Visualizzazione Stampabile
-
Che cazzo c'entra la democrazia (in senso stretto) con l'elezione del segretario di un partito?
La democrazia (a cui nessuno si è mai disabituato, furbetti:w00t:) prevede l'elezione (democratica appunto) di colui che governerà, e così infatti è successo e succederà.
L'elezione dal basso del segretario per il PD è necessario xkè nn hanno la più pallida idea di chi possa piacere di più alla massa, e sperano che così esca il meno peggio (se c'è).
Nel caso del PDL qualcuno ha dubbi sul fatto che da eventuali primarie sarebbe uscito eletto Berlusconi?
Poi, tra l'altro, quando una persona esterna ai piani altri del potere del PD ha provato a farsi avanti x essere eletto "democraticamente" a segratario mi sembra sia stato prontamente bloccato (mi riferisco a Grillo). Strano no? ma quanto è democratico sto partito democratico :bravissimo_:
-
e come mai Franceschini l'hanno messo li' al volo ?
Invece di perdersi in chiacchiere, che muovano davvero il culo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ecco appunto il senso è esattamente l'opposto, come mai dall'altra parte non ne han mai fatte??:biggrin3:
ormai in sto paese la democrazia funziona al contrario....come mai questi votano per scegliersi il segretario?? tra un po ti chiederai come mai dobbiamo votare per scegliere chi governa???:biggrin3:
Non vedo il problema, è una scelta del partito, perchè dovrebbe ricadere anche sulle controparti? Tu puoi sempre premiare il partito che fa le primarie votandolo alle elezioni vere!!!
-
chiunque vinca poi perde :biggrin3:
-
Citazione:
papitosky
chiunque vinca poi perde :biggrin3:
gia', e quindi chiunque perda, poi, vince:biggrin3:
posso giocare anch'io?:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Antriple
Non vedo il problema, è una scelta del partito, perchè dovrebbe ricadere anche sulle controparti? Tu puoi sempre premiare il partito che fa le primarie votandolo alle elezioni vere!!!
infatti antriple, io non dico che debba farlo anche il pdl, in quel post rispondevo solo a chi si meravigliava che il pd scegliesse così il suo segretario, lungi da me pensare che anche gli altri debbano necessariamente fare così, ognuno fa come gli pare in casa sua!:wink_:
Ritengo però che sia un modo più democratico di individuare una leadership! mi pare che facciano così anche negli USA quando si tratta di sceglier il candidato alla presidenza...
-
Citazione:
roberto70
infatti antriple, io non dico che debba farlo anche il pdl, in quel post rispondevo solo a chi si meravigliava che il pd scegliesse così il suo segretario, lungi da me pensare che anche gli altri debbano necessariamente fare così, ognuno fa come gli pare in casa sua!:wink_:
Ritengo però che sia un modo più democratico di individuare una leadership! mi pare che facciano così anche negli USA quando si tratta di sceglier il candidato alla presidenza...
speriamo non vinca Franceschini se no tra qualche mese ci saranno le secondarie e le terziarie ..in fondo vengono prima i problemi interni poi quelli esterni
prendetevi tutto il tempo che volete !:wink_: