non esiste piu' il tacito rinovo, ma se li contatti ti riassicurano
Visualizzazione Stampabile
non esiste piu' il tacito rinovo, ma se li contatti ti riassicurano
Il tacito rinnovo non esiste più da maggio 2012 quindi evidentemente tu eri assicurato con loro da prima di quella data, ergo ti avevano rinnovato "tacitamente" la polizza per il secondo anno... Ora non possono più farlo quindi sei tu che devi preoccuparti di contattarli, paghi ed è tutto ok.
Per l'utente sopra che non ha mai avuto classe di merito, se passi ad un'assicurazione bonus/malus tradizionale parti purtroppo dalla 14...
Mi spiegate una cosa?
Allora; la Rocket è assicurata con Genialloyd a 280 euro con assistenza stradale e classe 8 che al rinnovo (a luglio) passerà in classe 7.
La Bonnie è assicurata con Safe Wheels da quando la comprai (2010),e adesso se dovessi assicurarla con un'altra assicurazione,non posso avvalermi della legge Bersani,ricavando la classe bonus/malus dalla Rocket perchè,secondo loro,non sono alla prima immatricolazione per quel che riguarda la Bonnie,e quindi ripartirei dalla classe 12.
Bella inculata.
Come posso fare per avere la stessa classe su ambedue le moto?
Grazie molte a chi sà darmi dei consigli.
Secondo me e se ho capito bene, più che prima immatricolazione, la Safe Wheel non ha il sistema Bonus-Malus .
Se Genialloyd accetta, potresti proporre un calcolo delle classi attraverso l'attestato di rischio rilasciato dalla Safe Wheel.
digli che non centra un cazzo la seconda terza o quarta immatricolazione...anche perchè è pure sbagliato visto che da quel che ho capito la bonny l'hai presa nuova quindi se l'unico proprietario e unica immatricolazione... ma comunque, hai già una moto assicurata con loro, fagli vedere l'attestato di rischio della safe wheels e digli che non rompano i coglioni che con la legge bersani basta che hai assicurato un qualsiasi veicolo con loro per passare l'assicurazione di un altro tuo veicolo da loro tenendo la stessa classe di merito, indipendentemente dall'assicurazione precedente che aveva...fosse stata pure di seconda immatricolazione.
ma vedi un po' che robe tocca sentire
:madoo:
Che io sappia lo e' da un po', solo che l'anno scorso mi e' arrivato il bollettino per il rinnovo, questa volta no... Boh..
mentre se io avevo una classe BM ? Parto da quella ?[/QUOTE]
Si, riparti dalla classe che avevi acquisito con la tua vecchia polizza bonus malus però occhio, SOLO SE NON SONO TRASCORSI 5 ANNI, altrimenti si azzera tutto e torni punto a capo, classe 14.
Non chiedetemi perchè sia così ma la cosa più conveniente da fare è assicurare con Safe Wheels per 4 anni, dopodichè tornare ad una normale bonus malus per un anno e poi via altri 4 con loro.
Ps. mi ricordo di aver letto nelle condizioni generali di contratto di safe wheels che la rinuncia alla rivalsa ci fosse...