Visualizzazione Stampabile
-
Quando ho comprato la moto non ho fatto molta attenzione ai fari, anche perché non la conoscevo tantissimo, ora leggendo gli ultimi post mi è venuto un dubbio....alla mia bella si accendono sempre tutti e due i fari, sia con gli anabbaglianti che con gli abbaglianti, vuol dire che è stata modificata? Potrei avere problemi?
E' normale che quando do lo start per l'accensione per un attimo si spenga completamente la strumentazione?
Grazie:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
umberto75
Quando ho comprato la moto non ho fatto molta attenzione ai fari, anche perché non la conoscevo tantissimo, ora leggendo gli ultimi post mi è venuto un dubbio....alla mia bella si accendono sempre tutti e due i fari, sia con gli anabbaglianti che con gli abbaglianti, vuol dire che è stata modificata? Potrei avere problemi?
E' normale che quando do lo start per l'accensione per un attimo si spenga completamente la strumentazione?
Grazie:biggrin3:
I fari si accendono sempre entrambi ma, con gli anabbaglianti, in uno c'è solo la luce di posizione, normalmente.
Per la strumentazione che si spegne, non mi sembra normale. Piuttosto è un sintomo di batteria fiacca. L'orologio è a posto? Se perde l'orario è il caso di controllare la batteria.
-
Citazione:
Grandauer
I fari si accendono sempre entrambi ma, con gli anabbaglianti, in uno c'è solo la luce di posizione, normalmente.
Per la strumentazione che si spegne, non mi sembra normale. Piuttosto è un sintomo di batteria fiacca. L'orologio è a posto? Se perde l'orario è il caso di controllare la batteria.
contemporaneamente si devono accendere solo le posizioni...., se si accendono contemporaneamente gli abbaglianti è perchè sono stati inseriti anche i relè mancanti
-
ho ricontrollato, si accendono sempre le due posizioni e gli anabbaglianti, quando accendo la strumentazione scompare un attimo, insieme alle luci che si affievoliscono ( credo sia normale), per poi ricomparire, comunque l'orologio mantiene l'ora....
-
allora hai la modifica, ovvero hai inserito i relè mancanti per far accendere entrambi i fari, sul fatto che si spegne per un istante tutto non vorrei che dipendesse dal fatto che sia stato inserito un qualcosa per evitare che la batteria andesse a terra, creso sia una sicurezza in più
-
Citazione:
umberto75
ho ricontrollato, si accendono sempre le due posizioni e gli anabbaglianti, quando accendo la strumentazione scompare un attimo, insieme alle luci che si affievoliscono ( credo sia normale), per poi ricomparire, comunque l'orologio mantiene l'ora....
umberto ho sclerato per 2 anni dietro a questo problema della strumentazione che si spegenva ed alla fine il problema erano la luce targa ed il faro a led aftermarket che facevano assorbimento in accensione.
nel caso non le avessi montate potrebbe anche essere un problema legato all'alternatore anche perche in 4 anni che ho avuto la four ho rigirato l'impianto elettrico come un pedalino :D
-
Allegati: 3
Citazione:
Smash82
umberto ho sclerato per 2 anni dietro a questo problema della strumentazione che si spegenva ed alla fine il problema erano la luce targa ed il faro a led aftermarket che facevano assorbimento in accensione.
nel caso non le avessi montate potrebbe anche essere un problema legato all'alternatore anche perche in 4 anni che ho avuto la four ho rigirato l'impianto elettrico come un pedalino :D
mi sa che ho fatto bene a mettere il blocchetto luci di una 955 per non far accendere i fari appena giro la chiave ma solo quando voglio io,
intanto proverò le borse originali:
Allegato 124937
Allegato 124938
Allegato 124939
farò foto migliori appena possibile
-
belle le borse.....
la moto ha le frecce anteriori e posteriori a led quindi potrebbe dipendere anche da questo....comunque penso che alla fine grandi problemi non ce ne dovrebbero essere giusto?
saluti
-
Faccio un minimo di chiarezza sull'utilizzo di entrambe le luci. LA moto è predisposta come impianto e basta utilizzare un relè sottosella e in tutta Europa, come per la 955, era stata venduta così, cioè con le luci sincrone ma non in Italia in quanto la legge, all'epoca, lo impediva.
Ovviamente l'utilizzo di entrambe le luci comporta comunque un assorbimento maggiore (con tutte le conseguenze che ne conseguono) ma la moto è predisposta e collaudata con quella modalità di utilizzo.
-
Citazione:
jamex
mi sa che ho fatto bene a mettere il blocchetto luci di una 955 per non far accendere i fari appena giro la chiave ma solo quando voglio io,
intanto proverò le borse originali:
Allegato 124937
Allegato 124938
Allegato 124939
farò foto migliori appena possibile
per fare foto migliori servono due cose: la prima cambiare moto, la seconda togliere le borse!!! :oook: