Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
E' il concetto di base che fa girare le palle ..... E il non pagare e' stata una forma di protesta: ma e' chiaro che se una volta non si pagava perche' si poteva "fingere" di non aver ricevuto il bollettino, un conto e' una dichiarazione fatta dal sottoscritto in cui certifico di non avere dispositivi audiovisivi.
SE arriva un potenziale controllo ecco che tutto crolla e si va sul penale per 100 euro all'anno.
Occhio con questi discorsi, perché allora chiunque potrebbe trovare fastidioso il pagare una delle tante tassa che per te invece è sacrosanta (l'Iva per esempio).
L'importante è essere coerenti e non sbandierare a tutti i costi la legalità, la trasparenza e poi cadere sui 100 euro all'anno della tassa di possesso di dispositivi audiovisivi.
Non facciamo gli ipocriti. Mi raccomando. E d'ora in avanti evita di fare pistolotti nei vari thread sull'evasione fiscale, per esempio...
-
Sono arcicovinto che gli accaniti difensori del pagamento del canone a Luglio 2016 o siano degli analfabeti o abbiano ben altro da nascondere...
e questo lo crederò sempre.
Il fatto di dover stare sempre a leggere questa criminalizzazione dei non-utilizzatori legittimi, è proprio fastidioso.
E' come avere a che fare con uno che da per SCONTATO che tutti gli uomini vadano a puttane, completamente da fuori di testa.
-
Citazione:
edotto
Occhio con questi discorsi, perché allora chiunque potrebbe trovare fastidioso il pagare una delle tante tassa che per te invece è sacrosanta (l'Iva per esempio).
L'importante è essere coerenti e non sbandierare a tutti i costi la legalità, la trasparenza e poi cadere sui 100 euro all'anno della tassa di possesso di dispositivi audiovisivi.
Non facciamo gli ipocriti. Mi raccomando. E d'ora in avanti evita di fare pistolotti nei vari thread sull'evasione fiscale, per esempio...
Non confondiamo tasse giuste con balzelli per foraggiare un carrozzone come la RAI: abbiamo gia' fatto questo discorso, c'era chi accomunava questo canone di merda con i servizi sanitari, ma l'IVA mi mancava ( cosa che puntualmente qualcuno evade alla grande ;) )
La tecnologia per criptare il segnale c'e': non paghi e non hai il servizio pubblico della RAI.... L'ho gia' ribadito tempo fa, non si parla di tasse che servono ad uno Stato per sopravvivere, ma un servizio tranquillamente opzionabile, in quanto legato ad un dispositivo che non tutti hanno e che non tutti ( io compreso ) potrei tranquillamente usare per giocarci o guardarmi netflix ( cosa che faccio puntualmente ogni giorno ) .
Dovrebbe essere un diritto del cittadino utilizzare la propria TV come monitor o per guardare Don Matteo, ma capirai bene che se usufruisco di canali " a pagamento " ma a scrocco allora e' giusto che mi pelino, ma se cosi' non fosse mi deve essere permesso l'utilizzo fine a se' stesso.
In soldoni: criptate il segnale e non rompete il cazzo, ma si sa, se fosse cosi' della RAI rimarrebbe solo cenere ( cosa che si meriterebbe ).
-
Citazione:
Lo scrofo
Non confondiamo tasse giuste con balzelli per foraggiare un carrozzone come la RAI: abbiamo gia' fatto questo discorso, c'era chi accomunava questo canone di merda con i servizi sanitari, ma l'IVA mi mancava ( cosa che puntualmente qualcuno evade alla grande ;) )
La tecnologia per criptare il segnale c'e': non paghi e non hai il servizio pubblico della RAI.... L'ho gia' ribadito tempo fa, non si parla di tasse che servono ad uno Stato per sopravvivere, ma un servizio tranquillamente opzionabile, in quanto legato ad un dispositivo che non tutti hanno e che non tutti ( io compreso ) potrei tranquillamente usare per giocarci o guardarmi netflix ( cosa che faccio puntualmente ogni giorno ) .
Dovrebbe essere un diritto del cittadino utilizzare la propria TV come monitor o per guardare Don Matteo, ma capirai bene che se usufruisco di canali " a pagamento " ma a scrocco allora e' giusto che mi pelino, ma se cosi' non fosse mi deve essere permesso l'utilizzo fine a se' stesso.
In soldoni: criptate il segnale e non rompete il cazzo, ma si sa, se fosse cosi' della RAI rimarrebbe solo cenere ( cosa che si meriterebbe ).
Il concetto di tassa giusta mi piace. E qui si parla appunto di una tassa, nello specifico sul possesso di apparecchi atti a ricevere il segnale televisivo.
Di fatto non stai protestando, stai evadendo dichiarando il falso. E' questione di principio.
E te ne dovresti ricordare al prossimo intervento in cui punti il dito verso qualcuno.
Citazione:
Cracco reloaded
Sono arcicovinto che gli accaniti difensori del pagamento del canone a Luglio 2016 o siano degli analfabeti o abbiano ben altro da nascondere...
e questo lo crederò sempre.
Il fatto di dover stare sempre a leggere questa criminalizzazione dei non-utilizzatori legittimi, è proprio fastidioso.
E' come avere a che fare con uno che da per SCONTATO che tutti gli uomini vadano a puttane, completamente da fuori di testa.
Non criminalizzo nessuno sia chiaro, dico solo che bisogna essere coerenti.
Il tuo ultimo paragone a chiusura del pensiero non regge...
-
Intanto andate a pagare la tassa del CB, che se vi fermano vi multano.... bisogna essere coerenti... no furbetti...
-
-
cazzo sei di treviso, ma cosa scrivo a fare....
-
Citazione:
edotto
Il concetto di tassa giusta mi piace. E qui si parla appunto di una tassa, nello specifico sul possesso di apparecchi atti a ricevere il segnale televisivo.
Di fatto non stai protestando, stai evadendo dichiarando il falso. E' questione di principio.
E te ne dovresti ricordare al prossimo intervento in cui punti il dito verso qualcuno.
Bro' , io la bolletta la pago eh.... Forse stai facendo un po' di confusione.
L'ho spiegato prima, di sicuro non vado a cercar rogna dichiarando il falso con un modello scaricabile dall'Agenzia delle Entrate per risparmiare 10 euro al mese.
Il problema, ribadisco, e' che e' un servizio OPZIONALE che dovrebbe essere trattato come tale, come un abbonamento a SKY o Mediaset Premium... Questo e' il punto del mio discorso.
Obbligare una famiglia a pagare un servizio opzionale e' ridicolo su tutti i fronti: che mi tolgano l'antenna da sopra il tetto e vadano a fanculo se non riescono a rendere la TV pubblica davvero interessante, grazie ai loro format di merda e programmi spazzatura.
-
Tu non paghi un servizio opzionale, non paghi per vedere la Rai..
Paghi per usare un Bene dello Stato, le frequenze radio..
Così come chi usa i CB e PRM (12€ l'anno)..
Così come i radioamatori..
Così come c'è (o c'era?) la concessione governativa sugli abbonamenti dei cellulari...
Un po' come il bollo auto..
Il fatto che si chiami "canone Rai" e che lo gestisca la Rai è semplicemente dovuto che ai tempi sarà sembrata la cosa più logica..
Giusto? Sbagliato? Non lo so, però sempre una tassa rimane..
Vuoi non pagare? Ti prendi un monitor senza tuner Tv e lo attacchi al PC..
-
Citazione:
Vuoi non pagare? Ti prendi un monitor senza tuner Tv e lo attacchi al PC..
sembra semplice detto così ma in realtà è come consigliare a un eroinomane di smettere di farsi... o se vuoi, è colpa della tipica inerzia all'italiana...
sto pensando di organizzare dei corsi a pagamento per "sganciarsi" dal canone rai.. al costo di metà del prezzo del canone.. potrebbe essere un bel business strano che nessuno ci abbia mai pensato