Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
Mi fa piacere che la cultura cattolica venga fuori solo quando si parla di queste quisquiglie.....e tutti orgogliosamente a rivendicarla! Mi piacerebbe che la cultura cattolica, e il rispetto dei suoi fondamentali comandamenti venisse fuori sempre!
Voi trattate la cultura cattolica come uno scaffale del supermercato, prendete quello che vi piace e lasciate quello che non vi piace! Siete cattolici per gradi, il crocefisso va bene, però di quel che pensa la chiesa e la cultura cattolica sul divorzio o sul profilattico me ne frego....o prendete tutto o lasciate tutto!
quotissimo
-
Citazione:
robygun
E non venitemi a parlare delle radici cattoliche dell'Europa.. se veramente dovessimo andare a vedere le radici allora adoreremmo ancora Giove e Nettuno, prima di scegliere un nuovo lavoro cercheremmo un presagio nelle frattaglie di pollo e nell'esercito invece dei cappellani ci sarebbero i sacerdoti del dio Mitra ( tutti pratiche dell'impero Romano )!!!
...perché tu non lo fai? :rolleyes:
io prima di uscire in moto sgozzo un galletto per vedere se sarà un'uscita propizia... :tongue:
-
Citazione:
D74
italica abitudine quando l'evidenza è chiara si portano altri argomenti :wink_:
ma quali altri argomenti....??? vedi che nelle prime pagine molti hanno proprio detto quello che ora ho scritto io e cioè che ci sono altre cose a cui pensare... e poi non è che dobbiamo essere per forza d'accordo... la tua evidenza può essere diversa dalla mia perchè la guardi dal tuo punto di vista...che lo stato italiano debba essere laico non ci sono dubbi...ma che ora si venga a dettar legge in casa nostra non mi sembra proprio il caso...se poi per te va bene...allora invitati quattro islamici e visto che devono professare la loro fede adibisci una parte di casa tua a moschea....
prima di replicare leggi bene la parte in grassetto...visto che non mi sembri aver capito che io sono d'accordo sul fatto che si venga a dettar legge in casa nostra...
-
un forum di cattolici e chi l'avrebbe mai detto
-
Citazione:
maurino
mi sembra giusto...era molto meglio quando la chiesa cacciava le streghe e noi mangiavamo nel trogolo sotto il tacco dei nobili e del clero (che casualmente era di origine nobile).
A parte queste assurdità del confrontarci con i paesi islamici, mi vengono in mente alcune cose:
perchè uno stato laico deve avere rappresentazioni religiose? Non è mica laico per definizione e, quindi, senza nessuna religione di stato?
la cosa più triste però è vedere come la religione sia ormai diventata tradizione....si seguno sacramenti, funzioni religiose, ecc, ecc non perchè ci si crede fino in fondo, ma solo perchè ormai "è così". Poi però ci sono contraddizioni con l'etica cristiana ogni giorno, ma si fa finta di nulla....
Da credente o non credete cacchio ve ne frega di un crocifisso in pubblico o no? vi cambia la vita? non siete più credenti se non lo vedete ad ogni secondo?
infine un ultimo appunto riguardo la storicità del cristianesimo in europa: è stata l'etica cristiana o il potere clericale a segnare l'europa? :rolleyes:
ma assurdità di cosa??? io non sono un cristiano praticante nè ottuso ma forse non sai che solo in Italia ci sono milioni e milioni di credenti....a me non va di togliere il crocifisso...saranno cacchi miei o no? se viene un musulmano a dirmi che non vuole vederlo lo piglio a calci nel culo...allora a me non va che camminino con il burqa...è una loro tradizione non una nostra e la legge di pubblica sicurezza vieta in caso di scioperi o manifestazioni di travisare il volto...queste entrano in banca ed ovunque tutte coperte...mi sa che i paragoni con le altre religioni si devono fare per forza eccome...perchè loro pretendono di imporre i loro simboli, le loro moschee, le loro abitudini in casa nostra...non te ne accorgi???? prova a fare tu lo stesso in casa loro!!!
-
Citazione:
Acme
...perché tu non lo fai? :rolleyes:
io prima di uscire in moto sgozzo un galletto per vedere se sarà un'uscita propizia... :tongue:
beh poi te lo fai preparare per il ritorno immagino,....con un bel contorno di patate al forno e un bel rosso carico.....da almeno 15 gradi!:biggrin3:
-
Citazione:
fedales73
che lo stato italiano debba essere laico non ci sono dubbi...ma che ora si venga a dettar legge in casa nostra non mi sembra proprio il caso
premesso che non so se sia il tuo caso, ma quoto il tuo pensiero come spunto per una riflessione più in generale, è bello vedere che quando le sentenze della corte europea ci aggradano (tipo quelle di europa7) ben venga che dettino legge in casa nostra, ma quando si tocca cose che non ci aggradano allora guai! Come si permettono? Fuori dall'europa!!!!!
-
Citazione:
fedales73
ma assurdità di cosa??? io non sono un cristiano praticante nè ottuso ma forse non sai che solo in Italia ci sono milioni e milioni di credenti....a me non va di togliere il crocifisso...saranno cacchi miei o no? se viene un musulmano a dirmi che non vuole vederlo lo piglio a calci nel culo...allora a me non va che camminino con il burqa...è una loro tradizione non una nostra e la legge di pubblica sicurezza vieta in caso di scioperi o manifestazioni di travisare il volto...queste entrano in banca ed ovunque tutte coperte...mi sa che i paragoni con le altre religioni si devono fare per forza eccome...perchè loro pretendono di imporre i loro simboli, le loro moschee, le loro abitudini in casa nostra...non te ne accorgi???? prova a fare tu lo stesso in casa loro!!!
non sei cattolico praticante ma di certo sei presbite.....ammettilo...:biggrin3:
-
-
Citazione:
maurino
premesso che non so se sia il tuo caso, ma quoto il tuo pensiero come spunto per una riflessione più in generale, è bello vedere che quando le sentenze della corte europea ci aggradano (tipo quelle di europa7) ben venga che dettino legge in casa nostra, ma quando si tocca cose che non ci aggradano allora guai! Come si permettono? Fuori dall'europa!!!!!
beh su questo siamo d'accordo...