TIGERPASS [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
TIGERPASS [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Carissimo Tigersky,
non ti direi mai che hai hai scritto "qualche minchiata", perché non ci conosciamo personalmente!
Questo "privilegio" è concesso solo a Apox, o Alfonso, o a tutti quelli con cui ho già condiviso un giro in moto, una birra bevuta, o un pranzo luculliano in qualche ristorante ameno raggiungibile percorrendo una bella strada...
Non conoscendoci personalmente, etichetta di bontòn relazionale da tastiera impone che io sostituisca il termine irrispettoso "minchiata" con uno più appropriato (nella circostanza) tipo "eccentrico" o "bizzarro"... :biggrin3:
ma certo che spengo la moto per fare benzina!!
Oltre al fatto che fare rifornimento col motore acceso è espressamente vietato
(a Roma non ci sono i cartellini di divieto, applicati sulle pompe? ... che strano... qui "al di qua del Po" :lingua: ci sono dappertutto, ad ogni distributore!)
immaginiamoci la scena che ipotizzi tu: il conduttore "Aquila delle praterie" arriva all'area di rifornimento (con più "isole" di rifornimento), e scende dalla moto lasciandola accesa per recarsi alla isola di testa con il baracchino di pagamento, magari distante una 10ina di metri dalla moto, che sta a fianco alla pompa 8.... mentre esegue la operazione di pagamento (che non è mai rapidissima...), Peppiniello piè veloce :ph34r: detto Il Condor, che si stava fumando una sigaretta non visto dietro una delle colonne che reggono la copertura, balza in sella ridacchiando e... CIAONE alla tua bella moto col keyless, lasciata a motore acceso perchè "il Keyless lo consente"... :laugh2:
in caso di maltempo
Io sono uno sfigato da competizione, lo so. Non mi batte nessuno.
In 40 anni che giro in moto non mi è mai successo che abbia iniziato a piovere mentre ero in città (con un sacco di posti agevoli dove fermarsi a vestirsi, ma soprattutto "in piano"...) o in autostrada con il viadotto "di copertura" a 50 mt davanti a me, ma sempre in stradine amene su o giù per la montagna... una volta su una Diga, con un ventone che spostava la moto...
QUINDI : sempre motore spento, per il semplice motivo che solo così puoi inserire la marcia, e la moto sulla stampella laterale resta dove è (In salita, in discesa, o con vento birichino) mentre io mi vesto alla velocità di Flash Gordon, smadonnando creativamente :laugh2: :sad:
L'unica cosa "arguta" che ti sei scordato di suggerire per velocizzare le operazioni di ripartenza (... di cui sicuramente ti sarai accorto, nel provare ripetutamente la 2018) è semplicemente questo: bisogna ricordarsi di modificare leggermente la procedura "consolidata negli anni", in presenza di keyless sulla Tigrona: in fase di ripartenza, prima di rimettersi i guanti, accendere "l'ambardan" agendo sul tastone rosso, in modo che mentre vi infilate i guanti, lui esegue la sequenza "cinema" del TFT, fa il check della elettronica della moto, avvia la pompa benzina ecc ecc , così quando avete infilato i guanti e impugnato le manopole, basta solo la pressione alla 4a posizione del tastone rosso, e via... più veloci di Flash Gordon! :laugh2:
Facciamo finta che me lo hai suggerito tu, Tigersky, per cui birra pagata la prima volta che ci incontriamo! :laugh2::cool:
(P.S. : quindi, secondo te, uno dovrebbe tenere in tasca il "blocchetto keyless", e poi attaccare l'altra chiave in dotazione (chiamata "chiave dormiente") all'accrocchio Skipass, penso agganciato ad un passante dei pantaloni, o ad un gancio chissàdove del giubbotto da moto, e con questa aprire le varie serrature (borse, sottosella, serbatoio) senza usare la chiave presente nel "blocchetto Keyless"...
mah...
In definitiva, dovrei procurarmi (comprare) un'altra cosa in più che prima non era dovuta, per utilizzare 'sta cacchio di moto... "no buono" a casa mia... :dry:
D’altra parte da qualche parte Sto Tiger dovrei pur metterlo [emoji6][emoji23]🤣
....spero accada presto, credimi. Mi fai troppo ridere! [emoji6][emoji1360]
Blactwin secondo me microscopiii [emoji12] troppo ....la Scena. [emoji23]Citazione:
Non conoscendoci personalmente, etichetta di bontòn relazionale da tastiera impone che io sostituisca il termine irrispettoso "minchiata" con uno più appropriato (nella circostanza) tipo "eccentrico" o "bizzarro"... :biggrin3:
ma certo che spengo la moto per fare benzina!!
Oltre al fatto che fare rifornimento col motore acceso è espressamente vietato
(a Roma non ci sono i cartellini di divieto, applicati sulle pompe? ... che strano... qui "al di qua del Po" :lingua: ci sono dappertutto, ad ogni distributore!)
immaginiamoci la scena che ipotizzi tu: il conduttore "Aquila delle praterie" arriva all'area di rifornimento (con più "isole" di rifornimento), e scende dalla moto lasciandola accesa per recarsi alla isola di testa con il baracchino di pagamento, magari distante una 10ina di metri dalla moto, che sta a fianco alla pompa 8.... mentre esegue la operazione di pagamento (che non è mai rapidissima...), Peppiniello piè veloce :ph34r: detto Il Condor, che si stava fumando una sigaretta non visto dietro una delle colonne che reggono la copertura, balza in sella ridacchiando e... CIAONE alla tua bella moto col keyless, lasciata a motore acceso perchè "il Keyless lo consente"... :laugh2:
Posso farti l’esempio opposto mio di ieri.
Self service, mi fermo alla pompa [emoji39], attaccata alla colonnina bancomat, scendo dalla moto, infilo il bancomat completo la procedura torno alla moto a 100 cm di distanza, sfilo la keyless dalla tasca, estraggo la chiave, apro, metto benza, chiudo tutto, keyless in tasca, ritiro
Ricevuta, distanza 100cm, mi metto a ceccia sulla sella a 85 cm dal suolo, guardò il tft che mi fa le linguacce 🤣, metto prima e parto. In autostrada faccio lo stesso. Pompa vicino bancomat-man che hanno sempre la postazione in mezzo le pompe(daje [emoji39]) pago a 1,5/2 m, risalgo e vado.
Posso capire le auto, ma secondo me Non è un problema di lasciare il motore acceso mentre fai benza, ma anche se spegnessi, come giustamente dici, mentre il tft fa il test di questo mondo e quell’altro ti rimetti i guanti, parliamo di istanti....non del 1º testamento [emoji851] da pipa e cognac in poltrona.
Dai sono casi sporadici e di emergenza, che vanno gestiti come tale...non è che con la chiavetta dei fliston ti bagnavi di meno....poi parliamo di acqua non di pioggia atomica....🤠Citazione:
in caso di maltempo
Io sono uno sfigato da competizione, lo so. Non mi batte nessuno.
In 40 anni che giro in moto non mi è mai successo che abbia iniziato a piovere mentre ero in città (con un sacco di posti agevoli dove fermarsi a vestirsi, ma soprattutto "in piano"...) o in autostrada con il viadotto "di copertura" a 50 mt davanti a me, ma sempre in stradine amene su o giù per la montagna... una volta su una Diga, con un ventone che spostava la moto...
