Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ricordiamoceli questi video quando nelle finanziarie tagliano le risorse a polizia e carabinieri!
ricordiamoceli quando ci prendono in giro con la sicurezza e le storie sulla riduzione dei reati e sulle ronde! andate a farle lì le ronde!
Uno stato serio stanzierebbe subito milioni e milioni di euro per rafforzare e potenziare gli organici di polizia e carabinieri, in sistemi di vigilanza e videosorveglianza, in aumento della dotazione organica di magistratura, nella costruzione di strutture carcerarie!
Insisto: io comincerei coll'evitare di accogliere i Carabinieri con lanci di sanitari dal terzo piano......sarò fissato? :rolleyes:
-
nel 1992, ero in Polizia, un giorno di maggio avevo prestato servizio la mattina, al pomeriggio stavo andando a negozi in centro, quando ho scorto con la coda dell'occhio una sagoma che correva veloce e dietro di lui una ragazza in bicicletta che urlava, fermatelo, mi ha scippato...
senza pensarci su ho lasciato lì la mia ragazza e l'ho rincorso acciuffato e chiamato la volante, sono stato in questura sino a tarda sera per sbrigare le formalità del caso..
la scippata, alla quale avevo salvato la borsa con all'interno le mutandine di pizzo che aveva appena comprato da Coin era quasi urtata dal dover perdere tutto quel tempo, il giorno dopo alcuni miei amici e conoscenti e anche qualche collega(ebbene sì) mi hanno chiesto se mi fossi bevuto il cervello, loro non l'avrebbero fatto per niente al mondo...
Ecco, questo è il senso civico italico (preciso:a Padova, e non a Napoli)
-
mi domando perche' lo stato non manda li l' esercito ..
-
Citazione:
giorgiorox
nel 1992, ero in Polizia, una giorno di maggio avevo prestato servizio la mattina, al pomeriggio stavo andando a negozi in centro, quando ho scorto con la coda dell'occhio una sagoma che correva veloce e dietro di lui una ragazza in bicicletta che urlava, fermatelo, mi ha scippato...
senza pensarci su ho lasciato lì la mia ragazza e l'ho rincorso acciuffato e chiamato la volante, sono stato in questura sino a tarda sera per sbrigare le formalità del caso..
la scippata, al quale avevo salvato la borsa con all'interno le mutandine di pizzo che aveva appena comprato da Coin era quasi urtata dal dover perdere tutto quel tempo, il giorno dopo alcuni miei amici e conoscenti e anche qualche collega(ebbene sì) mi hanno chiesto se mi fossi bevuto il cervello, loro non l'avrebbero fatto per niente al mondo...
q8 :wink_:
Citazione:
valterone
Insisto: io comincerei coll'evitare di accogliere i Carabinieri con lanci di sanitari dal terzo piano......sarò fissato? :rolleyes:
q8:wink_:
Citazione:
edotto
io mi sarei cagato addosso.
fin che si ammazzano tra loro...
ironico vero?:blink::blink:
-
-
Citazione:
winter1969
Condivido tutto quello che hai scritto,ma le situazioni non mi sembrano paragonabili
é vero...però la signora non é girata al largo o scappata subito...prima é passata bene sul cadavere, se proprio voleva darsela a gambe...non passava davanti al negozio no?
idem per quello con la bambina...ma da dove sbucava???cioé..é passato di li non perché doveva...ma per scelta, e per scelta ha tirato dritto...
-
Citazione:
Turbo-555
é vero...però la signora non é girata al largo o scappata subito...prima é passata bene sul cadavere, se proprio voleva darsela a gambe...non passava davanti al negozio no?
idem per quello con la bambina...ma da dove sbucava???cioé..é passato di li non perché doveva...ma per scelta, e per scelta ha tirato dritto...
d'accordissimo
-
Citazione:
giorgiorox
nel 1992, ero in Polizia, un giorno di maggio avevo prestato servizio la mattina, al pomeriggio stavo andando a negozi in centro, quando ho scorto con la coda dell'occhio una sagoma che correva veloce e dietro di lui una ragazza in bicicletta che urlava, fermatelo, mi ha scippato...
la scippata, alla quale avevo salvato la borsa con all'interno le mutandine di pizzo che aveva appena comprato da Coin era quasi urtata dal dover perdere tutto quel tempo, il giorno dopo alcuni miei amici e conoscenti e anche qualche collega(ebbene sì) mi hanno chiesto se mi fossi bevuto il cervello, loro non l'avrebbero fatto per niente al mondo...
bravo! (tu)
che tristezza il resto..:(
-
Citazione:
Turbo-555
bravo! (tu)
che tristezza il resto..:(
non l'ho fatto per prendermi l'encomio, lo può testimoniare mia moglie, all'epoca mia morosa, che ha detto che mi ha visto scattare come una molla senza dirle niente (l'ho rivista il pomeriggio seguente), è stato più forte di me, ho sentito che dovevo farlo e l'ho fatto...
e sai che ti dico? anche se con tanti anni in più, e tanta disillusione, lo rifarei ancora oggi
-
Citazione:
Lordsinclair
mi domando perche' lo stato non manda li l' esercito ..
Disarmato?
A prendersi i cessi che cadono dal 3° piano?
O permette all'esercito (con legge apposita, credo, ma chiedo conferma a chi e' piu' preparato) di avere autonomamente funzione di polizia e gli da regole d'ingaggio chiare e "spiacevoli"?