io ho diretto il tubo verso la "catena" così da ingrassarla :D
Visualizzazione Stampabile
io ho diretto il tubo verso la "catena" così da ingrassarla :D
Fra poche settimane apro la tigra in occasione del tagliando e vedrò anche io il dafarsi....ultimamente mi si spegneva spesso purtroppo...
Un po' di tubo antiolio ce l'ho già e, se non escono troppi fumi, propenderei anche io a far sfiatare il motore verso la catena.
Saluti a tutti.
Ieri mi sono cimentato nella pulizia dei corpi farfallati, pulizia filtro aria (entrambi erano stati fatti dal tagliando di 2000km fa) più per la voglia di provare il lavoro che per necessità. Già che c'ero ho applicato un filtro per il RECUPERO VAPORI e staccato quindi il relativo tubo dall'airbox. Ho trovato un bel posto nel pozzetto sotto la pompa della benzina e l'ho fissato con una fascetta.
Alla fine procedura di 15 minuti per l'autoadattamento
Mi chiedevo:
Dopo aver tolto i vapori dall'airbox, secondo voi unico aspetto negativo: la depressione che prima li aspirava nell'airbox ora non c'è più dato che sono a pressione atmosferica.
Potrà essere negativo questo fatto?
No, tranquillo. I vapori escono senza difficoltà e il filtrino si imbratterà per bene..
ciao , siccome ho una Tigre nuova con 2000km e non mi va l'idea che i vapori mi stiano imbrattando i corpi farfallati il lavoro consiste nello staccare il tubo scarico fumi dall'airbox alla cui estremità si collega il filtrino mentre l'ingresso in airbox lo si tappa .Corretto?
Ma se si chiede al conce non è che hanno già soluzione o farebbero più o meno lo stesso?
Grazie
Si io ho fatto come hai detto. Ho preso da puntomoto.com un filtrino di 5x4 cm a cui ho applicato un tubetto di plastica più fino che fà da innesto col tubo originale staccato dall'airbox (forse in futuro lo faró di ottone) minifiltro cilindrico 12mmAllegato 120469http://img.tapatalk.com/d/13/06/04/2uhuvy9y.jpg
Penso che non fare entrare aria calda nell'airbox oltre che i vapori che imbrattano i corpi farfallati sia un'ottima idea. L'erogazione mi sembra più fluida. Tempo fa mi seghettava un' pó a bassi giri ad andatura costante e ora, dopo questa modifica, e dopo aver applicato il BoosterPlug, va mooolto meglio.
Sicuramente anche la carburazione ha risentito della modifica anche se con la procedura di auto adattamento si dovrebbe essere sistemata. Il minimo è d'altronde perfetto e stabile a 1350 giri
Ciao ciao
Ciao, riprendo la discussione x chiedere se qualcuno conosce le misure dell'innesto del tubo di sfiato solidale al fondo della cassetta filtro a dx.
Vorrei infatti procurare un tappo (o meglio un cappellotto esterno) per eliminare il recupero dei vapori in occasione del tagliando imminente.
Grazie.
Ciao a tutti, riprendo la discussione per un suggerimento. Se staccate il tubo del recupero vapori olio dalla scatola filtro, assicuratevi di fissarlo in modo che non interferisca con il comando dell'acceleratore alle farfalle. Dopo tanto tempo che lo avevo staccato, un bel giorno ha pensato bene di bloccarmi il gas aperto in terza piena, in prossimità di una curva. Non sono riuscito a tirare la frizione in quell'attimo e appena ho toccato il freno sono finito a terra procurandomi una bella frattura dell'omero e sbucciature profonde al ginocchio e caviglia. Questo mi ha fatto giocare tutta l'estate e i vari giri programmati purtroppo.
Appena mi rimetto e smonto la moto faccio qualche foto. Ora sono alla ricerca del serbatoio e della carena anteriore e destra.
Buona strada a tutti
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Azz rimetti Alfs e vado subito a bloccarlo lontano dal commando gas
Che sfiga!!!
tanti auguri alfs