Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stalker
mi sa che l'ex presidente del consiglio non percepisce stipendio.
la tutela la doveva esercitare il consumatore con la semplice decisione di cambiare commerciante cosa che è stata detta innumerevoli volte, il governo non può intervenire sui prezzi al dettaglio, in Italia esiste una cosa che si chiama libero mercato, in Cina no, nella Corea del Nord no, in Italia si,
Che Berlusconi non percepisca stipendio mi vien difficile pensarlo...
Per quanto riguarda il cambiare commerciante: glielo spieghi tu a mia nonna che non ha la macchina e non cammina bene che per spendere meno deve farsi riscrescere metà piede e comprarsi la macchina per andare dall'altra parte del paese (dove si risparmia 0,01 cent di €)? O a mia mamma che fa la spesa nella pausa pranzo (assieme all'andare in banca, dal dentista, dai fornitori del negozio, all'assicurazione, ecc ecc) che deve andare a a 30km di distanza per risparmiare?
Dai almeno non prendiamoci per i fondelli: in Italia (probabilmente anche in altri paesi) la gestione del controllo dei prezzi è stata vergognosa...anzi...inesistente. Almeno ammettiamolo via!
-
bhè per me può pure essere che berlusconi non percepisca stipendio..
potrebbe anche darsi che non fa pagare le tessere di partito..
e certamente poco fa è andato in sicilia distribuendo 100.000 euro ai giovani..
cercando di aggraziarsi voti..la politica si fa diversamente penso..
abbene dimostra che i suoi interessi politici sono mooolto più a lungo tiro..
una semplice dimostrazione gli incentivi sul digitale terrestre (ditta del fratello)
bill gates, ora si dedica ai poveri mi sembra..
forse questo SI è un personaggio da stimare..
io la vedo cosi..sono di parte si..credo nella legalità di DI PIETRO e basta!!
-
Citazione:
Dott.Tony
che Berlusconi non prende stipendio e non usa guardie del corpo pagate dallo stato e cosa risaputa, non è una novità.
Citazione:
Dott.Tony
Per quanto riguarda il cambiare commerciante: glielo spieghi tu a mia nonna che non ha la macchina e non cammina bene che per spendere meno deve farsi riscrescere metà piede e comprarsi la macchina per andare dall'altra parte del paese (dove si risparmia 0,01 cent di €)? O a mia mamma che fa la spesa nella pausa pranzo (assieme all'andare in banca, dal dentista, dai fornitori del negozio, all'assicurazione, ecc ecc) che deve andare a a 30km di distanza per risparmiare?
ma secondo te chi a sbagliato il governo oppure il commerciante sotto casa do tua nonna? ti ricordo ancora che il governo più che mandare la finanza in giro non può dire a quel commerciante di abbassare i prezzi.
Citazione:
Dott.Tony
Dai almeno non prendiamoci per i fondelli: in Italia (probabilmente anche in altri paesi) la gestione del controllo dei prezzi è stata vergognosa...anzi...inesistente. Almeno ammettiamolo via!
e vero, ma se il codacons non riuscì a fare altro che mettere i cartelli nei mercati di quartiere di Roma Milano Firenze ecc. dove si diceva dove andare a fare la spesa, e non far altro contro il governo ci sarà un motivo, diverso da quello che chiunque potrebbe immediatamente dire senza avere minimamente idea della costituzione, i cartelli erano veri messi li per tutti.
come al solito noi Italiani ci sappiamo far male da soli (anche in questo caso non siamo stati gli unici) anche quando non ci pensa un governo di ignoranti analfabeti come quelli di dx o sx.
-
Citazione:
Dott.Tony
QUELLO CHE DICI E' VERO MA BISOGNA ANCHE CONSIDERARE CHE IL PROBLEMA DI FONDO E' CHE SIAMO ENTRATI NELL'EURO IN FRETTA E MALE:DI SICURO SI POTEVA FARE DI PIU' PER OTTENERE UN TASSO MIGLIORE.L'ERRORE STA NEL FATTO CHE CI SIAMO ACCOLLATI UNA MONETA DISEGNATA SU MISURA PER ECONOMIE FORTI,COME QUELLA DEI CRUCCHI AD ES.
HANNO FATTO BENE GLI INGLESI INVECE,CHE SONO IN EUROPA MA SI SONO TENUTI LE LORO CARE STERLINE!
-
Citazione:
Marco Manila
Verissimo, possimo aprire centinaia di topic sull' argomento, parlarne per ore, litigare e infamarci a vicenda, ma tanto non possiamo certo cambiare gli eventi, quello che decidono loro è legge, e noi dobbiamo solo obbedire, in fondo se sono dove sono è merito nostro, li abbiamo eletti noi.
Per quanto mi riguarda non sprecherò piu tempo a parlare di politica, non serve a niente.
al contrario invece ... se un governo si rendesse conto che sta facendo inca@@are tutti, di DESTRA e di SINISTRA, di CENTRO e di qualsiasi corrente estremista del cavolo ... beh ... forse si renderebbe conto che qualcosa non sta andando e che magari rischiano di prenderci un sacco di legnate sotto casa ... :mad:
siamo pecore ... non dovremmo esserlo, cavolo ... e non parlo di politica, anzi ... anzi ...
-
Citazione:
giuva
ed appunto allora il sistema corretto cosa è? tassare sempre e comunque???
e mantenere un sistema tipo alitalia???? hanno avuto cinque anni di opposizione per pensare a qualcosa di nuovo come finanziaria,hanno il professorone padoa schioppa come ministro, ma alla fine non fanno altro che aumentare le tasse, a tutti senza distinzioni
Guardatevi Report domenica prossima
e
Inorridite
-
-
Citazione:
Dave73
Guardatevi Report domenica prossima
e
Inorridite
E' quello che riguarda gli stipendioni e le megabuoneuscite dei dirigenti delle azienda statali in crisi nera vero?
-
Citazione:
Mitsuhashi
E' quello che riguarda gli stipendioni e le megabuoneuscite dei dirigenti delle azienda statali in crisi nera vero?
:blink: consigli di amministrazione che nell'ordine del giorno votano per l'aumento da un milione e rotti di euri a due milioni e rotti di euro di stipendio per l'amministratore delegato che doveva essere licenziato :wacko:
-
Linciatemi pure ma le tasse si pagano, se tutti pagassimo le tasse non avremmo tante carenze in tutti i settori ed in particolre la scuola, la previdenza, la ricerca e lo sviluppo...no che tutti i cervelloni se ne vanno all'estero perchè qui non abbiamo con che finanziare!
Bisogna essere pratici nel governare, non facendo demagogia e teatro.
Purtroppo siamo sempre desiderosi di migliorare , di stare meglio, siamo angosciati dal futuro e dall'incertezza e questo stato di cose porta molti a credere a chi la spara più grossa!
Peggio del berlusca non si può scendere, il commediante per eccellenza che vergogna ha fatto fare all' Italia in tutti i settori.Che schifo!Non è importante che il governo sia di dx o sx , basta che lavora seriamente e se si deve pagare di più che ben venga basta che le cose migliorano.
Io ho scelto prodi non perchè è (mortadellone) il meglio ma perchè è il meno peggio e così non si puo andare avanti.