Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
lo statore come altre parti è soggetta ad usura, è a bagno di olio quindi influisce sia la qualità di questo che anche le temperature e cui è sottoposto ( una moto usata fissa in città nel periodo estivo non è equiparabile ad una usata per i giri fuori porta).
Ripeto sta storia dello statore e regolatore è una sega mentale dei proprietari...usate le moto e se si rompe lo cambiate...si spendono migliaia di euro in minchiate e vi spaventano qualche centinaia di euro per uno statore o regolatore.
preoccupatevi di revisionare le sospensioni e freni piuttosto che vedo girare gente con moto di 10 anni che avrà il guano dentro.
solo per confermare quanto detto: quest inverno, per stare tranquillo ho deciso di cambiare il regolatore con un SH75 e di smontare e ricostruire lo statore.
Beh smontato lo statore l ho trovato in condizioni incredibilmente ottime: dettaglio, la mia Speed è del 2008 con 65000km.
Sono sempre + convinto che la frequenza di cambio dell olio incida e non poco sulla sua durata
-
Citazione:
samuel.p
Ragazzi una domanda .
Sapete dirmi da originale a quanti giri è impostato il minimo ? Ve lo chiedo perché dopo la pulizia corpi farfallati,pulizia filtro,cambio candele si è alzato rispetto a prima ,ora si aggira attorno ai 1200 giri ( ho provato a fare l'auto adattamento ma rimane invariato) .
È nella norma ?
Grazie
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Ciao Samuel, il mio è sempre stato tra 1070 e 1100 , hai provato a collegare tuneco e controllare tps e isvc e a fare reset tps con tunecu, intanto verifichi rpm minimo che magari sulla strumentazione sgarra un po' ? i cavi acceleratore hanno gioco?
-
Citazione:
stefano1
Ciao Samuel, il mio è sempre stato tra 1070 e 1100 , hai provato a collegare tuneco e controllare tps e isvc e a fare reset tps con tunecu, intanto verifichi rpm minimo che magari sulla strumentazione sgarra un po' ? i cavi acceleratore hanno gioco?
No non fatto nulla di tutto ciò , controllerò pure i cavi gas ma credo vadano bene .
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
Approfittando dello stop forzato dal decreto emesso dalla presidenza del Consiglio venerdì ho messo le mani alla Tiger. Non che ne avesse bisogno ma avevo voglia di cullarla un po. Ho iniziato con una cosa semplice: messi gli adesivi para forcella su base simil carbonio della Blackbird. Fondo nero con la scritta rossa si nota! Bellissimi! Trovato posto per i cavi del power booster nel vano sotto sella, il booster è alloggiato nella borsa serbatoio. Perfetto! Pulito e controllato la tensione della catena compresa la pulizia del para catena e copri pignone. Tutto pulito e lucido. Controllato e pulito pinze e pastiglie freni. La sicurezza è tutto! Per finire ho smontato il serbatoio per accedere al filtro aria. Non era sporco da dato che ero li......pulito e rimontato il tutto. Ciliegia sulla torta sono andato a mettere delle parti adesive trasparenti sul serbatoio la dove convogliatori e fianchetti vanno a sfregare causando delle macchie o la perdita irrisoria della verniciatura del serbatoio. Un rapido controllo ai livelli e il gioco è fatto.
La Tiger è pronta a ruggire appena possibile e io sono felicissimo perché con questa moto mi diverto un sacco. Spettacolo!
ciao
-
Citazione:
quarantuno
Approfittando dello stop forzato dal decreto emesso dalla presidenza del Consiglio venerdì ho messo le mani alla Tiger. Non che ne avesse bisogno ma avevo voglia di cullarla un po. Ho iniziato con una cosa semplice: messi gli adesivi para forcella su base simil carbonio della Blackbird. Fondo nero con la scritta rossa si nota! Bellissimi! Trovato posto per i cavi del power booster nel vano sotto sella, il booster è alloggiato nella borsa serbatoio. Perfetto! Pulito e controllato la tensione della catena compresa la pulizia del para catena e copri pignone. Tutto pulito e lucido. Controllato e pulito pinze e pastiglie freni. La sicurezza è tutto! Per finire ho smontato il serbatoio per accedere al filtro aria. Non era sporco da dato che ero li......pulito e rimontato il tutto. Ciliegia sulla torta sono andato a mettere delle parti adesive trasparenti sul serbatoio la dove convogliatori e fianchetti vanno a sfregare causando delle macchie o la perdita irrisoria della verniciatura del serbatoio. Un rapido controllo ai livelli e il gioco è fatto.
La Tiger è pronta a ruggire appena possibile e io sono felicissimo perché con questa moto mi diverto un sacco. Spettacolo!
ciao
Premesso che son d'accordo con te che è una moto con cui ci si diverte e ha vantaggi rispetto anche alle ultime super moto nuove , spesso la tentazione di cambiarla con 1290 KTM GT o la BMW 1000 XR mi è venuta ma un po' per i prezzi un po per il fatto che son piene di elettronica un po pechè scaldano un po che 170 CV poi in strada non li usi , mi chiedo se realmente non rimpiangerei la tiger e accantono l'idea .Detto questo metti qualche foto dei paraforcelle :oook:
-
Un fantastico giro in tondo per arrivare ai paraforcelle!
Bisogna pur passare il tempo....
:laugh2::oook:
-
Citazione:
_sabba_
Un fantastico giro in tondo per arrivare ai paraforcelle!
Bisogna pur passare il tempo....
:laugh2::oook:
:risate:
-
Allegati: 3
Proviamo con tre foto! Forcelle fronte e lato. Il fondo grigio scuro si adatta molto bene al nero dello fodero. Sui fianchetti ho messo la bandiera a scacchi accuratamente protetta con adesivo trasparente ritagliato a misura. In teoria non dovrebbero rovinarsi. A me piacciono un sacco!
Allegato 263664Allegato 263665Allegato 263666
-
-
Citazione:
stefano1
Premesso che son d'accordo con te che è una moto con cui ci si diverte e ha vantaggi rispetto anche alle ultime super moto nuove , spesso la tentazione di cambiarla con 1290 KTM GT o la BMW 1000 XR mi è venuta ma un po' per i prezzi un po per il fatto che son piene di elettronica un po pechè scaldano un po che 170 CV poi in strada non li usi , mi chiedo se realmente non rimpiangerei la tiger e accantono l'idea .Detto questo metti qualche foto dei paraforcelle :oook:
E poi tu hai una SE, la più bella :cool: