Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
e in queste condizioni, con i cittadini arcistufi, il referendum consultivo.
Scelte come sul nucleare sono quasi irreversibili. Costruisci una centrale e anche se la maggioranza dovesse cambiare ormai opere di devastazione sono state fatte. Come per il ponte di Messina, la Tav, ma anche sanità, scuola giustizia.
Si consulti la gente prima, il referendum abrogativo come è concepito adesso non basta più.
Sul referendum ho qualche riserva... la società italiana è fortemente politicizzata ed ideologizzata... si rischia di trasformare ogni referendum in una battaglia politica, perdendo ancora una volta di vista l'obiettivo... in altre parole... siamo in Italia e non in Svizzera...
-
Citazione:
kkk
Anch'io non condivido, non voglio una censura a priori. Dato che ho fiducia nelle persone, mi piacerebbe che si potesse discutere di politica, senza fare polemica, affidandosi al buon gusto ed all'intelligenza.
Allora se uno apre un 3d politico scrivendo che ha voglia di "sbeffeggiare gli altri" sai già che parti senza intelligenza.
-
-
Citazione:
kkk
Sul referendum ho qualche riserva... la società italiana è fortemente politicizzata ed ideologizzata... si rischia di trasformare ogni referendum in una battaglia politica, perdendo ancora una volta di vista l'obiettivo... in altre parole... siamo in Italia e non in Svizzera...
i referendum sono cosa buona e giusta ... anche se a volte rompono li coglions ... é più le volte che sono chiamato alle urne che non quelle dei bisogni ... :blink: ....
comunque é cosa buona e giusta ... sono le uniche volte che vado a votare volentieri ... a dire la verità sono le uniche votazioni da me frequentate ...:tongue:
almeno vado a dare il mio contributo su decisioni concrete, su argomenti concreti ... che poi a volte la politica riesce anche a stravolgere, ma questo é un altro argomento ... :sick:
Citazione:
Intriplato
[IMG]grillo[/IMG]
mi mancavi!!! :D
-
Citazione:
natan
mi mancavi!!! :D
a volte i fatti dicono + di 1000 parole :D
-
Citazione:
Intriplato
a volte i fatti dicono + di 1000 parole :D
lo dice anche la destra ... la coalizione del fare :D
-
Citazione:
natan
lo dice anche la destra ... la coalizione del fare :D
l'amore vince sull'odio ghghghghghg :D
-
Citazione:
Intriplato
l'amore vince sull'odio ghghghghghg :D
un amore che non vorrei trovare mai ... quelli sono sempre incazzati verso qualcuno ... da Di Pietro alla magistratura ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
polemizzano su tutto additando sempre la sinistra per il male dell'umanità ....
se quello é amore ,,,,,, evviva l'odio!!! :w00t::w00t::w00t:
:D
-
Secondo me il referendum lascia ad una massa ignorante il compito di legiferare su argomenti che invece andrebbero trattati con le pinze da persone molto competenti.
Vedi ad esempio nucleare, cellule staminale, ecc ecc...
E già vedo con orrore le brigate cielline esprimersi su aborto/pillola abortiva, eutanasia e altri temi etici del genere....
Il tutto potenziato dal fatto che il meccanismo legato al quorum rende la vita molto facile alla parte che non vuole cambiamenti..
Io sarei o per l'estirpazione del quorum, a fronte di un innalzamento delle soglie per richiedere il referendum (più firme ad esempio) o per l'abolizione dello strumento, e la creazione ex-novo di qualcosa di analogo ma più sofisticato.
Dico una stupidata, forse sarebbe stato, quanto meno, meno "fallace" far esprimere sulle staminali solo le professionalità legate al mondo medico e della ricerca biologica, che si suppone di base che siano più informate sull'argomento che non un fabbro o un pubblicitario...
Mia opinione eh...
-
Citazione:
Richymbler
Allora se uno apre un 3d politico scrivendo che ha voglia di "sbeffeggiare gli altri" sai già che parti senza intelligenza.
Mi sembra evidente
Citazione:
Luca BB
Sto diventando troppo democratico :D :D
Non ho mai pensato che tu non lo fossi. Piuttosto io lo sono sempre di meno...:biggrin3:
Citazione:
Fulgore
Dico una stupidata, forse sarebbe stato, quanto meno, meno "fallace" far esprimere sulle staminali solo le professionalità legate al mondo medico e della ricerca biologica, che si suppone di base che siano più informate sull'argomento che non un fabbro o un pubblicitario...
Mia opinione eh...
La repubblica dei dotti e dei sapienti... meglio lasciar perdere.:rolleyes: