Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
purtroppo però, visto il ripetersi di certi episodi, comincio a sentirli sempre più vicini...e non mi piace...ho una figlia piccolissima, non oso pensare che cosa potrebbe scatenarsi in me...aspetta che non ci penso va...
Se le leggi fossero basate sulle persone che subiscono le angherie saremmo ancora ai tempi del linciaggio ... poi qualcuno pensò che non era possibile creare un mondo civile con delle regole basate sull'animalità, sul sentimento di rivalsa, sulla reazione della sofferenza ... e così, laddove l'evoluto era più evoluto, la pena capitale venne abolita ...
Ci vuole giustizia, non vendetta, perché si possano allontanare sempre più queste azioni divastanti ...
penso io!
ecco!
-
Citazione:
357magnum
Un paese senz'altro da prendere come esempio del rispetto dei diritti umani!:mad:
Un folgorante esempio di democrazia e libertà!
Proprio il paese ideale... certo!
..se andiamo avanti così,ci saranno sempre meno critiche nei confronti di paesi del genere,visto che sono in pieno boom commerciale e questo fà gola a tutti gli altri paesi del globo..
Sono convinto che molto presto,nostro malgrado,arriverà una dittatura tecnologica senza precedenti...
-
Citazione:
D74
si scatenerebbe la stessa reazione se la bestia fosse italiana.... :wink_:
sicuro.
-
Citazione:
Big Marino
io ti faccio solo una domanda e.......... cerca di essere obiettivo nel rispondermi.
se fosse stata tua figlia? o tuo figlio?
non avertela, ma con il nick che ti ritrovi credevo di leggere altre cose.
tutto quà, solo per amore della discussione.
Il mio nick è relativo alla passione per le armi da fuoco, il che non significa che per questo abiuro quella che considero civiltà e qui di sentenze un pò particolari (e non le commento ulteriormente) ne ho lette parecchie.
Per rispondere alla tua domanda: se fosse stato mio figlio o mia figlia, sorella, ecc. ecc. forse non avrei la lucidità necessaria per esprimere una opinione e stravolto dal dolore straparlerei.
Potrebbe essere comprensibile, ma non giustificherebbe un eventuale gesto di giustizia fai da te, per esempio.
Però qui non ho letto i commenti di padri e fratelli.. ho letto i commenti di persone che dovrebbero analizzare la cosa a sangue freddo.
Invece tutti giù a considerare la cosa con" la pancia". ok, a voi piace così.
A me no. A me certi discorsi non piace neppure sentirli meno che mai mi piace vederli scritti giacchè "Verba volant sed scripta manent".
:wink_:
-
vedrete ragazzi...un paio di anni di galera e poi lo fanno uscire per buona condotta...siamo in italia...dimenticate?
-
Citazione:
speedfighter
vedrete ragazzi...un paio di anni di galera e poi lo fanno uscire per buona condotta...siamo in italia...dimenticate?
Se le pene fossero esemplari tipo 30 anni di galera dura
molti di loro si impiccherebbero rendendo giustizia a chi ha subito
-
Citazione:
357magnum
Capisco l'indignazione, il fatto è gravissimo ma nessuno, dico nessuno, dovrebbe essere crocefisso, torturato e neppure messo a morte, secondo me.
Esiste l'ergastolo e non è poco.(Quello vero...dove entri e non esci più)
Altrimenti non si diventa molto migliori di quello che ha accoltellato e violentato, scusami se te lo dico.
Eppoi l'effetto deterrente della pena di morte (non voglio neppure pensare a quello che hai scritto) è davvero modesto.
Forse si potrebbe chiedere un maggior controllo da parte della polizia purtroppo però certi fatti efferati si sono sempre verificati anche quando si crocefiggevano davvero le persone.
Non sono un buonista (tutt'altro) ma ci tengo , e tanto, a quel barlume di civiltà che abbiamo conquistato.
L'istigazione al linciaggio ...l'acclamare la pena di morte non mi piacciono affatto.
Una civiltà veramente superiore si misura dalla condivisione delle parole che hai scritto.
Quanto al razzismo non capisco che c'entri: staiamo parlando di bipedi forse troppo generosamente definibili uomini, così il marocchino accoltellatore, così l'italiano di che ha sparato freddamente alla nuca della sua vittima e si è allontanato tranquillamente (vedi filamto diffuso dai magistrati napoletani che ha portato all'identificazione dell'assassino)
-
Citazione:
gabri620
Marocchino aggredisce coppia: preso. Brescia: lui accoltellato, lei stuprata - cronaca -Tgcom - pagina 1
Parlano di 150 punti di sutura per il ragazzo, bacino rotto, un polmone perforato e costole rotte per la ragazza.
Una violenza feroce, disumana.
Qualsiasi pena diversa da una crocifissione in piazza sarebbe da bandirsi.
Per favore evitiamo strumentalizzazioni politiche o raziali.
Un mostro del genere va crocifisso in piazza, lasciato morire lentamente ,indipendentemente dalla nazionalità e dal colore della pelle.
bruciato vivo in piazza..e ristabilire la pena di morte
-
Citazione:
Kratos
Secondo me un extracomunitario che commette un crimine in Italia dovrebbe essere giudicato qui, ma la pena la dovrebbe scontare nel suo Paese d'origine.
Sono daccordo,xche deve costare a noi,oltre il danno la beffa.Per quanto riguarda la temporanea infermita'mantale,credo sia temporanea infermita' mentale entrare in casa di uno sconosciuto e lavargli i piatti,uccidere e quant'altro purtroppo fanno parte delle brutture di un certo tipo di genere umano.
Ciao Mauro:cry:
-