Visualizzazione Stampabile
-
Quattro anni oggi:
trecento vite spazzate via, interi paesi distrutti, decine di migliaia senza più una casa, quattro commissari, varie inchieste giudiziarie, ricostruzione in realtà mai iniziata (in alcuni paesi non sono state ancora neanche rimosse le macerie....).
Comunque per tanti come me ad est dei Sibillini, la scossa più distruttiva sarà quella del 30 Ottobre, più violenta di quella del 24 agosto, pochissime vittime peraltro indirette in quanto le popolazioni erano già allertate a causa di due violente scosse del 26 Ottobre, distruzioni su un territorio ancora più vasto e molto più densamene popolato di quello colpito il 24 Agosto.
Io e la mia famiglia, dopo essere stati in affitto per tre anni e mezzo, siamo rientrati a casa nostra nello scorso Maggio.
Un pensiero, e una preghiera da chi crede, per chi quel terremoto si è portato via.
-
Non sono credente. Però, le morti causate da questi eventi catastrofici, non mi lasciano indifferente.
-
Cinque anni oggi.
Per non dimenticare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Quattro anni oggi:
trecento vite spazzate via, interi paesi distrutti, decine di migliaia senza più una casa, quattro commissari, varie inchieste giudiziarie, ricostruzione in realtà mai iniziata (in alcuni paesi non sono state ancora neanche rimosse le macerie....).
Comunque per tanti come me ad est dei Sibillini, la scossa più distruttiva sarà quella del 30 Ottobre, più violenta di quella del 24 agosto, pochissime vittime peraltro indirette in quanto le popolazioni erano già allertate a causa di due violente scosse del 26 Ottobre, distruzioni su un territorio ancora più vasto e molto più densamente popolato di quello colpito il 24 Agosto.
Io e la mia famiglia, dopo essere stati in affitto per tre anni e mezzo, siamo rientrati a casa nostra nello scorso Maggio.
Un pensiero, e una preghiera da chi crede, per chi quel terremoto si è portato via.
-
-
Mi è venuta una rabbia quando ho sentito in TV la sentenza di questo Indegno Giudice, che non ti dico!!!:whip_::chair:
-
-
un concorso di colpa per essere rimasti all'interno dell'edificio... come presentarsi sul sagrato di san pietro e cominciare a cacciare bestemmioni col megafono... INDEGNI.