Visualizzazione Stampabile
-
Giusto per aggiungere che non si capisce ormai più nulla. Oggi ho fatto il tampone veloce a distanza di tre settimane dal tampone molecolare che avevo fatto a seguito della quarantena per la positività di mia moglie. Entrambi tamponi sono risultati negativi quindi durante la convivenza forzata non mi sono infettato e ne sono quasi sicuro perché, Da quanto avevo inteso, se avessi avuto il virus tre settimane fa oggi al tampone veloce sarei dovuto risultare positivo… Invece essendo stato negativo vuol dire che o o gli anticorpi oppure un gran culo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
https://www.agi.it/cronaca/news/2020...utti-10515133/
Forse sono io che non capisco.
Qui si continuano a pubblicare date ma si precisa che le stesse sono subordinate a quelle delle procedure di approvazione che non sono certe.
Si comunica che il vaccino sarà gratis ma non obbligatorio ma intanto si sono già prenotate oltre duecento milioni di dosi.
Io mi domando il perché si continui a far passare il messaggio che chi è titubante e manifesta l'intenzione di stare alla finestra per vederci più chiaro, deve essere una specie di criminale che vuole mettere a repentaglio la sicurezza dell'umanità.
Se il vaccino, per quanto si dice, non sarà obbligatorio, immagino che lasciare la possibilità di scegliere sia dettato da motivazioni scientifiche oltre che per il rispetto della libertà individuale visto che viviamo in un paese che ha reso obbligatori una decina di vaccini da somministrare ai bambini.
Perché non fare lo stesso, ora, subito, per quello contro il Covid?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
non mi sono spiegato: io non ce l'ho con lui per quanto ha sgraffignato (lo facevano tutti, e in gran parte era ad usum fabricae...beccate sta dotta citazione :senzaundente:)
ma per la strategia politica che ha condotto
lui come la dc e il pci dell'epoca: assistenzialismo, economia di relazione and so on...quelli che sono, secondo me, i mali peggiori dell'italia, che oggi paghiamo con gli interessi.
anche io non mi sono spiegato...se, nonostante tutto, lo riprenderei subito rispetto agli attuali (vedi sotto :biggrin3:) è tutto dire
tra l'altro chissà come si comporterebbe in una unione europea attuale...quale contributo avrebbe potuto dare alla creazione di equilibri interni all'Europa...incanalate bene le sue capacità di statista continuano a superare la somma di quasi tutti gli attuali
PS sempre stata potenze da che mi ricordi ma UK e Germania hanno avuto anche loro i propri momenti down negli ultimi 40 anni
https://images2.corriereobjects.it/m...v=202012021630
-
Citazione:
flag
non mi sono spiegato: io non ce l'ho con lui per quanto ha sgraffignato (lo facevano tutti, e in gran parte era ad usum fabricae...beccate sta dotta citazione :senzaundente:)
ma per la strategia politica che ha condotto
lui come la dc e il pci dell'epoca: assistenzialismo, economia di relazione and so on...quelli che sono, secondo me, i mali peggiori dell'italia, che oggi paghiamo con gli interessi.
E sì che quando provavo a spiegarlo al povero babbo non c'era modo...:(
-
Citazione:
duncan
credo di si
se si pianifica, specie in situazione di emergenza, si fa una pianificazione condizionata, ma non è che devi per forza attendere che si verifichi la condizione, per pianificare, anzi, se lo facessi, saresti un pessimo pianificatore...le basi
Citazione:
duncan
Si comunica che il vaccino sarà gratis ma non obbligatorio ma intanto si sono già prenotate oltre duecento milioni di dosi.
vedi sopra: se non ti muovi prima fai la fine delle regioni che adesso non sono in grado di fornire il vaccino per l'influenza stagionale
Citazione:
duncan
Io mi domando il perché si continui a far passare il messaggio che chi è titubante e manifesta l'intenzione di stare alla finestra per vederci più chiaro, deve essere una specie di criminale che vuole mettere a repentaglio la sicurezza dell'umanità.
no, è semplicemente uno molto prudente, uno che non si fida, uno che vuole mandare avanti gli altri, uno che mette l'individualità prima della socialità. Assolutamente legittimo
personalmente, dal momento dell'approvazione del vaccino, aprirei delle prenotazioni online con tanto di numero: chi prima si prenota prima se lo farà.
ovviamente, nel caso ci fossero delle limitazioni per le persone non vaccinate, cosa che ritengo comprensibile socialmente, se le beccherà senza fiatare.
Citazione:
duncan
Se il vaccino, per quanto si dice, non sarà obbligatorio, immagino che lasciare la possibilità di scegliere sia dettato da motivazioni scientifiche oltre che per il rispetto della libertà individuale visto che viviamo in un paese che ha reso obbligatori una decina di vaccini da somministrare ai bambini.
