cazzo a Lorenzo non va bene?
-
Citazione:
Igor_675
confesso che non ho letto tutte le 23 pagine di commenti.... mi chiedo solo una cosa...
ma l'essenziale è stato già detto?
è stato già detto che si è trattato di una grandissima presa per il culo? :ph34r:
Marc racconta balle...le ha raccontate sulla storia delle iene facendo la figura del pirla quando è spuntata la registrazione audio...le ha raccontate sulla sua condotta di gara delle scorse gare (i tempi lo sbugiardano impietosamente) lo ha fatto oggi dicendo che ha dato il 100%...sulle curve da metà gare in poi doveva cambiare traiettoria per non tamponare Lorenzo in curva e sul rettilineo chissà come mai non aveva la solita zampata del motorone Honda...solo lui non ce la aveva visto che Pedrosa ha fatto registrare 330 in fondo al rettilineo...lui 324...
Per non parlare dell'unico duello messo in atto ai danni di Pedrosa...possibile che la Honda possa ritenere normale tutto questo??...intanto gli sponsor (che hanno un pò di sale in zucca) si sono defilati dal duo di pasticceri spagnoli...
#+biscottixtutti
-
Citazione:
Lo Chef
Provocazione...
Petrucci che lascia passare Rossi va bene, mentre Marquez che non rompe il cazzo a Lorenzo non va bene?
si poteva levare dai coglioni quando è arrivato pedrosa ,per dire:biggrin3:
-
Citazione:
Lo Chef
Provocazione...Petrucci che lascia passare Rossi
va bene, mentre Marquez che non rompe il cazzo a Lorenzo non va bene?
Petrucci non guidava certo una Honda hrc che oggi aveva il potenziale per fare primo e secondo...
-
Citazione:
Lo Chef
Provocazione...
Ammesso che il sorpasso di Petrucci è stato plateale, mi sapete spiegare quale sarebbe il senso di resistere allo stremo sapendo che chi ti segue gira un secondo e mezzo più veloce di te, e che ti sorpassera comunque prima o dopo?
E volete paragonarlo con quello che ha fatto MM??
Ditemi che state scherzando...
Petrucci ha falsato il mondiale.
-
Citazione:
Osva75
Ammesso che il sorpasso di Petrucci è stato plateale, mi sapete spiegare quale sarebbe il senso di resistere allo stremo sapendo che chi ti segue gira un secondo e mezzo più veloce di te, e che ti sorpassera comunque prima o dopo?
E volete paragonarlo con quello che ha fatto MM??
Ditemi che state scherzando...
Petrucci ha falsato il mondiale.
Appunto...
-
Hai detto bene Osva, le comiche.
Rossi ormai piange a favore dei cronisti peggio di quanto il Biaggi piangina da lui accusato faceva ai suoi tempi, ce l'ha con questo e quell'altro, ma dopo trent'anni più che vittoriosi di gare ancora non ha capito che la regola del pija e porta a casa vale per tutti e tantopiù per i migliori.
Il mondiale l'ha perso quando sull'asciutto prendeva scoppole a destra ed a manca, l'ha perso quando ha cappellato a Misano, l'ha perso quando gli altri facevano le pole e fin dal primo giro di gara riuscivano a sfruttare le gomme, l'ha perso infine quando come un coglioncello ha sbroccato nella penultima gara e buttato fuori un avversario che non riusciva a superare e distanziare.
Invece di riflettere su ciò che ha sbagliato e su quello che meglio poteva fare, si comporta lui a 36 anni come un vero bimbominchia, tutto piagnistei ed accuse, tutti se, tutti ma, tutte ipotesi.
-
Citazione:
paper
Mi sarebbe piaciuto discutere di tempi e distacchi, ma qui è rimasto solo il topic dei tifosi scornati.
Ancora in attesa...
-
L
Citazione:
Osva75
:w00t:Miiinnncchiiiaaaa!!!....ha ragione Rossi, Lorenzo e proprio stupido....possibile che nessuno gli dica ca è meglio non parlare e fare finta di essere scemi che aprire bocca e togliere ogni minimo dubbio !!!.:biggrin3:
-
Citazione:
Lo Chef
Provocazione...
Eventi sullo stesso piano direi... uguali uguali!
-
come Argentina-Perù 6-0 mondiali 1978
come Svezia-Danimarca 2-2 europei 2004
-
Citazione:
Dennis
Rossi ormai piange a favore dei cronisti peggio di quanto il Biaggi piangina da lui accusato faceva ai suoi tempi, ce l'ha con questo e quell'altro, ma dopo trent'anni più che vittoriosi di gare ancora non ha capito che la regola del pija e porta a casa vale per tutti e tantopiù per i migliori.
Il mondiale l'ha perso quando sull'asciutto prendeva scoppole a destra ed a manca, l'ha perso quando ha cappellato a Misano, l'ha perso quando gli altri facevano le pole e fin dal primo giro di gara riuscivano a sfruttare le gomme, l'ha perso infine quando come un coglioncello ha sbroccato nella penultima gara e buttato fuori un avversario che non riusciva a superare e distanziare.
Invece di riflettere su ciò che ha sbagliato e su quello che meglio poteva fare, si comporta lui a 36 anni come un vero bimbominchia, tutto piagnistei ed accuse, tutti se, tutti ma, tutte ipotesi.
Certo certo...
dimenticate le medicine?
-
Citazione:
Dennis
Gli errori sono stati commessi anche da Lorenzo...altrimenti non sarebbero arrivati alle ultime gare con pochi punti di differenza...il punto non è questo...il punto è che per la prima volta nella storia del motomondiale è stato introdotto l'ostruzionismo per antipatia...ed tanto grave quanto preoccupante che un pilota non più in lotta per il mondiale possa pensare di fare ostruzione a chi si può giocare il mondiale senza ricevere nessuna sanzione...
-
Citazione:
Dennis
sig. Dennis..
il Mondiale...lo voglio vincere o perdere da solo...in questo non è stato così...
potrebbe essere di qualsiasi campionato di moto....lasciamo pure stare la MotoGP....qualsiasi campionato...uno contro uno..