veramente hanno detto al tg che era li per prendere il brevetto da paracadutista :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
si, ma il brevetto si prende anche con qualsiasi associazione ANPDI!
Lei era una trasmettitrice, non una paracadutista! il lancio era fatto privatamente!
Faceva il brevetto da civile con l'A.N.P.d'I. (associazione nazionale paracadutisti d' italia), è un brevetto che chiunque può prendere nel proprio tempo libero e che per militari e forze dell'ordine costituisce titolo preferenziale per alcuni concorsi interni.
Lo saprò come funziona, l'ho fatto anche io.
Non prendeva il brevetto militare organizzato dall'esercito, quello si fa a Pisa e se non sei nella Folgore non te lo fanno fare, che io sappia.
Su un forum specializzato stanno venendo fuori delle robe.......
:wacko::cry:
si si , più o meno si!Citazione:
nella Folgore non te lo fanno fare, che io sappia
Tutto giusto comunque!
Purtroppo però, non credo che ci siano più speranze di trovarla viva. Mi dispiace un sacco!
tipo?Citazione:
Su un forum specializzato stanno venendo fuori delle robe.......
purtroppo nn ho seguito la vicenda...e quindi ne sò ben poco...:rolleyes:
cmq il paracadute tondo è una gran cagata,quando mi sono lanciato..15 anni fà..lo usava solo l'esercito x le esercitazioni nei lanci vincolati a bassa quota...
nn è manovrabile e l'impatto a terra è piuttosto veloce e duro...:wink_:
i lanci con i moderni paracadute a vela permettono la caduta libera,un'ottima manovrabilità e di frenare prima dell'impatto con molta precisione e di atterrare comodamente a piedi pari.
si ma i lanci con i TCL costano un bel po'!!
Il brevetto semplice si prende sempre con il tondo...se vuoi risparmiare.
è vero...:wink_:
il brevetto semplice costa meno,ma se ricordo bene,solo lanci vincolati...:dry:
ne ho fatto uno in tandem a Fano,con la bellezza di 45sec. di caduta libera da 4600mt....:wub: e mi ricordo di aver speso 300 mila delle vecchie lire...il corso professionale costava un botto e ogni lancio 40 mila lire,ma era una figata e ne valeva la pena!!:w00t:
Allora la ragazza non si trova ma non è poi così sorprendente se il lancio aveva presentato problemi per tutti e se è mancato un rigoroso controllo delle procedure e comportamenti superficiali della scuola. Il lago artificiale vicino all'aeroporto è grande come una decina di campi di calcio, le acque sono torbide, il fondo irregolare scavato come è per le estrazioni di ghiaia.
Atterraggi. Insieme a Melania sono saliti in quota altri cinque paracadutisti. Per loro il lancio non ha avuto conseguenze anche se, da quanto trapelato, per tre di loro l'atterraggio sarebbe avvenuto all'estremità sud-est della pista. Due sarebbero finiti a ridosso della recinzione mentre il terzo sarebbe finito oltre la recinzione in direzione della cava ma ancora molto distante da quella. Sarà eventualmente un'inchiesta della magistratura a stabilire i motivi per cui i parà non siano finiti sulla pista. I cinque colleghi di lancio sono stati ascoltati dalle forze dell'ordine nella giornata di ieri.