Perché non fare lo stesso, ora, subito, per quello contro il Covid?
perchè in questo momento politicamente è più giusto così
in questo momento e politicamente
-
Citazione:
Monacograu
con i loro errori, e chi non ne fa, quegli uomini fecero l'Italia ma...non sempre le generazioni migliorano:biggrin3:
Governò per un paio di anni mi sembra ma gli si rimproverano danni peggiori del ventennio fascista...fece errori pure lui ma Craxi era una Ferrari...alla bisogna avrebbe fatto i 300 Km/h e per bisogna intendo chiamato a governare l'Italia nel rispetto delle regole europee, la sua statura di statista lo avrebbe portato a mediare semmai ma non a contrapporsi frontalmente all'Europa come qualche politico attuale fa capire di voler fare
in quegli anni credete che un governo col PCI avrebbe tenuto in ordine i conti, debito ed inflazione molto diversamente del pentapartito?
ora abbiamo delle Bianchine, al massimo la sportiva del voglio-ma-non-posso ossia la 850 Spider...siamo messi malissimo
ripeto...non nego gli errori, le storture etc. di quel periodo...ma davvero confrontato a certe incompetenze odierne ne ho nostalgia...di uno Spadolini per esempio
fine OT
-
Citazione:
Fermissimo
anche io non mi sono spiegato...se, nonostante tutto, lo riprenderei subito rispetto agli attuali (vedi sotto :biggrin3:) è tutto dire
tra l'altro chissà come si comporterebbe in una unione europea attuale...quale contributo avrebbe potuto dare alla creazione di equilibri interni all'Europa...incanalate bene le sue capacità di statista continuano a superare la somma di quasi tutti gli attuali
PS sempre stata potenze da che mi ricordi ma UK e Germania hanno avuto anche loro i propri momenti down negli ultimi 40 anni
ti prego di togliermi toninelli e lezzi da davanti, CRIBBIO:)
guarda: in europa adesso chiunque si comporterebbe più o meno come si comportano questi, il problema è che a questi poi manca la terra sotto ai piedi in patria...e perchè?
Perchè in europa si negozia, e le armi che l'italia ha per negoziare, al di la delle roboanti dichiarazioni di questo o quel bellimbusto che ci rappresenta (o pretende di farlo) non sono molto di più della minaccia di farci saltare per aria, dopo esserci però rinchiusi in una robustissima stanza di cemento armato e aver fatto uscire tutti...
UK e Germania hanno avuto i loro momenti down (e li avranno ancora) ma finora li hanno superati molto meglio di noi, e questo non è irrilevante.
godono inoltre, non tanto per problemi di rappresentanti, quanto di rappresentati, di una credibilità che ...avercela
in my humble opinion
Citazione:
Monacograu
bastava chiamarmi...:)
-
Citazione:
flag
l'offerta politica è funzione della domanda, più che il contrario
Io penso che sia un dare avere attraverso canali che si consolidano nel tempo.... con i rappresentanti politici graditi che fanno carriera attraverso meccanismi e percorsi appunto "di fiducia," verso i referenti .che tra l altro, stai tranquillo che sempre quelli sono quelli che muovono l economia e decidono di e per essa ....e gli permettono di far carriera... lper tutelare sempre i loro interessi e mediati con quelli della "democrazia"...perché stai tranquillo che se mi candidassi io., potrei arrivare fino a un certo punto.....con le conoscenze locali, la capacitÃ* personale, ecc ecc ma poi per fare il grande salto, se dimostri capacitÃ* , nel gestire e nel mediare poi i vari accadimenti nei vari passaggi di livello della carriera , devi per forza, arrivato a un certo punto , avere il protossido di azoto, se ambisci a ribalte nazionali e oltre..... badando sempre all equilibrio tra la maggior visibilitÃ* ,l elettorato , i vari apparati economici , sindacali, industriali ecc ecc....per quello poi, gli viene la faccia come il culo no?:biggrin3:
Fili, è come nelle societÃ* di calcio, che se cominci ad allenare le squadre dei pulcini .. se poi diventi bravo, ti danno i giovanissimi, poi la juniores o la primavera,e se poi il direttivo reputa che hai i requisiti , che hai fatto tt bene per i risultati sportivi, l.immagine della societÃ*, per gli interessi sportivi ed economici, ti danno la prima squadra :biggrin3:
-
Citazione:
flag
ti prego di togliermi toninelli e lezzi da davanti, CRIBBIO:)
guarda: in europa adesso chiunque si comporterebbe più o meno come si comportano questi, il problema è che a questi poi manca la terra sotto ai piedi in patria...e perchè?
Perchè in europa si negozia, e le armi che l'italia ha per negoziare, al di la delle roboanti dichiarazioni di questo o quel bellimbusto che ci rappresenta (o pretende di farlo) non sono molto di più della minaccia di farci saltare per aria, dopo esserci però rinchiusi in una robustissima stanza di cemento armato e aver fatto uscire tutti...
UK e Germania hanno avuto i loro momenti down (e li avranno ancora) ma finora li hanno superati molto meglio di noi, e questo non è irrilevante.
godono inoltre, non tanto per problemi di rappresentanti, quanto di rappresentati, di una credibilità che ...avercela
in my humble opinion
bastava chiamarmi...:)
like^2
-
Scusate, dimenticavo...ma capitan harlock, non solo ha detto che il vaccino non sarà obbligatorio ....ma pure aggggratratissss....
Quasi quasi lo voto allora.... i ministri almeno si possono votare?