ORA VERIFICO
Visualizzazione Stampabile
ORA VERIFICO
ASSOLUTAMENTE NO !!!
Evitiamo di suggerire truffe.
Come già chiarito nelle pagine precedenti (basta usare il tasto cerca) SafeWheels rilascia un attestato in cui è indicato il comportamento dell'assicurato.
Tale attestazione ANNULLA il precedente attestato di rischio così che, se presentate il vecchio attestato di rischio, e non l'ultimo rilasciato incorrete in possibili PROBLEMI SERI !!!
Per ammissione della stessa SafeWheels il loro non è un vero e proprio attestato di rischio come quello che avete in manno col bonus malus ma una dichiarazione che attesta il vostro comportamento. Se ad esempio rimanete con SF per 5 anni, il nuovo assicuratore può o meno tenerne conto tant'è che potrebbe farvi partire da una 9°classe (14°- 5 anni con SF) oppure farvi partire dalla 14°
Non sono esperto di ass. con legge Bersani ma credo che la puoi far valere se "attivi" questa opzione nel momento in cui intesti il mezzo, per la prima volta, a te (entra in tuo possesso).
Però non ne sono sicuro
Edit:
Dai un'occhiata qui: http://www.assinetassicurazioni.it/i...id=25&Itemid=9
Info prese al volo da goggle
giusto per con Safe Wheels: 3 giorni fa...preventivo...697 euro!!! vacanze pasquali,mi dicono di rifarlo perchè entro il 31 marzo...ora 879 euro!!! ma porca.....
ah ma allora non sono l'unico ! Pensavo di avere le traveggole !!
Qualcuno mi spiega perche' ho fatto il preventivo 2 settimane fa ed era 270, e ora sono 340 ?
Per caso e' un modo per inchiapettare la gente ?
cmq...telefonato e chi è di Caserta...Napoli ecc...perdete le speranze,troppo tardi,si sono adeguati anche loro...sono disgustato!!!
Confermo.. il costo è lievitato abbestia.. maledizione.. era l'unico modo che avevo di risparmiare.. è ancora la più economica per me, per carità.. ma diamine ora la sola RCA mi costa 30 € in meno della RCA + Furto incendio + Assistenza stradale che avevo fatto l'anno scorso :blink:
Sono spacciato.. :(
Sto giochetto, che avrei voluto fare anch'io per tenere in vita la mia vecchia assicurazione che avevo in 7a classe CU, non si può fare, perché nel momento che la targa viene associata alla Safe Wheels il vecchio attestato di rischio con la classe B/M viene sovrascritto da quello nuovo con franchigia!
Quoto!
Una domanda ... mi confermate che anche se la convenzione dura due anni allo scadere del primo anno posso passare ad un'altra compagnia senza problemi? ...
L'assicurazione è annuale quindi ogni anno rinnovi. La convenzione con Triumph ha una durata indeterminata (nel senso che non si sa quanto dura).
Anche dopo un anno tu perdi il tuo vecchio attestato e vale quello di SafeWheels e puoi passare al una nuova assicurazione alle condizioni descritte sopra.
Non suggerisco "truffe" ma semplicemente riportavo ciò che avevo letto quando a mio tempo mi informai su questa cosa, tra l'altro riferita da chi aveva parlato direttamente con Safewheels, possibile che anche loro pur di assicurarci ci dicano ciò che vogliamo sentirci dire...
Io personalmente non ho chiesto niente a riguardo perchè essendo al secondo anno di polizza intestata sulla Street a mio nome ero in classe 13 quindi sinceramente perdere una classe di merito mi importa ben poco.
Comunque a me sembrava tranquillamente plausibile il fatto che essendo la polizza a franchigia diversa come tipologia rispetto a quella B/M si potesse per 5 anni mantenere la classe di merito relativa all'ultima B/M posseduta... perchè dovrebbe essere una truffa?