QUINDI : sempre motore spento, per il semplice motivo che solo così puoi inserire la marcia, e la moto sulla stampella laterale resta dove è (In salita, in discesa, o con vento birichino) mentre io mi vesto alla velocità di Flash Gordon, smadonnando creativamente :laugh2: :sad:
Giusto!Citazione:
L'unica cosa "arguta" che ti sei scordato di suggerire per velocizzare le operazioni di ripartenza (... di cui sicuramente ti sarai accorto, nel provare ripetutamente la 2018) è semplicemente questo: bisogna ricordarsi di modificare leggermente la procedura "consolidata negli anni", in presenza di keyless sulla Tigrona: in fase di ripartenza, prima di rimettersi i guanti, accendere "l'ambardan" agendo sul tastone rosso, in modo che mentre vi infilate i guanti, lui esegue la sequenza "cinema" del TFT, fa il check della elettronica della moto, avvia la pompa benzina ecc ecc , così quando avete infilato i guanti e impugnato le manopole, basta solo la pressione alla 4a posizione del tastone rosso, e via... più veloci di Flash Gordon! :laugh2:
Comunque faccio anche io tutto con i guanti....anche sfilare una figurina panini o di barby dell’album di mia figlia [emoji12]🤣
Quindi guanti alla mano...sarebbe tempo perso [emoji848]
[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]Citazione:
Facciamo finta che me lo hai suggerito tu, Tigersky, per cui birra pagata la prima volta che ci incontriamo! :laugh2:[emoji41]
No! Dico che attacchi tutto il keyless all’accrocchio tigerpass [emoji23]allunghi accorci allunghi accorci allunghi [emoji12]resta sempre attaccato al solito posto e non ti confondi a cercarlo.Citazione:
(P.S. : quindi, secondo te, uno dovrebbe tenere in tasca il "blocchetto keyless", e poi attaccare l'altra chiave in dotazione (chiamata "chiave dormiente") all'accrocchio Skipass, penso agganciato ad un passante dei pantaloni, o ad un gancio chissàdove del giubbotto da moto, e con questa aprire le varie serrature (borse, sottosella, serbatoio) senza usare la chiave presente nel "blocchetto Keyless"...
Comunque in parole povere, se da una parte andiamo verso un progresso dall’altra per godere di una comodità dobbiamo riadattare il nostro atteggiamento, probabilmente meno sacrificante in proporzione alla comodità principale. Dall’altra parte ci portiamo tante mai di quelle minchiate dietro...[emoji30]
Più seriamente.
Ieri con la prova del Tiger io ed il mio amico abbiamo preso una Xca è una xrt contemporaneamente.
Abbiamo notato che a parità di mappatura e sospensioni, regolarti su sport, la xr sembra essere leggermente più rigida.
Secondo te è una mera sensazione o c’è una piccola differenza tra le due Tiger?
Unica differenza riscontrata degna di nota.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Yessssss !!!!
Ho notato pure io - avendo a disposizione per questo modello 2018 tutte e due le due versioni "Top", XCA e XRT - questa cosa, ma ti dirò di più:
in tutte le configurazioni dello Tsas, la XRT è un pelo più "controllata" (soprattutto di idraulica di Compressione) rispetto alla XCA...
e direi che è una scelta (di Triumph) intelligente, e pienamente condivisibile.
Ho avuto più volte la possibilità di verificare che il Team di Sviluppo Prodotto (e i Collaudatori) di Triumph sia fatto di gente che in moto ci va davvero, e che ne capisce (... e non è cosa scontata, credetemi), e sanno differenziare - con pochi "tocchi mirati", ma precisi e pertinenti - un modello dall'altro anche quando questo fa parte di una "famiglia" con una ampia base in comune (tipo la famiglia Bonneville, o Tiger 800 e Tiger 1200, nelle varie e diverse declinazioni)
trovo logica la cosa anche perchè la XRT essendo puramente stradale deve essere più sostenuta rispetto all XCA e, avendo entrambe le sospensioni elettroniche, l'unico modo è differenziarle dalla fabbrica, brava triumph.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
...questa non la sapevo!!! Mai provata la XCA, ammesso e non concesso che mi sarei accorto della differenza :lingua: ... quindi la mia XRT è più "sostenuta" ... ottimo:oook:
....si possono ordinare tutte...forse l'abbiamo scritto solo un centinaio di volte 😊
Carpe diem