Visualizzazione Stampabile
-
Ci stanno menando al fava con lo slogan "teniamo duro fino al vaccino" che è come dire "campa cavallo che l'erba cresce".
Nessuno che abbia il coraggio di dire chiaramente che non cambierà nulla alle prime vaccinazioni e dovremo fare stò balletto ancora per mesi.
E la gente dovrebbe stare buona e zitta a farsi prendere in giro?
-
sieeeeeeeeee il vaccino…..parlano giá di terza ondata e nuova pandemia…...la presa per il culo non avrá mai fine
-
ho come l'impressione che molti siano per un "liberi tutti" in nome della libertà salvo poi arrabbiarsi con tutti tranne che sè stessi qualora la "persona non indispensabile allo sforzo produttivo del paese" che venga a mancare sia un loro caro...o essi stessi
magari mi sbaglio eh :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iNge1337
ho come l'impressione che molti siano per un "liberi tutti" in nome della libertà salvo poi arrabbiarsi con tutti tranne che sè stessi qualora la "persona non indispensabile allo sforzo produttivo del paese" che venga a mancare sia un loro caro...o essi stessi
magari mi sbaglio eh :ph34r:
Questione di percezione del rischio e di numeri.
Per quanto siano elevati, i decessi riguardano lo 0,0qualcosa dell'intera popolazione.
Per una famiglia, il rischio economico e "depressivo" è molto più reale di quello di morte per covid, anche di un familiare...
Ma è una ovvietà se si guarda al singolo individuo.
Come società, il "bene comune" è un sentimento che deve essere costruito. Esempio: in Germania un ristoratore/commerciante/imprenditore è fortemente incentivato a sopportare un lockdown attraverso un sostegno economico REALE (gli rimborsano fino al 90% del mancato fatturato). Qui da noi l'operatore è lasciato quasi a sè stesso, con un ristoro RIDICOLO.
E' lo Stato per primo che deve porre le basi affinchè i singoli siano propensi a sostenere "bene comune" in quanto garantiti nelle loro singole esigenze.
Qui siamo al livello "cornuti e mazziati".
-
Citazione:
PowerRoss
Questione di percezione del rischio e di numeri.
Per quanto siano elevati, i decessi riguardano lo 0,0qualcosa dell'intera popolazione.
Per una famiglia, il rischio economico e "depressivo" è molto più reale di quello di morte per covid, anche di un familiare...
Ma è una ovvietà se si guarda al singolo individuo.
Come società, il "bene comune" è un sentimento che deve essere costruito. Esempio: in Germania un ristoratore/commerciante/imprenditore è fortemente incentivato a sopportare un lockdown attraverso un sostegno economico REALE (gli rimborsano fino al 90% del mancato fatturato). Qui da noi l'operatore è lasciato quasi a sè stesso, con un ristoro RIDICOLO.
E' lo Stato per primo che deve porre le basi affinchè i singoli siano propensi a sostenere "bene comune" in quanto garantiti nelle loro singole esigenze.
Qui siamo al livello "cornuti e mazziati".
perfetto, ognuno deve guardare al proprio orticello
se sdoganiamo questo modo di pensare, perchè non va bene che chi "è a posto" se ne freghi di quelli che stanno sofrrendo ora?
fare i cinici (ma si applica anche a razzismo ecc) va bene solo quando i discriminati sono gli altri? troppo comodo
ragionando come sopra non se ne esce piu..
altra cosa: quando fa comodo, lo stato DEVE questo e DEVE quello, ma quando è il cittadino che DEVE pagare le tasse....:dubbio:
-
Citazione:
massi69
lo usiamo...
Citazione:
PowerRoss
Ci stanno menando al fava con lo slogan "teniamo duro fino al vaccino" che è come dire "campa cavallo che l'erba cresce".
Nessuno che abbia il coraggio di dire chiaramente che non cambierà nulla alle prime vaccinazioni e dovremo fare stò balletto ancora per mesi.
veramente io ne ho sentito più di uno dire ste cose...uno per tutti sileri
Citazione:
massimio
sieeeeeeeeee il vaccino…..parlano giá di terza ondata e nuova pandemia…...la presa per il culo non avrá mai fine
scusa, ma la presa per il culo, qual'è?
che il virus non esiste
che non è altro che comune influenza
che muoiono solo gli anziani e quelli già ammalati
che potrebbero fermarlo ma non lo fanno
che non si può fermare e quindi le chiusure non hanno senso
che è meno attivo dove non si sono fatte le chiusure (svezia, per es.)
?
-
Citazione:
PowerRoss
che poi è sempre stato lo slogan della Pfizer :risate2:
-
-
Citazione:
flag
Veramente io ne ho sentito più di uno dire ste cose...uno per tutti sileri
Mettiamola così... non ho sentito chi di dovere illustrare cosa vorrebbero fare una volta iniziata la vaccinazione di massa.
Cosa resterà chiuso e per quanto tempo, ad esempio.
Grandi eventi?
Turismo?
Scuole? (ok.. hanno detto che riapriranno sicuramente a gennaio... che sia la volta buona?)
Se siamo dentro a un tunnel è inutile che dici alla gente di non scavare.. tutti vogliono vedere una uscita.
Sulle stime dell'articolo che hai postato non mi esprimo nel merito. Di sicuro l'argomento "morale" ormai non fa più presa nella maggior parte delle persone (e non è una questione di senso civico italico)...
-
Citazione:
flag
lo usiamo...
?
Ma la mia dose di vaccino la posso vendere? Cedere a terzi?:biggrin3:
Citazione:
flag
Ambe , se lo dicono da Seattle....
L.unica cosa di buono che hann fatto è Jimi Hendrix e il grunge..