Visualizzazione Stampabile
-
Il Patto dell'Eliseo esiste dal 1963, promotori un certo De Gaulle (non proprio un europeista) e un gigante dell'integrazione europea, Konrad Adenauer. Proseguito con gente tipo Pompidou e Brandt, Giscard e Kohl, mica pizza e fichi. I termini dell'accordo sempre più o meno uguali, rinnovati ed estesi col patto di Aquisgrana. Ma la sostanza quella è, e anche grazie a quella sostanza (IMHO) o malgrado essa (secondo altri), il progetto europeo è cresciuto. C'eravamo anche noi, il Patto del Quirinale con la Francia, discusso, concordato, pronto, poi sono arrivati i nuovi fenomeni...
E' dal 1993 che facciamo di tutto per far girare le balle ai nostri partner, piagnucoliamo che "quelli che contano" non ci badano e si fanno gli affari loro, beh, ce la siamo voluta, cosa pretendiamo, che ci aspettino perchè l'Italia è una delle Nazioni fondanti"?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
io ti dico che FCA aveva due grossi deposito ricambi nei pressi di Liverpool e Birmingham, ora sospese le consegne perche' fanno pasdsare dalla Francia, cosi la merce ci mette 18 ore in piu
Se il problema è questo basta parlarne con giggino, guarda che è riuscito a fare con le arance :)
-
Citazione:
Monacograu
Se il problema è questo basta parlarne con giggino, guarda che è riuscito a fare con le arance :)
vorrei dire qualcosa ma poi arriva qualcuno che mi da del volgare
-
Citazione:
Rebel County
vorrei dire qualcosa ma poi arriva qualcuno che mi da del volgare
E dai fai bravo guaglione :)
-
Citazione:
Stinit
...se volevano lavorare nel solco della (finta) gestione di tutti i legittimi interessi in campo lasciavano tutto come era...non credi? ...i 2 partner si riuniscono...decidono cosa gli fa comodo e poi lo presentano agli altri nella formula o mangi la minestra o zompi dalla finestra...
...ma credi che sia un caso che i cinesi abbiano iniziato la loro opera di "beneficenza" proprio con l'Italia che nell'eurogruppo è notoriamente il paese con le più grosse difficoltà economiche (nonché politiche) ?
questa domanda non la devi fare a me , ma al governo...
Citazione:
Rebel County
...
questa sarebbe una domanda da fare a quelli che scartavetrano i rognoni con l'Italexit
appunto :)
Citazione:
marmass
...
E' dal 1993 che facciamo di tutto per far girare le balle ai nostri partner, piagnucoliamo che "quelli che contano" non ci badano e si fanno gli affari loro, beh, ce la siamo voluta, cosa pretendiamo, che ci aspettino perchè l'Italia è una delle Nazioni fondanti"?
andiamo a rompere i kolleoni sulle politiche colonialiste africane, appoggiamo i gilet gialli...ma vogliamo che ci invitino a cena
-
Seguo disinteressato.
:lingua:
-
Citazione:
Monacograu
E dai fai bravo guaglione :)
tir te la faccio dire da lui
https://youtu.be/wp4TSDmmwCE?t=394
dal 6.34 al 7.10
-
Citazione:
Girmet
Seguo disinteressato.
:lingua:
:w00t:
che vita infelice :)
-
Citazione:
flag
questa domanda non la devi fare a me ,ma al governo...
appunto :)
andiamo a rompere i kolleoni sulle politiche colonialiste africane, appoggiamo i gilet gialli...ma vogliamo che ci invitino a cena
Dici che la capirebbero? Io dubito visto che si sono buttati nel trappolone con viva e vibrante soddisfazione (Mattarella compreso)
...io lo chiederei a Merkel e Macron...
-
Citazione:
Stinit
Dici che la capirebbero? Io dubito visto che si sono buttati nel trappolone con viva e vibrante soddisfazione (Mattarella compreso)
...io lo chiederei a Merkel e Macron...
macron ha parlato con ping dopo di noi...si saranno fatti due risate