Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
un conto è la poetica dell'informazione, un altro è l'informazione scientifica: mi verrebbe da chiedere ai medici:da cosa sono supportati, al di la della bella e commovente storia, nel soffiare speranza nella tempesta ?
Premesso che quanto accaduto non conta nulla dal punto di vista scientifico e delle speranze che la natura ne esca da sola, immagino che per un medico che combatte tutti i giorni in trincea vedere una simpatica vecchietta che ce la fa nonostante le previsioni dia sollievo all'animo...un po' come quando diamo una carezza ad un figlio dopo una delusione: non annulla la delusione ne scongiurerà future delusioni ma, in quel momento, aiuta lo spirito.
In questo senso, secondo me, la poetica dell'informazione trova un soffio di speranza nella tempesta (a proposito, quindi c'è a tempesta? :cipenso:)
-
La tempesta c è, perché
1 l hanno voluta creare
2 si è creata con tt cio di cui è già ampiamente discusso, tagli, inefficienze, incapacità, ecc ecc i solito mali
Io sono sicuro che se per assurdo, si permettesse la gestione del tutto alle persone..si le vittime aumenterebbero, in quale misura non so..
Ma il genere umano nn è che si estinguerebbe...
Le persone, sapendo di aver piena disponibilità di cio che è il potere decisionale nell ambito della propria persona, forse acquisirebbero maggiore consapevolezza e responsabilità...
Ma ci sarebbero i soliti dibattimenti dell etica, le solite palle di discorsi che ci si deve sorbire in questi casi...
Monaco , cmq di sponda i punti valgono doppio 😘😊
-
Citazione:
massi69
Anche per chi ne fa un unico credo, quello della scienza e del suoi fondamenti, in cui la formulazione del pensiero e delle teorie di tt cio che ne deriva deve essere sempre dimostrabile tramite un processo, per assumere valenza da poter diffondere......ci sarÃ* sempre una parte del creato o di qualche dinamica in cui questo non lo si potrÃ* applicare....e che ha appunto meccanismi propri, non logico, ma che comunque esistono.... e sono speculari al fondamento del pensiero scientifico
E pensare positivo, avere fede, ecc ecc ecc, anche se parole molto facili ad intendersi come frutto un po dell ignoranza un po del limitato pensiero, possono concorrere nella risoluzione di molte cose, come molti insegnano, in più campi...
amen
Citazione:
Monacograu
Premesso che quanto accaduto non conta nulla dal punto di vista scientifico e delle speranze che la natura ne esca da sola, immagino che per un medico che combatte tutti i giorni in trincea vedere una simpatica vecchietta che ce la fa nonostante le previsioni dia sollievo all'animo...un po' come quando diamo una carezza ad un figlio dopo una delusione: non annulla la delusione ne scongiurerà future delusioni ma, in quel momento, aiuta lo spirito.
In questo senso, secondo me, la poetica dell'informazione trova un soffio di speranza nella tempesta (a proposito, quindi c'è a tempesta? :cipenso:)
concordo con la tua risposta, ma non con l'uso che della vicenda si vorrebbe fare
Citazione:
massi69
La tempesta c è, perché
1 l hanno voluta creare
2 si è creata con tt cio di cui è già ampiamente discusso, tagli, inefficienze, incapacità, ecc ecc i solito mali
Io sono sicuro che se per assurdo, si permettesse la gestione del tutto alle persone..si le vittime aumenterebbero, in quale misura non so..
Le persone, sapendo di aver piena disponibilità di cio che è il potere decisionale nell ambito della propria persona, forse acquisirebbero maggiore consapevolezza e responsabilità...
Ma ci sarebbero i soliti dibattimenti dell etica, le solite palle di discorsi che ci si deve sorbire in questi casi...
ma si, dai :oook:
-
non si scìa, porcaputtanatroiazozzadiEva :incaz:
-
Citazione:
macheamico6
stai al caldo, che c'hai un'età :)
-
Citazione:
macheamico6
Citazione:
flag
stai al caldo, che c'hai un'età :)
:)
-
Citazione:
massi69
La tempesta c è, perché
1 l hanno voluta creare
Monaco , cmq di sponda i punti valgono doppio
goriziana ?
-
Citazione:
flag
goriziana ?
Goriziana o italiana c è sempre la messa:biggrin3::oook: amen
-
Citazione:
massi69
Goriziana o italiana c è sempre la messa:biggrin3::oook: amen
beh, oddio, a 5 birilli è un pochino più dififcile
-
Citazione:
flag
beh, oddio, a 5 birilli è un pochino più dififcile
Mah, piu o meno, forse giochi meno di sponda nei primi tiri....io è tantissimo tempo che nn gioco più....
Cmq mi sento un poi più sollevato prima ho sentito per radio che il mio ministro preferito ha detto che i vaccini nn saranno obbligatori :biggrin3: