Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Non sono d'accordo Massimo, per diversi motivi:
- mettere sullo stesso piano vaccino contro l'influenza e vaccino contro il coronavirus ha poco senso secondo me (vedi anche i punti successivi): per l'idea che io mi sono fatto (che sia ben inteso, vale di base quanto la tua, non avendo nessuno dei due, credo, le conoscenze scientifiche necessarie), questo virus non è come una banale influenza o poco più aggressivo. A questa idea sono arrivato in primi leggendo i numeri dei decessi e delle saturazioni delle terapie intesive.
- ci sono casi di persone non anziane e senza patologie che non sono in grado di combatterla e ci lasciano le penne. Sono pochi? Può essere, ma eviterei di rischiare (almeno questo è il mi pensiero): sei proprio così sicuro di avere tutte le difese immunitarie per combattere in tranquillità questo virus?
- anche se tu fossi in grado di combattere la malattia potresti essere un veicolo della stessa ed infettare persone che non sono in grado di combatterla autonomamente (magari a te non interessa questo aspetto, a me sì, ed anche per questo motivo ritengo corretto farlo)
e infatti le persone a rischio si devono vaccinare. Non vedo perché dovrei farlo io.
-
Citazione:
massimio
e infatti le persone a rischio si devono vaccinare. Non vedo perché dovrei farlo io.
https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M
:)
-
la sapeva lunga lui, altro che noi poveri miscredenti da 4 soldi che miagoliamo nel buio andando a dentoni:biggrin3:
-
Citazione:
massimio
la sapeva lunga lui, altro che noi poveri miscredenti da 4 soldi che miagoliamo nel buio andando a dentoni:biggrin3:
C'è grossa crisi, qua non sappiamo più quando stiamo andando sulla terra, ti chiedi "come mai? Come dove nel mondo? Dove chi? Perché quando?" E chi le sa le risposte? Le chiedi quasi quasi e miagoli nel buio.:dry:
-
Citazione:
massimio
Perché così si raggiunge l’immunità di gregge e si tutelano anche le persone che non possono vaccinarsi (il primo link che ho trovato: Vaccinare: perché? - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)
Ripeto, poi se non te ne fotte una beata di chi non si può vaccinare e rischia le penne è un altro discorso. Per quanto mo riguarda tale attenzione c’è.
-
Citazione:
Monacograu
Perché così si raggiunge l’immunità di gregge e si tutelano anche le persone che non possono vaccinarsi (il primo link che ho trovato:
Vaccinare: perché? - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)
Ripeto, poi se non te ne fotte una beata di chi non si può vaccinare e rischia le penne è un altro discorso. Per quanto mo riguarda tale attenzione c’è.
ovviamente non c'è bisogno che aggiunga una questione che è sotto gli occhi di tutti, e che risulta evidentissima dato che in altri post è stato citato come assodato (anche se a sproposito) il grado di efficacia della vaccinazione, che non è mai al 100%, sicchè è evidente: chi si vaccina diminuisce la circolazione del virus, diminuisce, di conseguenza, la possibilità che una persona pur vaccinata, ma senza adeguata risposta, si ammali.
è sotto gli occhi di tutti.
-
-
Bei tempi quando se qualcuno diceva Arcuri... a tutti veniva in mente Manuela...
-
Citazione:
macheamico6
:sad:
che disgrazie
:cry:
-
Citazione:
macheamico6
:cry: