Visualizzazione Stampabile
-
Sul fatto che prima o poi tutti dovremo cambiare moto e passare al nuovo modello non ci piove!! Non credo che tra 6-7 anni girerò ancora con la stessa moto visto che in media la cambio ogni 3-4 anni...e non è neppure detto che resterò ancora su una naked....col passare degli anni cambiano anche i gusti , chi lo sà magari girerò con una Harley o con una GS oppure una SS chi può dirlo.....la cosa sicura è che avendo triumph abbandonato lo stile retrò/ignurant che per 10 anni ha contraddistinto la Speed (e segnato il passo) le nostre fino al 2010 rimarranno UNICHE e per questa ragione la mia 2006 non sarà in vendita ma resterà a casa con Paparino :-)...già mi vedo a qualche raduno Triumph nel 2025 a bordo della mia Speed 2006 tutta tirata a lucido!!! :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
Sul fatto che prima o poi tutti dovremo cambiare moto e passare al nuovo modello non ci piove!! Non credo che tra 6-7 anni girerò ancora con la stessa moto visto che in media la cambio ogni 3-4 anni...e non è neppure detto che resterò ancora su una naked....col passare degli anni cambiano anche i gusti , chi lo sà magari girerò con una Harley o con una GS oppure una SS chi può dirlo.....la cosa sicura è che avendo triumph abbandonato lo stile retrò/ignurant che per 10 anni ha contraddistinto la Speed (e segnato il passo) le nostre fino al 2010 rimarranno UNICHE e per questa ragione la mia 2006 non sarà in vendita ma resterà a casa con Paparino :-)...già mi vedo a qualche raduno Triumph nel 2025 a bordo della mia Speed 2006 tutta tirata a lucido!!! :-)
la vera speed ( come concetto) è morta nel 2004.........quando da streetfighter derivante da sportiva è diventata una banalissima naked.......la 2005 era solo una speed col culo vecchio di 3 anni.......e copiato da una moto vecchia di 10........
-
Citazione:
Rene
Invece penso che diversi cambieranno marchio, se vorranno restare nel segmento maxinaked... (Brutale, TuonoV4 ecc...).
quoto ed aggiungo che molto più semplicemente mi tengo la mia visto che il motore è stracollaudato e potrò fare moltissimi km :wink_:
-
Citazione:
MrTiger
la vera speed ( come concetto) è morta nel 2004.........quando da streetfighter derivante da sportiva è diventata una banalissima naked.......la 2005 era solo una speed col culo vecchio di 3 anni.......e copiato da una moto vecchia di 10........
Probabilmente "la vera Speed" dipende solo dall' Età dello Speedista !!!
Se avessi 50 anni probabilmente ti direi che la VERA SPEED è morta nel '95 ...
-
Citazione:
Gianluca74
Probabilmente "la vera Speed" dipende solo dall' Età dello Speedista !!!
Se avessi 50 anni probabilmente ti direi che la VERA SPEED è morta nel '95 ...
no io parlo di concetto...la speed nasce dal 1994 da una sportiva carenata spogliata....la prima vera streeetfighter di serie...e nel 2005 è finita , quando è diventatat una moto dal design a se.
-
Design a se, solo il posteriore e forma serbatoio...il resto era ancora la Daytona...
Cmq tutti aspettavamo la rinascita di una nuova Daytona a cui seguire la nuova Speed.
Aspetto con ansia l'800, almeno son sicuro che è tutto NUOVO!!! Considerando che il 675 da cui deriva non ha certo dumila anni.
Tra il 955 non cambia molto in fatto di basamento, teste e cilindri. Dall'esterno sono praticamente identici. Chiaro, cilindrata maggiorata, valvole diverse; ma catena distribusione uguale, ingombri identici. Attacchi telaio idem , motorino avviamento stesso punto ecc, ecc...
Il 1050 è cmq un evoluzione del 955, non un progetto a se...
-
Citazione:
dott_rossi
Brutale 990R......15.500,00
Brutale 1090R......18.500,00
Tuono V4........14.000,00 (suppergiu')
Dipende da quanto uno vuole spendere.......se la New Speed 1050 costera' 11.490,00 come dicono sono proprio sicuro che la venderanno molto bene :wink_:
cala cala.... puoi togliere qualcosina con gli sconti :wink_:
ad esempio io su internet avevo trovato l'aprilia RSV4 a 13.000 NUOVA!!!! :wub:
tranquillo ke non mi vado a comprare questa speed appena decido di cambiare...
-
Citazione:
VegetaTriple
cala cala.... puoi togliere qualcosina con gli sconti :wink_:
ad esempio io su internet avevo trovato l'aprilia RSV4 a 13.000 NUOVA!!!! :wub:
tranquillo ke non mi vado a comprare questa speed appena decido di cambiare...
sai dopo qualche anno di Triumph, uno gli sconti se li dimentica :wink_:
-
Citazione:
gssg
sai dopo qualche anno di Triumph, uno gli sconti se li dimentica :wink_:
te li ricordi quando dopo 2 anni provi a venderel a moto e i concessionari la vendono nuova al tuo stesso prezzo............quelal degli sconti è una politica, triumph non li fa per mantenere alto il valore dell usato, polòitica discutibile ma cmq mantenuta da sempre.
-
Citazione:
MrTiger
te li ricordi quando dopo 2 anni provi a venderel a moto e i concessionari la vendono nuova al tuo stesso prezzo............quelal degli sconti è una politica, triumph non li fa per mantenere alto il valore dell usato, polòitica discutibile ma cmq mantenuta da sempre.
forse qualche anno fa questa politica pagava, mi pare che ora, anche se Triumph, per vendere l'usato devi calare un po' le braghe..
poi, con le Speed MY2010 che riempivano i conce, stanno facendo una politica dei prezzi piuttosto agressiva, almeno da quello che leggo qui.. nello specifico io che ho preso la 2010 a giugno senza un euro di sconto mi sento un po' asino..
:wink_: