non so se te l'hanno già suggerito:
Shantaram - Roberts Gregory D. - Libro - IBS - Neri Pozza - Le tavole d'oro
Visualizzazione Stampabile
non so se te l'hanno già suggerito:
Shantaram - Roberts Gregory D. - Libro - IBS - Neri Pozza - Le tavole d'oro
E' come chiedere: consigliatemi un buon profumo. Ognuno ha i suoi gusti.
Se posso consigliarti un libro che a me è piaciuto moltissimo:
Cavallo Rosso di Eugenio Corti.
Quest'estate ho scoperto un napoletano di quelli che piacciono a me :P
Diego De Silva "Non avevo capito niente", Einaudi 2007:
"E poi c'è l'ultimo sintomo, il peggiore, dove la dignità è talmente bistrattata che la possibilità di risalire è meglio che te la levi dalla testa, ed è la dipendenza dall'umore di qualcun altro.
Questo fenomeno attiene alla fase in cui il rapporto si sta sgarrupando e lei non è più così sicura di volerti intorno, anzi, è più di là che di qua, per cui ci sono volte che è affettuosa e altre che ti tratta di merda.
La verità (che tu conosci perfettamente) è che hai smesso di interessarle, anzi, ad essere completamente sinceri, le sei salito proprio un pochettino sul cazzo, solo che ogni tanto si sente un po' in colpa e allora, colta da transitori accessi di pena, ridiventa gentile e dispiaciuta e tu, che pendi vergognosamente dalle sue labbra, appena senti odore di rivalutazione, scodinzoli come un fox terrier e te la canti come vuoi con tutta l'orchestra.
Inutile dire che a questo punto la tua storia d'amore ha già una croce sopra, perchè poi, alla fine, lo sai che quando una donna ti vuole ti cerca, e quando smette di cercarti è perchè non ti vuole più, e non ci sarebbe proprio nient'altro da aggiungere."
Stesso autore e protagonista: "Mia suocera beve", Einaudi 2011
Se ti piacciono i noir
Donato Carrisi - Il Suggeritore - qualcosa di nuovo tra i serial killers
Enrico Pandiani - Les Italiens/Troppo Piombo/Lezioni di Tenebra - tre indagini del Commissario Mordenti, un po' Marlowe, da leggere di un fiato
Qualcos'altro
Shalom Auslander - Il lamento del prepuzio - Ironia e sarcasmo in salsa kosher
Hai gia' letto Dracula di Bram Stoker
Lo ho appena fatto e ne sono rimasto entusiasta :w00t: