va bene così ... penso che avresti dovuto lasciar perdere di scrivere quanto segue:
Tedesca , per l'appunto, sarà cho ho litigato con la mia Capa anch'essa tedesca....
perché poi ci sono stati coloro che:
- RAZZA ARIANA?ma che ci fai la?
- non ho mai pensato che i Tedeschi siano dei geni
questi "coloro" sicuramente sono persone che nella vita saranno anche corretti nei confronti di tutti ma, attenzione, voglio sottolineare come é fastidioso questo modo di dire. Dalle mie parti c'é l'abitudine di prendere ad esempio l'italiano per qualsiasi tipo di infrazione o tracotanza ... chi vive questo in prima persona dopo un po' non ha più voglia di riderci sopra ... anche perché poi ci sono coloro che ci credono e questi possono diventare anche pesantini, sia nel dire ma anche nel fare.
Un giorno a Milano non mi volevano fare entrare in un centro perché l'imbecille di turno mi colpevolizzava per tutte le malefatte degli svizzeri, dall'antichità ai giorni nostri ... fortunatamente era il solo a pensarla così e i suoi colleghi si sono subito scusati e vergognati per il comportamento poco intelligente del personaggio in questione.
E qui chiudo ... scusate per la puntigliosità che potrebbe sembrare un po' eccessiva, ma su questi temi non credo che lo sia ... :wink_: