TU CHE NE SAI????????????????
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Visualizzazione Stampabile
credo proprio che presto mi comprerò anch'io il Bell...
qualche goccia entra, di certo non ti fai il bagno:wink_:
e poi non è che non sia ventilato, anzi... il problema è il tessuto all'interno...e poco trspirante..
aggiungo che, io ho sempre i calori.. già a 17° sono in mezze maniche.. se ti può aiutare.. per me a 26/27° c'è già troppo caldo:biggrin3:
QUOTO IL DISAGIATO! :wink_:
Testato sotto l'acqua e qualche gocciolina passa, non so se da sotto il mento o dalla presa d'aria sul mento...
Con il caldo devo testarlo ancora, è la mia prima estate con il bell, però per adesso ho notato anche io un certo "soffocamento", il tessuto tiene ben caldi di inverno (testato bene!) ma sembra patire qualcosina d'estate...
Ma va bene così... la sensazione di avvolgimento che regala, e la relativa sicurezza per me sono unici. Se poi ci si aggiunge anche il peso.. :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Certo che leggendo i vostri commenti sono rimasto un po basito,pensavo che la qualita del bell fosse un po piu alta.Vi spiego meglio,prese d'aria che non si chiudono,cattiva circolazione d'aria all'interno?tessuti che non fanno traspirare tanto?d'estate sarà un forno..
Cio non toglie che sia un gran bell'oggetto!
Personalmente uso un N 62,calotta in abs,costa meno della meta del Bell,gli interni sono gli stessi del x-lite,sfoderabile e lavabile,ottima traspirazione,la costruzione interna del casco e la posizione delle prese d'aria sia sul mento che sulla testa garantiscono una ottima a volte eccessiva ventilazione,ma con l'arrivo dell'estate pesno che sia la benvenuta..
In questi giorni di caldo vi assicuro che è ottimo,lo reputo piu fresco di un casco jet,almeno nella parte della testa coperta.
Lo consiglio,certo non è in materiale prezioso,ma è un gran bel casco,se solo lo migliorassero esteticamente...
Ma come ..zzzo si infila sto sottogola INDISPENSABILE a mio avviso per questo casco che, dopo la prima uscita, si rivala abbastanza ESTIVO ???
Nella confezione c'era ma non sono riuscito ad infilarlo (:laugh2:), senza il timore di fare danni (:laugh2::laugh2:)
Parlando seriamente le alette che consentirebbero si sistemare il sottogola, sembra che debbano "scollare" gli interni del casco dalla calotta ed ho paura di inserirle...non vorrei davvero danneggiare il casco.
L'aletta del sottogola è su tutto il semiperimetro dello stesso e, nella parte anteriore (quella per intendersi che dovrebbe essere inserita in corrispondenza della presa d'aria) non c'è assolutamente alcuno spazio in quanto la parte interna della calotta è incollata (proprio sotto la presa d'aria) al rivestimento interno (quello nero) in plastica dura.
Quello che dici te potrebbe essere se le alete del sottogola fossero solo "lateralmente" nella zona dove si inseriscono in corrispondenza dell'inizio dell'imbottitura rossa.
Mi sa che il sottogola è di un altro modello....