Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
questo è il pensiero del vs amato Silvio che se ricordi disse:
chi vota a sinistra è un coglione,
ma a me della sinistra interessa ben poco la vera tristezza è che in italia fino a poco tempo fa c'erano o Prodi (con mastella ministro :wacko:) o mrB (che si è poi preso Mastella :wacko:)
2 vecchi al potere
la storia dell'Italia di oggi è davvero triste, meno male che ci sono dei convinti come voi di avere la verità in mano e di essere dalla parte del giusto :wink_:
buona fortuna con questi "politici" :wink_:
Come al solito non o non riesco a farmi capire io o mi interpreti male: non ho mai detto di essere il possessore della verità o della ragione, ma che penso e spero che al contrario di come sostenete, se la vediamo diversamente da voi non è perchè siamo dei deficienti (anche se mia moglie spesso me lo dice per altri motivi:rolleyes:)
-
Citazione:
Mino TB
Come al solito non o non riesco a farmi capire io o mi interpreti male: non ho mai detto di essere il possessore della verità o della ragione, ma che penso e spero che al contrario di come sostenete, se la vediamo diversamente da voi non è perchè siamo dei deficienti (anche se mia moglie spesso me lo dice per altri motivi:rolleyes:)
Quoto la moglie di Mino per qualsiasi motivo lo dica. :rolleyes:
:laugh2:
-
Citazione:
Richymbler
Quoto la moglie di Mino per qualsiasi motivo lo dica. :rolleyes:
:laugh2:
Purtroppo anch'io sono costretto a quotarla (e se siete sposati mi potete capire)!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Mino TB
parli al plurale ? noi voi ? :blink:
ma noi chi ? :wacko::wacko:
io parlo x me e ne ho già abbastanza :biggrin3:
deficienti lo stai scrivendo tu io non mi permetterei mai, semmai ti ricordo che con un conflitto d'interessi così grande sarà difficle che qualcuno possa governare bene e x il bene del paese :wink_:
intanto BB s'è defilato :D
-
Citazione:
Luca BB
Son qui, ma cosa vuoi che ti dica, sono uno che segue la massa e quello che il padrone gli dice di fare, son mica uno spirito libero io.
se questo è quanto.....:biggrin3:
-
bentornati,che si dice?
le vostre sono idee buonissimissime, entrate in politica che il voto io ve lo do.
-
Citazione:
edotto
bentornati,che si dice?
le vostre sono idee buonissimissime, entrate in politica che il voto io ve lo do.
salve, lei si che è edotto :coool: mica noi bolscevichi cattocomunisti russi
-
Comunque si parlava di Brusca, la mafia e quindi riporto un pensiero del giudice Borsellino, un magistrato eroe riconosciuto e con una estrazione culturale non certo di sinistra.
"Si dice: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto... ma dimmi un poco... tu non ne conosci gente disonesta che non è mai stata condannata perchè non ci sono le prove per condannarla? C'è il forte sospetto che dovrebbe, quanto meno, indurre i partiti a fare grossa pulizia, a non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi e fatti inquientanti..."..
Invece condannati in primo grado per collegamenti mafiosi fanno i senatori, chi aveva un pluriomicida in casa come giardiniere raccomandato da tal senatore fa il presidente del consiglio.
Bisognerebbe essere "prestati" alla politica, servire il proprio paese poi tornare al proprio lavoro. Se c'è motivo di dubbio della propria onestà ci si dimette e ci si difende.
Fare il politico dovrebbe essere un servizio non un titolo, una onorificenza da esibire.
Solo alla fine di un percorso limpido così, la società , il popolo potrà legittimamente giudicare la statura morale di un cittadino che si è messo a disposizione della democrazia, non prima, non a prescindere.
Se si è sotto giudizio altri nel frattempo portino avanti la politica e le promesse elettorali per il bene comune.
Altro che vantarsi di aver governato per 15 anni più di ogni altro prima, quella è la retorica di un politicante qualsiasi.
-
Citazione:
Richymbler
Comunque si parlava di Brusca, la mafia e quindi riporto un pensiero del giudice Borsellino, un magistrato eroe riconosciuto e con una estrazione culturale non certo di sinistra.
"Si dice: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto... ma dimmi un poco... tu non ne conosci gente disonesta che non è mai stata condannata perchè non ci sono le prove per condannarla? C'è il forte sospetto che dovrebbe, quanto meno, indurre i partiti a fare grossa pulizia, a non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi e fatti inquientanti..."..
Invece condannati in primo grado per collegamenti mafiosi fanno i senatori, chi aveva un pluriomicida in casa come giardiniere raccomandato da tal senatore fa il presidente del consiglio.
Bisognerebbe essere "prestati" alla politica, servire il proprio paese poi tornare al proprio lavoro. Se c'è motivo di dubbio della propria onestà ci si dimette e ci si difende.
Fare il politico dovrebbe essere un servizio non un titolo, una onorificenza da esibire.
Alla fine del percorso, la società , il popolo potrà legittimamente giudicare la statura morale di un cittadino che si è messo a disposizione della democrazia, non prima, non a prescindere.
Altri dello stesso orientamento portino avanti la politica e le promesse elettorali per il bene comune.
Altro che vantarsi di aver governato per 15 anni più di ogni altro prima, quella è la retorica di un politicante qualsiasi.
aia, così mò scappano tutti :biggrin3::biggrin3:
quoto i tuoi pensieri man :wink_:
-
Citazione:
Luca BB
Scusami ma...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma di che paese parli?
Ma c'è ne fosse uno in Italia di politico che ha le caratteristiche da te riportate... ma uno a qualsiasi livello e anche tra i sindacati. (Fammi un nome per piacere)
Se parliamo di cosa dovrebbe essere/fare una persona a livello teorico mi va anche bene il tuo discorso.
Hai dimenticato il "bella brò"
Ti faccio notare che stai ridendo del pensiero di Borsellino, magari te lo scordi durante qualche manifestazione in sostegno anche della destra.
Mi basta per adesso che il politico non sia pregiudicato, condannato in primo grado o assolto ma per prescrizione a cui si può per altro rinunciare.
Che se sotto inchiesta si faccia semplicemente giudicare.
Col tempo così forse ci sarà la possibilità di avere una classe politica nuova, consapevole che per far politica bisogna essere puliti.