O tutte o nessuna....
Visualizzazione Stampabile
O tutte o nessuna....
Bella proposta di AN. Fosse, fosse che questo parito e sulla via di diventare un partito di Destra di caratura quanto meno europea?
"immagina che non ci sia Paradiso, è facile se ci provi. Nessun inferno sotto noi e sopra solo cielo. Immagina tutta la gente vivere per oggi.
Immagina che non ci siamo paesi, non è difficile da fare. Nessuno da uccidere e nulla per cui morire, e anche nessuna religione. Immagina tutta la gente vivere la vita in pace...."
Libera traduzione di IMAGINE di John Lennon.
Lui c'era arrivato già 40 anni fa.
Come ho già detto altrove "solo l'uomo svincolato da qualsiasi indottrinamento può considerarsi libero."
Se togliessero il nome "religione" da quell'ora settimanale che vi è stata dedicata, non sarebbe una cosa sbagliata.
Ricordo a tutti quelli che parlano della guerra "pura" dei nostri nonni...che se abbiamo l'ora di religione e l'ingerenza dello Stato della Chiesa nei nostri affari lo dobbiamo soprattutto a chi ha proposto e sottoscritto i Patti Lateranensi. Se non erro era il 1929 e l'Italia era governata da un certo Primo Ministro nato a Predappio di nome Benito e di cognome Mussolini. Perché, ammesso che fosse così, se i nonni hanno combattuto per "l'Italia Pura" i bisnonni hanno combattuto per cacciare i preti dall'Italia.
io sono assolutamente contrario..ma ho anche la consapevolezza, che se qualche "paperone islamico" comprasse alcune istituzioni intese come scuole private del modello americano, con abbondanti offerte, sicuramente la loro religione sarebbe ammessa...poi non lamentiamoci se qualche bambino si farà saltare in aria davanti la porta della classe!!!