Visualizzazione Stampabile
-
A me e' arrivata la lettera oggi. Ho provato ora a rifare il preventivo che mi passa dai 450€ pagati attualmente a 506,50€ di un eventuale rinnovo a ottobre quando mi scade la polizza. Facendo un preventivo su facile.it, RCA+furto e incendio (come la copertura che ho adesso) la più economica e' direct line con 596,58€. Mah...mi sa che ad ottobre rifletterò bene, soprattutto per la storia della classe di merito.
-
Io dopo un anno la lascio ...
Il primo anno era in assoluto la piu' conveniente :
- provenienza classe 14 (non avevo una moto da oltre 5 anni)
- valore moto 10.000 euro
- pagamento solo bonifico
Costo con RCA, F/I etc etc 815,00 euro
Dopo un anno la situazione e' la seguente:
- provenienza classe 14 (rimani li', ovviamente)
- valore moto 7.300 euro (il primo anno perdi il 21% di IVA + deprezzamento moto)
- pagamento solo bonifico
Costo con RCA, F/I etc etc 765,00 euro
Alle stesse condizioni Genialloyd mi fa 630,00 euro, paghi con carta di credito e hai la classe di merito.
In sintesi (nel mio caso) con moto nuova e furto conviene solo il primo anno.
Ciauz.
-
Io continuo a ripeterlo, dipende tantissimo da zona e soprattutto da classe di merito posseduta.
Ho fatto caso che dalla classe 7/8 in su Safewheels non è mai conveniente perchè c'è sempre almeno una compagnia con la quale si può spuntare un prezzo migliore.
Per chi invece come me è in 14 o 13esima Safewheels spesso è irraggiungibile: io ho sborsato 394 euro per la RCA contro un minimo di 595 euro con Directline... (io ho stipulato prima dei rincari del 1 aprile).
L'anno prossimo con i prezzi aumentati vedremo il da farsi, suppongo però che anche loro si renderanno conto della diminuzione delle polizze stipulate e correranno ai ripari, o almeno spero...
-
A me ripeto l'hanno abbassata di 70 euro rispetto lo scorso anno, da 349 a 278 euro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedecoco
Ho fatto caso che dalla classe 7/8 in su Safewheels non è mai conveniente perchè c'è sempre almeno una compagnia con la quale si può spuntare un prezzo migliore.
Falsissimo, le ho girate tutte, in 7a classe CU e nessuno è andato sotto 650-700 euro (la migliore era Direct Line)... con Safewheels in questi 3 anni son partito da 400 e non ho mai sforato i 450 €. (con gli aumenti del pesce d'aprile la dovessi rinnovare adesso mi costerebbe 565... fortuna che mi scadeva a febbraio :lingua:)
Avevi detto bene, dipende da zona a zona!
-
è aumentata ad aprile?!?
ecco..mi pareva di ricordaer un prezzo inferiore dai precedenti preventivi cazzz
vabbhè
:(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gab84mo
Falsissimo, le ho girate tutte, in 7a classe CU e nessuno è andato sotto 650-700 euro (la migliore era Direct Line)... con Safewheels in questi 3 anni son partito da 400 e non ho mai sforato i 450 €. (con gli aumenti del pesce d'aprile la dovessi rinnovare adesso mi costerebbe 565... fortuna che mi scadeva a febbraio :lingua:)
Avevi detto bene, dipende da zona a zona!
Infatti tu sei al sud dove mediamente le assicurazioni costano tutte di più!
-
le lettera è arrivata oggi pure a me... facendo nuovamente il preventivo mi aumenta di quasi 100€........ da 267 a 354.....mi sà proprio che chiudo tutto.......
-
Complimenti alla nuova agenzia: una bella diaspora di nuove polizze per un aumento incredibile ... si fottano
-
qualcuno sa spiegarmi perchè mi vogliono fare un incredibile buco in petto?!? cioè da 650€ dell'anno scorso a 879€ di questo anno!?!?!? perchè? cosa è successo?