Visualizzazione Stampabile
-
Accidenti, che belle moto che avete avuto!!! :wink_: Noto con piacere che alcuni di voi hanno posseduto "la mitica" Yamaha TT 600, moto sulla quale ho tentennato molto prima di acquistare l'attuale Scrambler. Mi ha sempre dato l'impressione di essere un mezzo "selvaggio" con il quale fare bene o male tutto ma che per l'uso che ne faccio io non mi ha mai convinto sino in fondo all'acqusto, pur riconoscendone tutto il suo immenso fascino. Ho capito, senza rendermene conto, che la passione per l'oggetto motocicletta era "scoccata" all'improvviso all'età di 13 anni (nel recente 2001) quando passavo giornate intere a sognare la mia moto preferita: l'Aprilia Rx 50. "la mazzata" finale me la dava il fatto di vederla poi parcheggiata ogni sera nella palestra dove andavo ad allenarmi. Cercai di convincere per due anni buoni la mia famiglia ma non ci fu proprio verso, giustamente non avevo ancora "il buon senso" e la maturità per guidare un motorino. A 16 anni finalmente, dopo vari tentativi di convincimento riesco ad entrare in possesso della tanto amata Rx (tra l'altro proprio quella che vedevo ogni sera; ancora ricordo tutta la sua bellezza nella livrea argento e blu, immatricolata il 4 luglio 1997; stessa mia data di complenno:biggrin3:). Con lei imparai a guidare e a divertirmi in mezzo ai boschi :rolleyes: non so quanti chilometri percorsi visto che avevo il contachilometri perennemente rotto, ma so soltanto che appena avevo del tempo libero il mio sedere era sopra di lei. La vendetti completamente "massacrata" a livello meccanico (esteticamente era perfetta, ci tenevo da morire) con enorme, immenso dispiacere. A 17 anni (2005), con pochi "soldini" derivanti dalla sua vendita acquistai una bellissima Vespina Pk 50 xl rossa; anche con essa percorsi molta strada e provai l'ebrezza del piacere di guida nonostante le prestazioni a dir poco ridicole. Mi trovavo alla grande con la Pk ma avendo la fidanzata sentivo l'esigenza di possedere un mezzo che me ne permettesse l'uso in coppia (ottima scusa per salire anche di cilindrata :tongue: visto che avevo avuto soltanto mezzi rigorosamente 50), che fosse sempre una Vespa ma che rientrasse nei vent'anni per usufruire dei vent'anni di assicurazione agevolata dedicata ai mezzi storici. Sinceramente avevo le idee molto confuse anche perchè nel frattempo avevo conseguito pure la patente A2 ed era tornata alla mente l'idea di acquistare una vecchia 125 non depotenziata (sbavavo letteralmente per l'Aprilia Rx 125 la sorellona di quella che avevo avuto, ma in quel periodo era letteralmente introvabile, almeno dalle mie parti). La confusione fu presto risolta quando trovai l'annuncio di una stupenda Vespa T5 pole position (l'evoluzione in chiave sportiva della Px 125, abbastanza rara da trovare e particolare come linea) che mio padre mi regalò per i 18 anni (correva l'anno 2006). Con lei ebbi un brutto incidente che mi fece capire (se mai ce ne fosse stato bisogno) che la velocità non è nel mio dna motociclistico. Rimasi sempre colpito dalla particolarità di questo mezzo nonchè dalle sue prestazione (se paragonate a quelle di una "classica" Vespa Px), tanto che è l'unico mezzo sul quale ho imposto l'estrema volontà di non cederlo (nonostante un pazzo sia arrivato ad offrirmi 2500 euro). Non passò poi molto da quando mio padre mi proprose di cambiare la mia macchina per regalarmene una un poco più recente e io in tutta risposta gli dissi che avrei preferito la moto :biggrin3: forse fu proprio li che riusci a capire quanto sia forte per me questa passione per le due ruote. A 19 anni, dopo una difficoltosa ricerca visto che necessitavo di un mezzo quantomeno depotenziato a libretto :ph34r: trovai una "vissuta" ma perfetta Aprilia Pegaso Cube 650. Moto veramente divertente nonchè potente (versione a carburatori) con la quale ho scoperto la passione per il mototurismo, la "vocazione" (se cosi si può chiamare) ad usare la moto con qualsiasi condizione climatica per giri alla scoperta di posti meravigliosi e strade magari un poco dimenticate. Dopo un anno e mezzo, circa dodicimila chilometri percorsi e qualche "utile" caduta :wink_: la moto necessitava di interventi abbastanza pesanti e quindi la scelta di cambiare ulteriormente. All'inizio ero orientato su moto che seguissero l'evoluzione della Peggy (la Caponord per restare in casa Aprilia oppure "sbavavo" per l'Africa Twin e la Elefant 900, pur essendo entrambe vecchiotte). Dico la verità, la Scrambler mi piaceva tremendamente ma per me rappresentava "il sogno", essendo uno studente universitario non avevo neppure il coraggio di chiedere alla mia famiglia un regalo da minimo 6000 euro. Non sto ad "annoiarvi" ulteriormente ma vi dico soltanto che alle volte i sogni si realizzano e ad oggi, da qualche mese, sono felice possessore della suddetta moto. Ne ho cambiati molti di mezzi nonostante la mia giovane età ma sono assolutamente sicuro che questa stupenda moto non la cambierò cosi facilmente perchè me la sento assolutamente "cucita addosso" per le caratteristiche che ha nonchè per quella sua estrema personalità che la differenzia da tante altre moto:wink_: Ad ora possiedo la Scrambler e qualche volta utilizzo pure la Gs 1150 di mio padre, altra eccellente moto devo dire
-
Il mio vecchio Bobo andava come una lippa, ma senza ammortizzatori si volava facilmente...
[img=http://img69.imageshack.us/img69/271/benellibobo5070brochure.th.jpg]
-
Dopo mille motorini scroccati a tutti a 15 anni arriva un Cagiva sxt 125 rosso e nero, se ci penso mi vien da piangere ricordando quando mio padre a sorpresa me l'ha comprata, sento ancora gli ululati di mia mamma... poi quasi un SWM Xn 350 che non son riuscito a prendere per un soffio ma era già mio nel cuore, poi un meraviglioso Xt600z tenerè, quindi arriva Triumph con una tiger 900 gialla di cui ero innamoratissimo, tradita poi lo scorso giugno con una Bonnie 2006, il mio unico attuale vero amore... unico rammarico mio padre non c'è più, sono sicuro che la amerebbe anche lui...
-
La mia prima moto ( io direi motorino) e stata il Malanca Testa Rossa, con mamittino monza e super truccato , io parlo della fine degli anni 60 primi anni 70, insomma faceva i 120kmh da pazzi ragazzi, poi sono passato alla moto da cros, e la vespina 50, adesso ho 4 vespe e la mia adorata Didi
-
Io sono rimasto prima in Italia, poi Germania e poi Inghilterra...
cara vecchiaEuropa a due ruote...
Piaggio Bravo Arancione tragico con forcella cambiata per incidente e quindi grigia nature perchè mai ridipinta
Vespa 125 Primavera 1^ serie bianca da collezione (prima bruciata in strada poi rubata.. sigh!)
Vespa 125 Primavera ET3 2^ serie arancione/rossa stupenda, compagna di una vita: purtroppo rottamata per colpa dell'assicurazione!
BMW R45 nera grande amore!!!
Bonneville 790 nera, non mi esprimo nemmeno...
Vespa 150 Sprint del 1958 doppia sella turchese (la sto restaurando!)
-
vespa piaggio 50 V bianca....e ce l'ho ancora.........:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tullio
La mia prima moto ( io direi motorino) e stata il Malanca Testa Rossa, con mamittino monza e super truccato , io parlo della fine degli anni 60 primi anni 70, insomma faceva i 120kmh da pazzi ragazzi, poi sono passato alla moto da cros, e la vespina 50, adesso ho 4 vespe e la mia adorata Didi
Ho notato nei post già due possessori di Malanca testarossa.
In effetti il Malanca testarossa modificato era una piccola bomba, era l'unico che sverniciava il mio Super Beta.
Se non sbaglio montava il motore Minarelli, a cui potevi montare anche i gruppi termici radiali con più travasi e pistone monofascia.
Bei ricordi:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mariorom63
Ho notato nei post già due possessori di Malanca testarossa.
In effetti il Malanca testarossa modificato era una piccola bomba, era l'unico che sverniciava il mio Super Beta.
Se non sbaglio montava il motore Minarelli, a cui potevi montare anche i gruppi termici radiali con più travasi e pistone monofascia.
Bei ricordi:wink_:
Non ricordo le caratteristiche tecniche, però ho ancora in mente delle immagini: testa a ventaglio, mezzi manubri Tomaselli quasi sul mozzo ruota, marmitta a spillo, serbatoio lunghissimo e sella corta corta.:rolleyes:
Già che ci sono sfoglio l'album di famiglia anch'io:
Malanca testarossa
Vespa P200 rally
Honda CX 500
Yamaha XT 600 Tenerè
Laverda RGS 1000
BMW GS80 (mitica)
BMW K750 S
BMW GS 100 Paris Dakkar (quanti viaggi)
BMW F650
TRIUMPH TB 900
-
Il primo mezzo un grandissimo Peugeot 103...si ingozzava sempre il maledetto. (miscela al 4%..) però quando andava....
Poi Cagiva W8 fino al 1997..quanti chilometri, bellissima mai una rogna.
Nel 1998 ALICE (Vespa 125 VNB2T del 1960) eccezionale mi ha portato dappertutto, piano ma ovunque...e appena posso un giretto si fa sempre
Ora Scrambler del 2007: amore a prima vista
-
moto Peg perego elettrica...ci giravo in cortile e facevo il figo con gli amici all'asilo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
poi a 18 anni una suzuki bandit 650:wink_: