Appunto ....:biggrin3: :biggrin3: ma sai che gli svizzeri sono precisi e devono sempre puntializzare:w00t: :w00t: :w00t:
Scherzo chiaramente...
prossima moto Una Rocket 3 nera con scarichi e centralina
Visualizzazione Stampabile
DIO COME MI MANCANO I CARBURATORI......:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
cambiavi i getti filtro aria...e via.....dopo una bella modica con pistoni e albero a cam....non avevi mica bisogno del tecnico IBM.......
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Daccordissimo con te. Io ho sempre avuto moto di grossa cilindrata...tutti a carburatori. A parte la botta che si sentiva quando andavi giù di manopola...ma poi tutti sti casini.....buah...che roba.
Eletteronica...pc...cavetto...ingegnere nucleare che smanetta col pc per rimappare la centralina. Ma dai...ma quanti cavoli. Proprio vero...i carburatori erano i carburatori.
E pensare che quando mi sino iscritto al forum avevo aperto un topic con una piccola lamentela riguardo alla poca spinta della Speed rispetto alle altre moto a carburatori ai bassi regimi. Gran parte delle risposte erano prese in giro. Ma che....guidavi un Mig o altre cosucce. A distanza di qualche mese leggo sempre + spesso di gente che parla di centraline per marginare il problema del buco ai bassi giri....altri cambiano gli scarichi sempre per lo stesso problema. Qualcuno che rimpiange i carburatori e altri che cambiano il pignone ( io ) o corona per migliorarla sempre ai bassi.
Allora avevo ragione del buchetto che ha il nostro bestione ai bassi?
:tongue: :biggrin3:
la mia r6 a carburatori...che missile
ok ok ... rinuncio :D
ragazzi ragazzi,che grande discussione,oramai siamo arrivati a 7 pagine.
Pampie se ti può rincuorare alla mia speed avevo tirato 114cv ALLA RUOTA,con scarico e filtro,tutti questi cavalli me li ha fatti tirar fuori una bella mappatura fatta al banco come si deve,3 ore di lavoro.Andava ke una bellezza.
La tolsi e la vendetti perchè avevo sempre dei problemi alla taratura,ma alla fine scoprii ke avevo un iniettore ke non andava
Purtroppo la ho venduta nel frattempo,ma sono seriamente intenzionato a ricomprarla
La mia indecisione sta ora in PCIII oppure TUNEBOY?
VI ASSICURO KE NE VALE LA PENA
I 114 cv documentati al banco dinamometrico,purtroppo non ho più la stampa altrimenti la posterei
beh io ho avuto la speed four e se mi dici che riesci a prendere coppia a 3000 giri o a coprire il buco che ha con una modifica sull' elettronica/iniezione(quella che vuoi ), non ci credo.rimane comunque una moto stupenda e divertente che va guidata come una 600 4 cilindri: marce basse e alti giri
io spero in una mappatura del produttore di scarico :)
allora devi acquistare uno scarico con i controco........
tipo akrapovic o arrow,sono testati al banco e progettati in modo ke vi siano meno buchi possibili
Anke per questo sono più cari degli altri
Caro bespeed io ho fatto gli stessi interventi che dici tu ed ho ottenuto ben 114 cv alla ruota con prova su banco e coefficienti di correzione applicati (i più severi). In effetti il lavoro è stato lungo ma ha dato ottimi risultati, anche perchè con scarico aperto e filtro il mio triplo non era gran che in forma.
Inserisco grafici.
Saluti--nicolò--sv.
http://img171.imageshack.us/img171/3...ancolm2.th.png