assolutamente no
appunto, e quello non era manco parente, ma un telefono azzurro con le gambe..........senza cervello senz'altro
:blink:
:wacko:
Visualizzazione Stampabile
una famiglia di 4 persone è bello non si è soli richiede qualche rinuncia ma se scrivi sul forum penso che hai la moto tuto sommato non va male
anche tu non te la passi poi cosi' bene.........vedo che a casa non hai la televisione :)
:wacko:
se stampi lirette te ne vai da questo sistema, ovviamente
gia': gli idraulici sono dei ladri :)
fattore di conversione italiano-visigoto?
azz, stai andando verso la bieca legge di mercato:)
quella tremenda, guidata dalla domanda e dall'offerta
Tanto ovvio non è...anzi...secondo me non te lo faranno mai fare un downgrade alla lira(o a qualsiasi altra forma di moneta) senza che a Bruxelles ne abbiano comunque il controllo e la gestione...oppure tu sogni un modello tipo principato di seborga?:biggrin3:...poi ti voglio vedere a contare i luigini:laugh2:
Mi sa che stavolta ti sbagli...a Bruxelles nn je ne frega una beneamata cippa della responsabilità....e non ti mandano di certo l'esercito...semplicemente vieni affossato artificialmente per via economica...stai nella linea "europea" e (nonostante i tuoi fondamentali siano peggiori e il tuo debito pubblico sia in aumento) ti fanno campare...magari ogni tanto ti devi tagliare via un arto...ma ti fanno "trillare" ancora un poco...sistema che per altro noi italiani stiamo già sperimentando
tanto la germania ha la sua moneta da 5 € privata, siamo già a contare i sesterzi !!!
E' che ti scontreresti col Mercato, al cui confronto quelli di Bruxelles sono chierichetti...
Meglio i chierichetti.
Non affossano niente. Semplicemente le tue lirette non interessano a nessuno e il loro valore cade ben al di sotto di quanto tu vorresti per essere competitivo. E' il motivo per cui i governanti greci più antieuro alla fine hanno fatto dietrofront come nulla fosse.
Questo non credo...devo ancora vedere a quale corpo è attaccata la manina che opera sul joystick dello spread...e comunque non sta scitto da nessuna parte che il "ciambellone" deve funzionare nel modo in cui ce lo impongono...specialmente alla luce del fatto che il suo funzionamento dal punto di vista degli intenti del progetto di coesione dei popoli è assolutamente fallimentare nei fatti e nelle dichiarazioni dei suoi manovratori
A parte che io sono contro le lirette (le ha riesumate Flag...) per quanto riguarda la Grecia...be...le loro direttive politiche erano chiare ma poi siccome erano contrastanti con quelle europee invece di trovare una sorta di compromesso li hanno annientati mediante economia...non riconoscere questo fatto storico è assurdo
l'italiano medio è 1.75
però in terra sarda de meno
L'altezza media itagliana sta aumentando al ritmo di un cm ogni 15 anni. :oook:
Eh, magari... :biggrin3: ...anche se sarei abbondantemente fuori tempo massimo. :cry:
Puoi dirlo forte.
https://cdn.meme.am/instances/55083471.jpg
leggi va...
Grecia, è scontro all'interno della Troika: Europa sull
e poi
http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...sen-122050.htm
...ad andare dietro alle minkiate mondiali della troika sono/siamo tornati al punto di partenza in meno di un anno... ma con gli interessi...:wacko:
Difatti si tratta delle garanzie chieste alla Grecia: nella fattispecie il raggiungimento di un avanzo primario che permetta di pagare i (bassi) interessi che ci devono e possibilmente alleggerire il debito.
Al FMI sono pragmatici e sostengono che senza haircut non ce la faranno mai. Ovviamente i creditori europei, dopo che l'haircut dei creditori privati è già stato pesantissimo, sono piuttosto restii ad accettare una cosa del genere.
E' il solito problema del prestare dei soldi ad un parente che si è rovinato ed ora è in difficoltà nel rimettersi in quadro e forse gioca ancora alle macchinette.
Il problema è molto complesso, certo che se lo riduci a "li vogliono rovinare a tutti i costi" semplifichi molto le cose.
Ma sei sicuro di aver letto bene tutto (a parte le scemenze del secondo articolino tipo le mani nella marmellata)?
Sarebbe necessario avere un po' di dati sull'andamento della Grecia nell'ultimo anno, ma non ho nemmeno voglia di andare a lambiccarmi.
Si fotta Tsipras con tutti i greci.
Anni luce no, ma decisamente diversa si. Noi non siamo a rischio default. Loro avevano anche il sistema bancario compromesso e non per colpa degli altri paesi, il nostro nonostante i frequenti scandali è molto più solido.
La morale non c'entra nulla, a parte chi in Grecia viveva a carico dello stato senza averne titolo, sono questioni di soldi.
a no?...come lo definiresti un paese che ha un debito pubblico mostruoso Il debito pubblico sul tuo sito e che non ha nessuna possibilità di ripagarlo tant'è che è costretto a (s)vendere i gioielli di famiglia e a fare ogni anno (almeno per i prossimi 20 anni) manovre lacrime e sangue per cercare di tamponare temporaneamente la situazione?...
per quale motivo pensi che ad oggi il nostro spread è basso?perchè siamo più credibili?e che abbiamo fatto per essere più credibili?i nostri conti non fanno altro che peggiorare...
fatte le dovute proporzioni rileggendo le tue frasi puoi tranquillamente sostituire le parole Grecia e greci con Italia e italiani
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
stanno cosi' eccome
no, ma se la mia e' una famiglia dfi ladri, e qualcuno mi chiede cosa ne penso del furto, devo essere obbligato a dire che e' cosa buona, per legame familiare, o posso dare una risposta svincolata dal fatto specifico?
metti sempre insieme troppe cose e diverse.
un conto e' che la grecia abbia torto o ragione, un altro e' che noi siamo in una situazione simile (direi io parecchio differente, dato che in grecia si produce solo la feta, ma questo e' un altro discorso)
i gioielli di famiglia sono un altro degli argomenti che mi fanno venire l'orticaria
sono gioielli delle cose che assorbono risorse?
se vai sul sito dell'istituto bruno leoni, dai una letta in giro, e non ti fermare all'indicatore del debito pubblico, dove ti ha sparato google.......troverai molte cose interessanti, anche sui gioielli di famiglia
Esempio telecom....ex sip cresciuta nelle strutture e nella tecnologie mediante il contributo di tutti...la più grande e strategica società di telecomunicazioni d'europa...in ossequio alla stagione delle privatizzazioni presa e regalata ad un delinquente che l'ha smembrata e rivenduta pezzo per pezzo ad altre società alle quali telecom oggi per la parte relativa agli apparati paga gli affitti...
Oggi tocca a poste italiane...domani ad altre cose...alla fine quando non avremo più nulla da dare (e un bel giorno accadrà) in pasto ai falchi che aleggiano in europa cosa pensi che succederà?ci lasceranno in pace?....se ne andranno soddisfatti?...a vedere cosa accade ai nostri amici greci "non creto"...per essere che "in Grecia fanno solo la feta" mi pare di vedere che i suoi aguzzini non si sono accontentati solo del prodotto caseario...anzi...i creditori rivogliono i soldi (pur sapendo che non li hanno)...ma quando glieli hanno prestati a suo tempo per le spese pazze che tutti sappiamo (e che per altro facciamo analogamente anche da noi) cosa pensavano?...come glieli avrebbero potuti ridare?...
ussignur
ma hai presente poste italiane?
hai presente come era messa telecom?
ora, che si sarebbe potuto fare qualcosa di diverso, soprattutto agire prima di arrivare a certe situazioni, ok, ma se ne puo' parlare nel merito, di queste cose
alcune infrastrutture strategiche dovrebbero restare statali, ma il minimo indispensabile, con la struttura che le manutiene e stop.
ovviamente le persone che lavorassero per lo stato, in infrastrutture ritenute strategiche, dovrebbero essere selezionate, pagate e contrattate in modo congruo.
ti pago bene, ma se non produci ti mando a casa senza se e senza ma, niente scioperi perche' sei in un servizio strategico ecc, ecc,
per il resto, che chi offre di piu' a meno, vinca
e che il cittadino possa scegliere fra il maggior numero di alternative.
alitalia era un gioiello di famiglia, per esempiuo
Ma i gioielli rimangono tali solo se tenuti a dovere, cioè come un gioiello richiede: attenzione, cura, pulizia. Alitalia non è più un gioiello da decenni e se anche lo fosse, viene comunque esibito da un corpo putrido, quindi perde un bel po' del suo splendore.
Che certi errori non sono proprio da fare perché irrecuperabili, non è ancora entrato in testa a chi di dovere.
Lasciamo perdere Alitalia, abbiamo ancora una fattura non pagata scaduta il giorno dopo il "fallimento"...
:w00t:
e' evidente, pero', che non leggi quello che posto io :)
prima dell'epilogo , ammesso che lo sia, la situazione e' stata critica per anni e anni
coi sindacati a difesa dei privilegi
la proprieta' (lo stato) incapace di decidere
ecc. ecc.