Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Io sono più per il liberalismo...favorire le libertà dei cittadini...combattere le limitazioni delle iniziative personali...anche quando in alcuni momenti storici vengono proprio dal sig. Mercato...primato dell'azione politica sull'economia
https://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo
:blink:
-
Citazione:
flag
A me l'hanno spiegata così...tanti anni fa...ponendo l'accento sulla diversità con il liberismo...
-
Citazione:
Stinit
A me l'hanno spiegata così...tanti anni fa...ponendo l'accento sulla diversità con il liberismo...
:dry:
tutta sta differenza fra liberalismo (etico e politico) e liberismo (economico) e' principalmente italiana, e si deve al distinguo posto da benedetto croce
einaudi, per esempio, avversava questa teoria, e li poneva, secondo me correttamente, come strettamente interconnessi
a quanto ne so
-
A me invece hanno insegnato :Il Liberalismo è una corrente di pensiero e di azione politica,mentre il Liberismo rappresenta la funzione dello sStato,atto a garantire i bisogni dei cittadini.
-
Citazione:
carmelo23
A me invece hanno insegnato :Il Liberalismo è una corrente di pensiero e di azione politica,mentre il Liberismo rappresenta la funzione dello sStato,atto a garantire i bisogni dei cittadini.
:wacko:
-
credo che urga una vera riforma della scuola
-
Votate quello che vi pare ,basta se ne vadano gli attuali .... [emoji3]
-
Citazione:
flag
:dry:
tutta sta differenza fra liberalismo (etico e politico) e liberismo (economico) e' principalmente italiana, e si deve al distinguo posto da benedetto croce
einaudi, per esempio, avversava questa teoria, e li poneva, secondo me correttamente, come strettamente interconnessi
a quanto ne so
Allora sono Benedettiano:biggrin3:
Citazione:
gixxer73
Votate quello che vi pare ,basta se ne vadano gli attuali .... [emoji3]
Seee...campa cavallo...:biggrin3:
-
Citazione:
Dennis
credo che urga una vera riforma della scuola
Troppo tardi, ormai molti danni son stati fatti...e ne leggiamo le conseguenze su questo forum :)
-
Un esempio? Liceo scientifico dove insegna mia moglie, la scorsa settimana 3 ore di assemblea convocata dagli studenti.
Argomento: presentazione di scuolazoo, si vedono spot in TV in questo periodo.
Articoli: per esempio strumenti per copiare
https://www.shopscuolazoo.it/prodott...MaAq_sEALw_wcB
:(:(
Almeno CEPU faceva finta....
temo che queste cose accadano non a causa di riforme sbagliate o disinteresse delle istituzioni, ma per nostro semplice decadimento morale e culturale