Visualizzazione Stampabile
-
ma guardatevi il mega rissone in chiesa......che stanno trasmettendo su canale 5
....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
beh non è che il Vaticano culla della tradizione cristiana abbia molto da poter vantare in fatto di pedofilia.....visto che più volte ha preso le difese del proprio clero.....
Citazione:
massimio
gia gia.....come detto, prima di dare certe sentenze sarebbe meglio lavare prima i panni sporchi in casa
beh...qui' non si puo' dir nulla.
i precedenti si sprecano.
sui crocefissi dubito che vedremo barricate o pericolose sommosse.
un po' di folklore e pubblicita' questo me lo aspetto...
Citazione:
D74
ma guardatevi il mega rissone in chiesa......che stanno trasmettendo su canale 5
....
lo sto' vedendo:w00t:
dice tutto!!:wink_::laugh2:
-
Citazione:
votalele
Qui c'è gente che per non toglire i crocefissi dalle scuole pubbliche è pronta a fare le barricate, il fondamentalismo religioso serpeggia anche da noi, e questo papa ne è paladino.
La società occidentale è fondata sull'uguaglianza la libertà ed il progresso, ma le forze oscurantiste sono all'opera per riportarci nel medioevo.
.
:wink_:
E da dove originano i valori di uguaglianza e libertà della società occidentale?
Vogliamo riaprire la questione crocefissi? Facciamolo pure(ma qui stavamo discutendo di altro) ad ogni modo..... l'art 7 della Costituzione...dice che i Patti Lateranensi sono parte dei principi fondamentali della Carta.
E c'è una sentenza che indica il Crocefisso come parte del patrimonio storico e culturale dell''Italia. Non si tratta quindi di fanatismo religioso....
-
Citazione:
D74
....
io non lo posso vedere ma si tratta di questo?
-
yes.
per quanto riguarda i patti lateranensi sarebbe ora che diventassero storia.....e fine
-
Citazione:
D74
yes.
per quanto riguarda i patti lateranensi sarebbe ora che diventassero storia.....e fine
Alla faccia del rispetto della Costituzione che ,è vero, non richiedono procedimento di revisione costituzionale ma sono pur sempre previsti nei principi fondamentali della nostra Carta fondamentale.:wink_:
-
Citazione:
357magnum
Alla faccia del rispetto della Costituzione che ,è vero, non richiedono procedimento di revisione costituzionale ma sono pur sempre previsti nei principi fondamentali della nostra Carta fondamentale.:wink_:
infatti io spero che venga modificata.... :wink_:
-
Citazione:
D74
infatti io spero che venga modificata.... :wink_:
Oh oh ma è un pò diverso da quel che ho letto nel post ora chiuso sull'argomento:wink_::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
595Abarth
ma se non erro nel suo paese d'origine c'è la condanna a morte... per chi cambia religione...
ma alla fine è "cultura" no?? Che c'è di strano... :sick::sick:
Alè, facciamo a chi la spara più grossa!
Magdi Allam è egiziano, d'origine, e naturalmente non esiste nemmeno il reato, per chi cambia religione, in Egitto. Figuriamoci se c'è la pena di morte :rolleyes:
Citazione:
357magnum
E da dove originano i valori di uguaglianza e libertà della società occidentale?
Vogliamo riaprire la questione crocefissi? Facciamolo pure(ma qui stavamo discutendo di altro) ad ogni modo..... l'art 7 della Costituzione...dice che i Patti Lateranensi sono parte dei principi fondamentali della Carta.
E c'è una sentenza che indica il Crocefisso come parte del patrimonio storico e culturale dell''Italia. Non si tratta quindi di fanatismo religioso....
Il valore di libertà nella società occidentale origina dal cattolicesimo? :ph34r:
I Patti Lateranensi non fanno assolutamente parte di "principi fondamentali della Carta", anzi è il contrario, è chiaramente specificato che i Patti possono essere modificati senza alcun bisogno di modificare la Costituzione.
-
Citazione:
357magnum
L'art. 7 dice appunto che i patti lateranensi, che stabiliscono i relativi campi di influenza tra stato e chiesa, sono parte della costituzione, ma che il loro emendamento non necessita di legge costituzionale.
Una sentenza dice che il crocefisso è patrimonio storico? Può darsi, ma l' Alta Corte Europea è sopra a qualsiasi tribunale ordinario.
Infatti ha deciso dietro ricorso presentato da un cittadino italiano dopo che la sua richiesta era stata rigettata da tribunale ordinario.
Il fanatismo non è difendere il crocefisso, ma rifiutarsi anche con la violenza di sottostare ad una sentenza di un tribunale democratico.
Come sempre le leggi per i fanatici vanno bene finchè non si scontrano con le loro idee precostituite.
Vedi la legge 190 la pillola del giorno dopo, l'eutanasia... ecc. ecc.
I valori cristiani, la difesa della vita, poi se un poveraccio muore in strada la gente dice: un barbone di meno...
Io penso che noi di cristiani così possiamo tranquillamente farne a meno....