Visualizzazione Stampabile
-
Forse qualcuno ricorderà che ai primi di Settembre ero molto preoccupato perché mio papà, quasi 91 anni, era finito in H per via del femore che aveva ceduto sotto il peso degli anni. Dopo essere andato vicino ad andarsene per ben tre volte per delle complicazioni post intervento (inizialmente in H non volevano neanche operarlo perché dicevano che non avrebbe superato l'intervento), ovvero crisi cardiaca, poi embolia polmonare, e infine una polmonite (nulla a che fare col Covid), papà ne è venuto fuori e si è stabilizzato, anche se quasi certamente non camminerà più. A distanza di 70 giorni è ancora ricoverato, ora non più in H ma in una struttura per la riabilitazione alla quale, purtroppo, non sembra rispondere positivamente.
Ma dato che i guai non vengono mai da soli, non avevo poi integrato raccontando che venti giorni fa mia mamma, 81 anni, è caduta mentre percorreva una via in discesa praticamente davanti casa, e si è fratturata omero e in due punti entrambi scomposti il bacino.
La cosa assurda è che i miei, in 172 anni in due, non si erano mai rotti un osso, foss'anche un dito. Insomma, doveva succedere proprio nel periodo massimo del Covid, caxxo caxxo....
Ebbene, credetemi, pur essendo le Marche una delle regioni in minore emergenza (siamo gialli e dovremmo restarci), e all'interno delle Marche la provincia di Fermo è quella meno aggredita dalla pandemia, negli H nonostante l'impegno di tutto il personale sanitario e non la situazione è al collasso, e lo dico a ragion veduta per quanto stanno vivendo i miei genitori.
Anche se non posso neanche vedere i miei, ovviamente vengo informato pressoché giornalmente, e potrei raccontare cose incredibili, ma preferisco non aumentare le preoccupazioni di alcuni, né far vacillare le sicurezze di chi crede che sia tutto un allarmismo ingiustificato e forse anche indotto per oscuri motivi complottistici etc etc.
Dico solo che Dio ce la mandi buona, e che sta caxxo de curva inizi e piegare velocemente verso il basso.
Fine.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
Filippo scusa, ma nn sarebbe stato più utile , ai fini sanitari e non statistici, appurare con certezza , invece che classificare nel dubbio, anche se per uso ..interno...tt i morti come morti covid....?
Si sarebbe già dall inizio determinato con certezza l incidenza della mortalità del virus su chi era affetto da altre patologie e chi no....
Nella mia ignoranza in materia, avrebbero potuto blindare in maniera particolare da subito , per non farli contagiare e morire , quelli che avevano un quadro clinico compromesso ...
Scindere i morti nn affetti da nn patologia per capire cosa li aveva fatti morire per poi tentare di intervenire per arginare quella dinamica..
non è proprio così, per lo meno non ora
Citazione:
massi69
Invece hanno fatto tt un fascio....e dato in pasto i nr ai giornalisti per condizionare le decisioni politiche e l l'opinione pubblica....
questa poi è una opinione, non la realtà..e poi CHI...?
-
Tornando su Immuni, i costi di sviluppo (e non solo) dell’app per lo Stato sembra ammontino alla sproporzionata e inaccettabile cifra di 0€. È tutto un magna magna...
-
Citazione:
flag
non è proprio così, per lo meno non ora
Infatti ti ho scritto ..nella mia ignoranza.....
Ora com è?
Vengono ricercate causa di morte , tassi d incidenza..
Oppure la ricerca è funzionale solo al virus/vaccino
E non a capire i meccanismi per cui il virus su alcuni ha certi effetti e su altri ...altri...?
Citazione:
flag
Proprio un opinione nn direi, nn mi sembra che nei conteggi delle vittime stilino 2 categorie
Qual è l utilita per la medicina di classificare le morti tt uguali?
