Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
z4fun
Esatto, dopo 30 giorni di chiusure totali basterebbero una decina di turisti positivi per far ripartire tutto da zero, chiusura delle frontiere e quarantena per ogni persona che entra in Italia? Addio turismo...
Proprio così.
Tempismo, e coordinazione tra gli stati.
Purtroppo solo noi italiani siamo gli untori, i reietti, ma ho il sospetto che passerà poco tempo per vedere negli altri paesi una situazione simile alla nostra.
E nessuno mi toglie dalla testa che Francia e Germania siano già messe peggio di noi, ma ovviamente fanno gli sboroni (per ora).
I contagi sono partiti in Francia e Germania, e il virus non sta a vedere se l’ospite parla italiano, oppure mangia crauti o non si lava il culo.
Non guarda in faccia a nessuno.
Spero davvero che tutti gli Stati inizino a porre delle limitazioni al contagio, proprio per evitare degli indesideratissimi “ritorni di fiamma” del CoronaVirus.
A son stóff, a ni poos piò!
:sad:
Citazione:
pier74
La cosa piu' grave e' che se moriremo tutti, saranno quelli della casa del grande fratello a dover ripopolare il pianeta..
A questo non avevo ancora pensato.
Meglio l’esplosione del sole.
:w00t:
-
Citazione:
The Lunatic
Anche io non faccio altro che vedere gruppi di anziani completamente incuranti di quello che sta succedendo, li vedo ovunque, abito in una via piena di attività commerciali di tutti i tipi, e sono gli unici che non hanno cambiato abitudini, anzi, sembra facciano peggio di prima.
Mia madre (75 anni), a cui forse sono riuscito a far comprendere la situazione, fino a 2-3 gg fa diceva: "eh ma cosa vuoi che sia, io ho passato l'Asiatica e la Spaziale"
Peccato che con l'Asiatica avesse 10 anni e con la spaziale poco più di 20, ma questo cosa importa....credo sia quasi impossibile fargli cambiare abitudini, io ci ho rinunciato.
Non si stanno rendendo conto del problema sanitario che stanno in parte contribuendo a creare , purtroppo.
Per "fortuna" i miei genitori, 80 e 73 anni sono terrorizzati, mia madre esce solo per fare spesa, mio padre si è piazzato davanti alla tv e ci rimane tutto il giorno.
Inviato da Calcinelli
-
Citazione:
Sting
mi facevo due conti, se la Cina sta lentamente regredendo dopo un mese e mezzo di restrizioni e se noi e forse la Corea siamo a ruota, mi viene da pensare che se tutto andrà come deve andare anche noi tra un mesetto circa dovremmo vedere un po di luce in fondo al tunnel.
Ora che la cosa riguarda il mondo intero (anche la Russia malgrado tutto) se non si adotterà TUTTI insieme la stessa strategia, saremmo costretti a vivere "isolati" nel momento in cui si uscirà dall'emergenza nel senso che se l'Italia ne esce e magari gli altri paesi europei non adottano IMMEDIATAMENTE gli stessi provvedimenti, l'uscita dal "danno" a livello Europeo sarà più diluito nel tempo con tutto quello che ne consegue, anche una "ricaduta" potenzialmente
in realtà con l'arrivo delle belle stagioni (cioè del caldo), la vita del virus dovrebbe diminuire, penso
e considerato che tra un mese saremo già ad aprile, il picco dovrebbe essere vicino...sempre ipotesi di un ignorante
-
La zia “cerebrolesa” (virgolettato perché è perfettamente in grado di intendere e volere) di mia moglie, nonostante la sgridiamo più volte al giorno, esce tutte le mattine per andare a prendere il cappuccino e la brioche al bar, camminando abbracciata ad un giovane accompagnatore (che paga lautamente).
Abbraccia e bacia tutte le sue amiche, come hanno fatto sempre.
Dice che lei ha passato la guerra, e non le fa alcuna paura l’”influenza”.
Poi ci chiede: “quando venite a trovarmi?”
Per fortuna abita in centro a Bologna, e per le norme attuali non è considerata una cosa urgente/necessaria, per cui le diciamo (e ridiciamo, ma non capisce) che non possiamo farlo.
Mi sa che se prende il virus, morirà sola.
Ma vi garantisco che ci proviamo in tutti i modi, almeno dieci volte al giorno, a farla desistere...
Ci siamo arresi.
:cry:
-
Ciao a tutti.
Oggi ho trovato il coraggio di scrivere ad una mia carissima amica , peraltro motociclista , che lavora nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Brescia.
Queste sono le sue risposte piu' significative ,che mi ha inviato tramite whatsapp , riguardo la situazione che sta vivendo :
"qui siamo al collasso. Finito tutto. Posti. Personale. Materiale. State lontani dalle persone . L'aperitivo fatevelo in casa.
Siamo ai protocolli di guerra….Si sceglie chi ha piu' possibilita' di sopravvivere …. un disastro.
I posti letto sono finiti da una settimana.
C'è posto in rianimazione solo se muore qualcuno altrimenti si sta in lista d'attesa…….ma se non respiri non sara' un'attesa molto lunga!!!
Ieri ad Asti un conoscente della sorella di mia moglie ha avuto un'infarto.
Hanno chiamato per tre volte l'ambulanza che alla fine dopo un bel po' è arrivata.
E' morto appena arrivato in ospedale.
57 anni e un bimbo di 9.
Non ci sono parole!!
Ragazzi state a casa e non andate in moto a meno che non sia il solo vostro mezzo di spostamento!
Io a questa mia amica ho detto che appena sara' tutto finito come minimo gli pago una cena per ringraziarla di quello che ha fatto ma penso che sarebbe bello se in ogni citta tutti i gruppi di motociclisti organizzassero eventi ( cene , pranzi , raduni per raccolta fondi e chi piu' ne ha piu' ne metta) per ringraziare questi eroi ( dottori , infermiere , assistenti ecc. ecc. ) .
EROI perché non so come altro definirli!!:supremo:
-
a livello europeo quello che secondo me è e sarà un grandissimo problema è l'Inghilterra, se "er parucca" non la smette con questo atteggiamento del caxxo saranno peni per diabetici (alias cazzi amari)
Negare o sminuire come fa il suo "fratellone" dall'altra costa dell'oceano è un puro suicidio e non mancherà purtroppo un catastrofico bagno di sangue.
Aspettiamoci poi un rientro in gran fretta nei ranghi della tanto odiata Europa
prosit
-
Conte stà per parlare alla Nazione
-
Chiude tutto ciò che non è essenziale
Giusto cosi
-
Bene.
Adesso, tutti insieme, smettiamola di insozzare l'etere con le solite ridicole fandonie sugli stati nemici, sui cattivoni, su questo e su quello.
Stiamo zitti per una buona volta, e restiamocene dentro casa per davvero.
-
Citazione:
Dennis
Bene.
Adesso, tutti insieme, smettiamola di insozzare l'etere con le solite ridicole fandonie sugli stati nemici, sui cattivoni, su questo e su quello.
Stiamo zitti per una buona volta, e restiamocene dentro casa per davvero.
quindi devo rimanere forzatamente a casa, con mia moglie e in più pure in silenzio? :botteee: