bertolaso fu convocato all'ambasciata giapponese di roma, perchè questi stavano incazzati e offesi, e poi ha detto che il loro aiuto è comunque gradito e faranno altro... che è successo dietro le quinte non lo sa nessuno
Visualizzazione Stampabile
bertolaso fu convocato all'ambasciata giapponese di roma, perchè questi stavano incazzati e offesi, e poi ha detto che il loro aiuto è comunque gradito e faranno altro... che è successo dietro le quinte non lo sa nessuno
Prima di far raffronti forzati tra Avellino e Umbria.
Ti consiglio di attendere il 12 anni dopo dell'Aquila, credo che i disastri saranno lasciati e i fatti non compiuti saranno ben peggiori.
Basta conoscere la gente, il luogo , quello che si vede che hanno fatto.
Io ci capito spesso all'Aquila e o parenti e amici.
A parte quelle quattro palazzine in legno è stato fatto niente più , niente di meno che quello che sostanzialmente è stato fatto per i terremoti scorsi.
Certo con un maggiore organizzazione, anche perchè siamo nel 2010 e abbiamo una buona protezione civile.
Quelle palazzine per la cronaca hanno durata tecnica solo di 30 anni.
Parliamo ora del centro storico dell?AQUILA e dei suoi abitanti, NON è STATO FATTO NULLA.
Hanno fatto quartieri dormitorio decontestualizzati nel territorio, dai posti di lavoro , dai servizi, da luoghi di aggregazione culturale.
I lamenti della gente , dopo gli effetti speciali si sentiranno fra poco tempo.
Appena si sveglieranno dalla FLASHATA.
Senz'altro chiediamolo a quelle famiglie che hanno trovato lo spumante e la torta nel frigorifero...
QUEGLI ITAGLIANI
E apposta gli ITAGLIANI si trovano fra i piedi certa gentaglia al governo.
Bhe non mi sembra siano di pertinenza della protezione civile le modalità di assegnazione degli alloggi e poi comunque tu come faresti?
Anche quando vengono fatti i piani peep negli altri paesi si va a punteggio e il punteggio viene fornito dal nucleo familiare, dal reddito e da tanti altri parametri sicuramente più democratici che darlo prima ai propri amici! :biggrin3: Se l'offerta degli alloggi pronti sino ad ora per esempio è 100 e le famiglie sfollate sono 120, non ritieni + giusto vengano dati per primi a chi ha dei figli piccoli? ...vedrai che quando saranno pronti pure gli altri ci sarà posto per tutti!
Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima!
Assegnazione alloggi: ecco le graduatorie ufficiali provvisorie
I nuclei familiari sono quelli le cui abitazioni ricadono nella cosiddetta "zona rossa" dell'Aquila o che vivevano in case che, dopo la scossa del 6 aprile, sono state definite di categoria E o F, cioé inagibili o non utilizzabili per rischio esterno.
I criteri di assegnazione sono basati su un algoritmo matematico che tiene conto di diversi parametri. Tutte le famiglie che hanno un figlio a carico rientrano tra gli assegnatari.
I nuclei familiari sono stati individuati con un decreto del sindaco de L’Aquila.
Nella graduatoria si dà priorità ai nuclei familiari numerosi, composti da almeno tre persone o da un solo genitore con figlio a carico, che potranno andare ad abitare in una zona il più possibile vicina a quella dove vivevano prima del 6 aprile.
I componenti della famiglia devono essere cittadini italiani, dell’unione europea, o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e non devono avere a disposizione soluzioni abitative alternative, anche in affitto, nel comune dell’Aquila e nei comuni vicini.
Nell’assegnazione delle case, si tiene conto anche della presenza in famiglia di disabili, anziani, studenti e minori in età prescolare. E’ presa in considerazione anche l’eventuale occupazione lavorativa nella regione Abruzzo al momento del terremoto.
fonte
E ma che cazz......un altro da mantenere.
Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposte in rosso in mezzo al quote!
Ma non non c'entra, mi hai frainteso! la cattiveria non era tra nord e sud, è capitato pure in friuli! Era una cattiveria e come tale prendila, poi ci sono tutte le eccezzioni del caso, ma magari molti son "meno tristi" di altri! :biggrin3:
...eddai, mica c'avrai la coda di paglia! Offensivo! :tongue:
Non è una cattiveria è vero.
Tutto merito , del MEGALOMANE, che si è fatto lo spottone a Ns Spese.
Giampippi, inutile battibeccare, il tuo essere aggressivo, toccato , non so perchè....sicchè
Io non sono un mago.
E non mi riferisco sopratutto alle FONTI per capire la VITA e come Va' questo PAESE.
Mi riferisco alla mia semplice esperienza di 50 enne che di esperienze ne ha per cent'anni.
Che è Stato ricco, poi povero e ora benestante che ha girato il mondo , e ogni angolo d'Italia (tutt'ora) tra cui l'Aquila.
Insomma una buona esperienza di vita che ti fa annusare l'aria e capire da che parte tira senza avvalersi sempre e solo delle FONTI.
Ti auguro di aver una babbo e dei beni al sole.
Perchè se non è cosi fra qualche anno ti sveglierai dal sogno.
Non sono ne ottimista ne pessimista. Sono realista e odio i paraculi che lo fanno sotto l'ombrello della democrazia e del Popolo.
Giovane svegliati non è più il momento di dormire, ma di reazione.
Mi sembravano + attendibili le fonti di stare qui a spiegarti chi sono, dove vivo, quanti anni ho, il mio status sociale, le mie esperienze, chi frequento! ...insomma un'autolegiarmi affichè tu prendessi per oro colato quanto io sostenessi! Pensavo fossero + veritiere fonti ansa con dati inconfutabili! Se poi tu dici che ci sono 2 palazzine e io dovrei crederti perchè millanti la tua esperienza del tutto rispettabile, bhe perlomeno lasciami dubitare!
Comunque io ho detto la mia e contestato la tua con i mezzi in mio possesso, poi ognuno rimane della propria idea e vivaddio questo è una delle libertà offerte in questa ITAGLIA DELLE BANANE! :biggrin3:
...grazie per il giovane, vedrò di svegliarmi! :biggrin3:
Cmq state contenti, l'ha meritato la CARFAGNA, lui se lo merita tutto.
Uno più , Uno meno , possiamo pagarlo.
Grande paraculo il BerParrucca.
Facciamo un elogio che farebbero il 50% degli ITAGLIANI.
Sa bene , che l'ha fatto lui per loro e loro sono contenti e gli ritorneranno gratitudine anche per questo encomio.:rolleyes:
MA NON vi sembra di esser tornati al MEDIO EVO all'epoca delle investiture dirette?:sick: