Visualizzazione Stampabile
-
:risate2:...ste forum è assurdo...uno chiede un info ed escono "ingegneri" che sconsigliano modifiche ,altri impalano il richiedente e concordano che debba cambiar moto...:botteee:....io ho cambiato il pignone e messo un -1 su un er-6n ...bicilindrica...mi piaceva...direte che ha soli 70cv e che è una ciofeca...beh dei manici (tester di varie riviste) in pista mi han sverniciato con la gladius...io avevo le street r :wacko:...alla street ho messo una corona +2 e non me la ritrovo per cappello...:w00t:
secondo me (non sono ingegnere o pilota professionista), pignone o corona non hai grandi differenze se hai un manico "medio".... se non vuoi cambiare la trasmissione vai di pignone se devi sostituire la trasmissione vai di corona che credo stressi meno l'abero cambio...se hai soldi o fai max 5000km/anno un passo 520 ergal sicuro giova...non l'ho mai sperimentato ma sembra non duri molto :sad:
-
-
Alla fine ho deciso di levare due denti alla corona, visto che per serrare il pignone hanno usato un dado da cerchione di una formula1!!! Cmq, due denti di corona in meno li tiene senza problemi. Riprende in 6a da meno di 50 all'ora carica di zavorrina, bauletto, borse laterali e borsa da serbatoio strapieni, e' soltanto un po' più lenta nel salire di giri. Cmq ho fatto 4000 km in 15 gg senza il men che minimo problema, fenomenale!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrex77
Alla fine ho deciso di levare due denti alla corona, visto che per serrare il pignone hanno usato un dado da cerchione di una formula1!!! Cmq, due denti di corona in meno li tiene senza problemi. Riprende in 6a da meno di 50 all'ora carica di zavorrina, bauletto, borse laterali e borsa da serbatoio strapieni, e' soltanto un po' più lenta nel salire di giri. Cmq ho fatto 4000 km in 15 gg senza il men che minimo problema, fenomenale!
Magari sono in PIù i denti alla corona :dubbio:...cmq per il bullone del pignone basta liberarlo dalla ghiera ribattuta e levarlo usando un compressore perchè a volte ci mettono anche il frena-filetti