Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
li ho chiamati e mi han detto che vale l'ultimo attestato di rischio buono...io prima di safewheels avevo una assicurazione bonus malus in 4 classe CU e mi prendono quella.
Sicuro che abbiano capito bene la situazione? Ti prendono quello precedente ignorando l'ultimo di SW ?
Bene, però fattelo mettere per iscritto.
Sia mai che un giorno incrocino i loro dati con quelli del database e si "accorgano dell'errore" chiedendoti la differenza
Citazione:
cilindrodisparo
Ma se nn ho attestati di rischio precedenti e ho cominciato con safe wheels che classe mi danno? La 14?
Inviato dal mio Tapatalk Xperia Sole
14°-1=13°
-
Citazione:
Pepito
Sicuro che abbiano capito bene la situazione? Ti prendono quello precedente ignorando l'ultimo di SW ?
Bene, però fattelo mettere per iscritto.
Sia mai che un giorno incrocino i loro dati con quelli del database e si "accorgano dell'errore" chiedendoti la differenza
14°-1=13°
penso proprio di si.
addirittura la tipa mi ha detto di non farlo online, bensì via telefono così da non avere sorprese...e se mai mi chiedessero dei soldi in più che se li vengano a prendere a casa mia...
-
Citazione:
Ary675
penso proprio di si.
addirittura la tipa mi ha detto di non farlo online, bensì via telefono così da non avere sorprese...e se mai mi chiedessero dei soldi in più che se li vengano a prendere a casa mia...
Ecco, appunto: "la tipa" non è scema.
Se lo fai al telefono a te di "scritto" non rimane niente e se decidessero di volere più soldi fidati, te li vengono a prendere, anche a casa. Di problemi non se ne fanno.
Manda una mail spiegando la questione SW-attestato di rischio. Se dicono (scrivono) che va bene tieniti da parte la stampa della mail, così, per sicurezza.
Può darsi che sia un favore che fanno ad un buon cliente ma se una compagnia usa come prassi quella di tener buono l'attestato di rischio che preferisce allora sono problemi perchè adesso vanno a tuo favore ma domani?
Sorvolo sull'ingiustizia nei confronti di tutti gli assicurati che si fanno calcolare il premio sull'ultimo attestato valido.
Non è che ti hanno detto che la classe interna che ti daranno sarà la 4° mentre la CU parte da una 14° ?
-
Citazione:
Pepito
Ecco, appunto: "la tipa" non è scema.
Se lo fai al telefono a te di "scritto" non rimane niente e se decidessero di volere più soldi fidati, te li vengono a prendere, anche a casa. Di problemi non se ne fanno.
Manda una mail spiegando la questione SW-attestato di rischio. Se dicono (scrivono) che va bene tieniti da parte la stampa della mail, così, per sicurezza.
Può darsi che sia un favore che fanno ad un buon cliente ma se una compagnia usa come prassi quella di tener buono l'attestato di rischio che preferisce allora sono problemi perchè adesso vanno a tuo favore ma domani?
Sorvolo sull'ingiustizia nei confronti di tutti gli assicurati che si fanno calcolare il premio sull'ultimo attestato valido.
Non è che ti hanno detto che la classe interna che ti daranno sarà la 4° mentre la CU parte da una 14° ?
al telefono significa che avrebbe messo lei tutte le scelte corrette in base alle mie risposte in modo da non avere sorprese in futuro, poi mi avrebbe fatto recapitare al mio indirizzo di posta la polizza da accettare, quindi tutto su carta, e non vedo come possa accadere diversamente...
ti ringrazio comunque degli avvisi, che saranno sicuramente seguiti :oook:
-
Nel contratto che ti invieranno a casa controlla che sia riportato il fatto che la classe di merito di provenienza sia stata presa da un attestato che è stato emesso da più di un anno e che al momento del passaggio eri assicurato con una polizza a franchigia.
Se riportano genericamente "proveniente da classe x" possono sempre dire che ignoravano che ci fosse un'altro attestato di rischio più recente.
:oook:
-
Citazione:
cilindrodisparo
anch'io ho un aumento di 70euri!!
per curiosità CINOBONNE, con genertel hai fatto il preventivo online o in altro modo? perchè con safe wheels non c'era classe di rischio e sti preventivi mi stanno facendo impazzire!
scusa un altra domanda: c'è un minimo di tempo per sospendere la polizza? e i mesi che sospendi ti si aggiungono alla scadenza allungando l'anno assicurato?
Ciao,il preventivo l'ho fatto online,la sospensione minima è un mese,i mesi sospesi allungano la scadenza.
Anch'io non avevo classe di merito (mi assicurai con safewheels proprio per questo),nel dubbio ho prima fatto un preventivo online calcolando di essere in 12 classe,il calcolo l'ho fatto con l'attestato di rischio inviatomi da safewheels dove non era presente la classe di merito ma si indicava l'assenza di incidenti negli ultimi 2 anni e quindi 14-2=12 classe.
Poi ho telefonato alla Genertel con il numero di preventivo,gli ho spiegato la situazione,mi hanno chiesto copia dell'attestato di rischio e una volta verificato l'assenza di sinistri mi hanno accordato la 12 classe.
Che dire,sono rimasto molto contento e da adesso ho anche una classe di merito!
:oook:
-
Ma io sono l'unico che quest'anno paga meno?
-
No Fulvio, perche' avrei pagato anche io meno, se l'assicurazione mi fosse scaduta a Marzo.
Pero' non ho capito per quale diavolo di motivo deve essere un rincaro cosi' schifosamente alto! Perche' ogni aumento e' generale e non localizzato in funzione di alcuni parametri ? ( punti patente, numero di incidenti , eccessi di velocita' ecc ecc ecc )
Nel mio caso specifico, ho una macchina e una moto, ho tutti i punti sulla patente ( ad oggi ovvio :D ) ma se io non combino mai nulla per strada, estremamente ligio al CdS, PERCHE' DEVO PAGARE OGNI CAVOLO DI ANNO DI PIU' ??
Per poi constatare, tra l'altro, che le assicurazioni stanno da Dio, hanno fatturati positivi ogni anno !
-
Anche a me aumenterà di quasi 80 euro...
Mi sto guardando in giro e non so se rinnoverò.
-
...dico solo una cosa:occhio a stipulare con SW!!
Il giorno che stipulerete una polizza B/M vi sarete inculati la CU (classe universale) anche se SW dichiara di rilasciare un attestato di rischio e vi conserverà la CM,ripartirete (me compreso) tutti dalla 14!!
Un sentito grazie a SW per l'ennesimo cetriolo all'italiana.
Di certo non mi farò inchiappettare mai più da loro
....e poi EVITATE DI RACCONTARE BALLE A CHI VI PAGA PER UN SERVIZIO.
Buffoni Incravattati :boxe: