mi sa che non sarà semplice trovarlo...
Visualizzazione Stampabile
Di nulla, comunque provo a far qualcosa, tanto è universale come applicazione, l'unica cosa è che...io faccio la staffetta con interasse della targa e sotto in sporgenza "decente" la gemma catarifrangente...però...la mia domanda è...
io quella staffa dovrò farli una piega giusto? se la gemma dev'essere perpendicolare al terreno, ma voi avete le targhe inclinate...che inclinazione gli dò?
dò per buona l'inclinazione di 30° come prevede la legge e chi s'è visto s'è visto? potrebbe essere ua buona idea...devo vedere ora di trovare una gemma universale e carina...
Qualcuno sa dirmi(credo d'averlo gia chiesto ma non ricordo) se devo avere delle dimensioni minime perchè la gemma sia accettata dalle FDO?
grazie
all'inclinazione non ci avevo pensato :botteee::botteee::botteee: , ognuno di noi ha un portatarga diverso con inclinazione diversa. la mia credo sia più di 30 gradi, boh!!!!
le gemme credo siano quelle classiche omologate tipo questo:
Catarifrangente SEARCH - SpeedUp
e ficcarci una cerniera anche sulla gemma? n modo da regolarla in posizione perpendicolare a prescindere dall'inclinazione della targa
Oddio... ma le FDO vanno in giro con il goniometro a misurare i gradi della targa o del catarifrangente? Io credo che basta avere un po' di buon senso... la mia targa non sarà a 30° ma è leggibilissima (circa 40/45 credo) e non mi hanno mai rotto le palle pur vivendo e circolando a Milano
sono stato al wheelup a monza: ha nuovamente finito le staffe porta catarro-frangente... mi ha detto di passare giovedì prossimo :(
Ho trovato stasera in un negozio di ricambi per auto i catarifrangenti posteriori della Lampa (omologati), sono rettangolari e adesivi di dimensione 90x35 mm:
http://img697.imageshack.us/img697/1...gineodz.th.jpg
ehmmmmmmmmm SI!
Purtroppo, soprattutto se ti fermano in montagna (in citta' e' gia' piu' difficile) e' moooooolto facile trovare il bastardo che misura di quanti gradi e' inclinata la targa. Leggevo l'anno scorso di UN LIBRETTO RITIRATO! e ad un altro idem ma.... perche' mancava lo specchio destro, insomma, siamo alla follia pura quindi occhio che se la sera prima la moglie non gliel'ha data VI APRONO COME COZZE!