cinicamente direi che i morti si contano alla fine,così vedremo chi ha lavorato meglio
Visualizzazione Stampabile
Cmq questa mi e' arrivata su wazap:
-Migliaia di casi in Cina
-Centinaia di casi in Europa
-Zero casi in Africa
Conclusione: il virus colpisce chi ha il pisello piccolo. :dubbio:
Non ho capito che c’entra l’essere una capitale multietnica...:cipenso:
Le motivazioni sui contagi italiani possono essere diverse. Tra le cause si parla di strutture ospedaliere che no hanno seguito correttamente i protocolli e dell’errore di bloccare i voli dalla Cina invece di mettere in quarantena chi entrava, come consigliato dall’OMS e, a quanto sembra, fatto dagli altri paesi europei.
Il problema non credo sia la trasparenza, mentre la tendenza a dimostrare che siamo i più fighi forse si: invece di inventarci misure alla “chiediamo i porti” forse, e sottolineo forse, sarebbe bastato seguire le indicazioni dell’OMS.
Ma, come dice arma, i morti, purtroppo, si conteranno alla fine.
Al momento l’unica cosa che vedo è un caos e poca organizzazione nella gestione.
In italia ad oggi si gira senza nessun tipo di controllo pur con reti unificate che fanno allarmismo e la gente che svuota i supermercati da generi alimentari e varechina, viaggia con gli aerei anche da Veneto e Piemonte...idem accesso libero gli internazionali se non diretti dalla regione di Whuam, poi però vogliono chiudere le scuole anche nelle regioni senza casi.
Oramai la schizofrenia ha coinvolto a tutti i livelli, poi senti Salvini che parla di barconi infetti di coronavirus e capisci che siamo alla frutta.
Pur avendo una pessima opinione di Burioni lui disse tempo fa l'unica cosa intelligente che l'Oms dice da tempo... imporre la quarantena a chi arrivano direttamente o indirettamente da zone a rischio.
Ieri notte in TV hanno passato un bel po' di tempo a paragonare Ebola e coronavirus... io li denuncerei pernprocurato allarme.
l'italiano medio ha dimostrato di avere la stessa resistenza allo psicostress di un quattordicenne in un bordello
e cosi finalmente c'è la scappatoia per rimettere mano a un trattato di 30 anni fa (Maastricht) ormai divenuto anacronistico e fuori dalla realtà con buona pace dei soliti falchi che volteggiano su questa pseudo "unione" europea
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
CHULONA INCHIAVABBBBILLEEEEEEEEEEE
e che cazzo
27m ago
10:17
Sam Jones
The Guardian’s Madrid correspondent, Sam Jones, reports on the latest below.
The Tenerife hotel where the Italian man who has tested positive for coronavirus was staying has been put on lockdown and its thousand guests placed in isolation to halt any further spread of the disease.
A well-placed source on the island confirmed to the Guardian that the hotel, theH10 Costa Adeje Palace hotel on the south of the island, was under quarantine.The Diario de Avisos, a Tenerife-based newspaper, said that strict protocol was being followed at the hotel.
It reported that police were “ensuring that none of the customers staying at the hotel left or entered the hotel”.Spain’s national health ministry declined to comment, referring queries to the regional health ministry, which could not be contacted for comment.
è incredibile come Germania e Francia siano ancora ferme rispettivamente a 16 e 12 casi...davvero difficile credere che questi numeri siano numeri reali
così come quelli Italiani...se fare il tampone fosse diffuso come misurarsi la temperatura corporea i casi sarebbero come minimo qualche migliaio
Allegato 263017
"Non sono cinese, sono di Taiwan": psicosi Coronavirus, i cartelli sulla giacca del turista a Milano
Primo caso a Rimini!
