Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Mah. Io li vedo bene gli italiani in fila con la gamella e Renzi che col mestolo gli sminestra gli 80€...
È una forzatura...anche perché il senso del termine è completamente diverso...l'operazione degli 80€ (conti alla mano) è una elemosina fatta a fini elettorali usando i soldi che provengono dalla stessa tasca da cui vengono abilmente tirati fuori mediante aumenti tasse ecc...
...non sia mai che ci sia un minimo di "ridistribuzione" dei redditi...i comparti vanno tenuti rigorosamente stagni...
-
Citazione:
Stinit
È una forzatura...anche perché il senso del termine è completamente diverso...l'operazione degli 80€ (conti alla mano) è una elemosina fatta a fini elettorali usando i soldi che provengono dalla stessa tasca da cui vengono abilmente tirati fuori mediante aumenti tasse ecc...
...non sia mai che ci sia un minimo di "ridistribuzione" dei redditi...i comparti vanno tenuti rigorosamente stagni...
Ed il governo attuale sembra ben ferrato in materia...
-
Citazione:
Stinit
l'operazione degli 80€ (conti alla mano) è una elemosina fatta a fini elettorali usando i soldi che provengono dalla stessa tasca da cui vengono abilmente tirati fuori mediante aumenti tasse ecc...
..io la vedo più come una circonvenzione di incapaci, che un'elemosina.. sfrutta il medesimo principio di quel tale che disse "cancellerò l'ICI".. :dubbio:
-
Citazione:
streetTux
..io la vedo più come una circonvenzione di incapaci, che un'elemosina.. sfrutta il medesimo principio di quel tale che disse "cancellerò l'ICI".. :dubbio:
Ci risiamo:
«Se le riforme vanno avanti, saremo in condizione di abbassare di 50 miliardi in cinque anni le tasse agli Italiani».
Nel 2016 si potranno eliminare IMU e TASI prima casa, IMU agricola e tassa imbullonati.
Nel 2017 si prevedono interventi su IRES e IRAP, quindi sconti fiscali per le aziende.
Nel 2018, si potrà anche alleggerire l’IRPEF, par di capire intervenendo sugli scaglioni.
Renzi ha parlato anche genericamente di interventi sulle pensioni.
Copertura
Per finanziarie queste misure serviranno circa 35 miliardi, che si sommano ai 15 già recuperati per il bonus 80 euro ai lavoratori dipendenti e agli sconti IRAP per le imprese. Il tutto, collegando l’abbassamento delle tasse all’approvazione di riforme. Il premier non ha fornito molte indicazioni su quali saranno quelle che libereranno le risorse necessarie per tagliare le tasse, limitandosi a qualche anticipazione: sbloccare i 20 miliardi per investimenti e infrastrutture, far scendere la curva del debito un po’ meno del previsto, pur restando nei parametri europei.
Mi sorge anche un dubbio... ma il debito italiano quindi sta scendendo???
-
..appunto.. questo Renzi è un deja-vu continuo.. gli mancano solo le troie e i pensionati che presenziano in cambio di bibita e panino..
..purtroppo il Paese da anni non ha tempo da perdere.. siamo rovinati..
Citazione:
navigator
Mi sorge anche un dubbio... ma il debito italiano quindi sta scendendo???
..quello pubblico no, anzi.. se non fosse per la Grecia saremmo il riferimento :smoke_: se non erro, nel rapporto Debito/PIL solo loro ci battono :w00t: a classifica rovescia, ok, ma sono dettagli..
..evidentemente parleranno di qualche altro debito.. sarà quello del PD con i chirurghi dell'estetica anale..
-
Citazione:
Stinit
credo che fosse un tentativo, magari mal riuscito, di ridistribuire , altrimenti avrebbero dato 10 euro a tutti, no ?
poi tutto si puo' criticare, non lo dire a me :)
-
Su renzi mi sto ricredendo. scusate, ma devo dirlo.
-
Citazione:
flag
credo che fosse un tentativo, magari mal riuscito, di ridistribuire , altrimenti avrebbero dato 10 euro a tutti, no ?
poi tutto si puo' criticare, non lo dire a me :)
Non sono molto d'accordo su questo concetto di "ridistribuzione della ricchezza"...specie se per darmi 80€ e farsi belli per l'operazione riuscita li prendono subdolamente dalle mie stesse tasche con i vari balzelli....
...diciamo che preferisco di più una cosa alla robin hood
-
Citazione:
Stinit
Non sono molto d'accordo su questo concetto di "ridistribuzione della ricchezza"...specie se per darmi 80€ e farsi belli per l'operazione riuscita li prendono subdolamente dalle mie stesse tasche con i vari balzelli....
...diciamo che preferisco di più una cosa alla robin hood
non ne dubitavo, ma quella operazione, tecnicamente, è redistributiva
Citazione:
tbb800
Su renzi mi sto ricredendo. scusate, ma devo dirlo.
eheheheheh, subdolo mangiabambini :)