-
Citazione:
massi69
Infatti ti ho scritto ..nella mia ignoranza.....
Ora com è?
Vengono ricercate causa di morte , tassi d incidenza..
Oppure la ricerca è funzionale solo al virus/vaccino
E non a capire i meccanismi per cui il virus su alcuni ha certi effetti e su altri ...altri...?
la cosa che chiedi è qualcosa che va al di la della costruzione di un database
per di più in un momento di crisi, specie nei prmi mesi della pandemia
ma su studi di questo genere ci può aiutare maggiormente il guru ciclista abruzzese :)
Citazione:
massi69
Proprio un opinione nn direi, nn mi sembra che nei conteggi delle vittime stilino 2 categorie
Qual è l utilita per la medicina di classificare le morti tt uguali?
leggiti i link, pls...visto che sei pieno di dubbi, toglitene qualcuno, cosa che poi, inevitabilmente, genererà altri dubbi, e altri puntini :senzaundente:, ma almeno si fa un passo avanti in un percorso che sappiamo infinito...poi si può fare una considerazione filosofica: ma un passo avanti in un percorso infinito, ha senso ? ai POSTER l'ardua sentenza
-
Citazione:
macheamico6
Ebbene, credetemi, pur essendo le Marche una delle regioni in minore emergenza (siamo gialli e dovremmo restarci), e all'interno delle Marche la provincia di Fermo è quella meno aggredita dalla pandemia, negli H nonostante l'impegno di tutto il personale sanitario e non la situazione è al collasso, e lo dico a ragion veduta per quanto stanno vivendo i miei genitori.
E la causa quale potrebbe essere allora?
In teoria, cala il traffico per lo smartworking, la maggior parte degli studenti a casa, discipline sportive ferme, attività lavorative al minimo ecc ecc
Più o meno calano i tt i flussi e le possibilità di incidenti...
Chi va allora in pronto tt le casalinghe che lavano i vetri o i forzati nuovi bricoman?
-
Citazione:
massi69
E la causa quale potrebbe essere allora?
In teoria, cala il traffico per lo smartworking, la maggior parte degli studenti a casa, discipline sportive ferme, attività lavorative al minimo ecc ecc
Più o meno calano i tt i flussi e le possibilità di incidenti...
Chi va allora in pronto tt le casalinghe che lavano i vetri o i forzati nuovi bricoman?
userò una metafora: quando guardi una stella in cielo, quella stella potrebbe essersi spenta da secoli...tu la vedi, ma non c'e' piu
capito ?
-
Citazione:
flag
leggiti i link, pls
Ho letto i link, la classificazione unitaria la fanno per fini di prevenzione..
Puo essere che nn abbia letto attentamente tt i link da te postati
-
Citazione:
flag
Insomma è chiaro no, che si doveva contar subito e per bene!
In un paio di mesi si diffonde per tutto il mondo un virus sconosciuto che causa una malattia dagli effetti imprevisti e variegati, gli ospedali si riempiono di gente incurabile che muore ed infetta altra gente che muore e che infetta e che muore...., c'è chi ha i polmoni collassati, chi il cervello in pappa, chi il sangue raffermo, chi le ossa sbiancate, chi lo stomaco inacidito, i cadaveri vengono scarrozzati via coi camion, dottori ed infermieri non sanno che cazzo fare ai pazienti, gli scienziati non mangiano e non dormono per tentare di capirci qualcosa, ma per la madonna!
Dovevano dirci da subbbito chi è veramente morto per il Covid, era facile no, contare per bene!
ahhoooooohhh era facile, era facileeeeeeeeeeeeeeehhhhh
-
Citazione:
flag
userò una metafora: quando guardi una stella in cielo, quella stella potrebbe essersi spenta da secoli...tu la vedi, ma non c'e' piu
capito ?
Ho capito , quindi dici che la situazione attuale è causa dei trascorsi e un blocco servirebbe per far defluire la piena