Già da domenica ci sono stati episodi di psicosi (come supermercati assaltati e mascherine nei posti più assurdi) ma da ora in poi mi aspetto di tutto. :(
Mica per niente, già siamo una nazione un pò disastrata dal punto di vista dell' economia, se questa cosa non si arresta presto pagheremo un prezzo altissimo...
il prezzo sarà alto...da voi sarà un estate molto al ribasso ma dappertutto in Italia che vive anche di turismo...ma pensa agli eventi sportivi con pubblico...campionato di calcio, Giro d'Italia (ormai quasi alle porte), Mugello, Europeo di calcio (per metà in Italia)...cosa si fa...si vieta tutto?
Il motodays è stato annullato e posticipato ad aprile, decisione dell'ente fiera a quanto ci hanno comunicato.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
in teoria se per 2 settimane, facciamo 3 per essere sicuri, metti l'Italia intera in quarantena bloccando tutti gli ingressi i focolai li spegni completamente...a quel punto, ad eccezione di coloro che saranno in ospedale perchè hanno avuto complicanze, non ci sarà più nessun potenziale contagiatore (ma qualche dubbio sui portatori sani al momento c'è essendo un virus nuovo e non conosciuto)
poi però devi controllare ogni persona che entra in Italia per tutti i mesi che seguiranno fino alla uscita del vaccino...
sarebbe un impegno logistico, economico e sociale molto provante...diciamo che potremo raccontare ai nipoti che noi c'eravamo nel terribile anno 2020
Mi han girato un audio su whats app di un tipo che all esselunga di un paesino vicino Lucca ha speso 3200 euro🤣🤣
ecco qua, non si è fatto attendere tanto
https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P1-S2.4-T1
chissà se ora dovrò essere più esplicito o se almeno qualcuno riuscirà a guardare un po' più in la del proprio naso?
e sai cosa vuol dire questo?
che stavolta daranno una mazzata tremenda a tutti coloro che osano solo pensare a una Italiexit.
capisciammè
il felpa dovrà escogitare qualcos'altro se vuole rimanere a galla oppure tifare veramente per una pandemia seria
se tutto andrà come già prestabilito, stavolta certi "pruriti" in giro per l'europa verranno spazzati via con i fatti e non con la propaganda
comincia a bruciare il culo anche ad altri,sicuramente più bravi di noi:biggrin3:
https://www.lastampa.it/cuneo/2020/0...ano-1.38516519
https://www.corriere.it/cronache/20_...c9902bd3.shtml
Articolo interessante,anche se lungo.
Paul Cayard a Ceriscioli jé fà na pippa
p.s.:
il primo era l'autista di LunaRossa,
il secondo è l'autista delle Marche
Per rimanere in tema e sdrammatizzare un minimo
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=263044&stc=1
Certo che se anche in simili situazioni d'emergenza globale, il pensiero dell'italiano medio va al nostro primo ministro ed alla classe politica in generale, di cui si chiedono le dimissioni in massa, mi chiedo se ci sarà mai un futuro più roseo per il nostro Paese
Meritiamo l'estinzione...
ma GREG si è pronunciato in merito al corona virus?
buongiorno a tutti, mi permetto di postare questo video in cui il virologo Burioni spiega le differenze tra influenza stagionale e COVID-19.
https://youtu.be/qUeT6U9DI7s
Il video è un pò lungo ma merita di essere visionato con attenzione. Il Coronavirus non è Ebola ma nemmeno una semplice influenza, come ho visto sostenere da moltissime persone sui vari media e social, quindi va trattato con la giusta cautela, evitando chiaramente panico o situazioni estreme.
Vero. Purtroppo questa volta la questione è decisamente delicata, per cui se ne dovrebbe occupare esclusivamente chi ne sa, ovvero personale specializzato, e gli altri dovrebbero attenersi a quanto indicato.
Lo scontro Governo-Marche,(che mi coinvolge direttamente, avendo anche 2 figli piccoli) con tutte le polemiche che ne sono venute fuori, ne è un esempio lampante. Leggendo certi commenti sui social mi verrebbe voglia di emigrare su Plutone