Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
che voglia sterminare il mondo é una vaccata degna delle scie chimiche, che sia un filantropo lo dubito visto che con il guadagno netto di un anno potrebbe sfamare la popolazione africana per 5 anni ( dati alla mano rintracciabili ovunque ). Che sia un genio...mah, probabilmente é circondato da geni che riescono ad eseguire i suoi imput. E`un megalomane, come Musk o Bezos. Non so se avete letto l'ultinma di Musk....roba da TSO.
Chiaramente siamo in un bar, ci tengo a precisarlo, é un mio modesto parere
se il sapersi circondare di persone di valore e metterle in condizione di dare il meglio, ti sembra poco...
Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e in ogni casa.
[In the Future I’ll see one computer on every desk and one in every home.]
(1975)bill gates
http://1.bp.blogspot.com/-kA3WoRqy9J...0/Timeline.png
-
sono visionari , non geni. E se permetti c'é una gran bella differenza
-
Citazione:
PowerRoss
Domanda estremamente difficile.
Dipende dal tipo di management, se è quotata in borsa, se c'è un leader unico o un CDA, ecc ecc
Però alla fine diventa come tracciare lo spettro delle aspirazioni umane. Ci sono i visionari, i filantropi, gli opportunisti ma pure gli avidi puri (es. Bezos NDR).
hai perfettamente ragione
la domanda era malposta
considera però che mi riferivo alla figura dell'imprenditore/fondatore, e non di un mero rappresentante in un cda, o di una compagnia nella quale la proprietà sia ampissimamente diluita
-
Citazione:
massimio
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. (cit. del Perozzi).
Mi pare che ci siamo...o no?
-
Citazione:
massimio
aiutami a coglierla
io direi che hanno fatto delle visioni una realtà: e qui il genio conta parecchio
Citazione:
PowerRoss
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. (cit. del Perozzi).
Mi pare che ci siamo...o no?
ti trovo geniale :senzaundente:
-
Citazione:
flag
aiutami a coglierla
io direi che hanno fatto delle visioni una realtà: e qui il genio conta parecchio
ti trovo geniale :senzaundente:
steve Jobbs era un genio, Leonardo da Vinci era un genio, Einsteinn era un genio tanto per fare dei nomi . Poi se non vedi la differenza pazienza
-
Citazione:
massimio
steve Jobbs era un genio, Leonardo da Vinci era un genio, Einsteinn era un genio tanto per fare dei nomi . Poi se non vedi la differenza pazienza
pazienza
-
Citazione:
flag
pazienza
me ne faró una ragione
-
Citazione:
massimio
me ne faró una ragione
non ne sono sorpreso
-
Che gente.
Era il mio lavoro, e facevo da “beta tester” delle nuove piattaforme aziendali (ovviamente assieme ai colleghi del gruppo di supporto) prima di metterle a disposizione della azienda.
Da qualche anno il centro di supporto per piattaforme Windows è stato dislocato all’estero, e non solo quello, ed è stato uno dei motivi principali per quanto riguarda il cessato rapporto con l’azienda.
Avrei potuto tranquillamente ritrovarmi a Bratislava o, guarda caso, a Kork.
Giusto per info, Generali è uno dei nostri clienti principali, e ho passato mesi al CED di Mogliano Veneto in via Marocchesa. (primi anni 2000).
Se uno sta chiuso in un ufficio tutto il giorno, è difficile che conosca gente nuova.
Se fai 2000km al mese per lavoro e ti sposti ovunque, è più facile incontrare qualcuno, o no?
Ah, io non so nulla di assicurazioni, non me ne frega nulla al punto che demando la gestione di tutte le mie polizze a un broker.
:biggrin3: