Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gtm [Matteo]
Io a dodici anni non trombavo perchè avevo fede:biggrin3::biggrin3:
forse questo è un argomento delicato per molti e forse non è il modo migliore parlarne in un forum
bah,se i moderatori ritengono ke abbia offeso qualkuno con questo post,lo chiudano pure.
io ho solo esternato un mio pensiero.
essendo un argomento delicato dove se nè potrebbe parlare??
Citazione:
Antriple
beh mi pare un modo quanto mai superficiale di giudizio, ma i tuoi dubbi sono leggittimi, e meritano un analisi più nel profondo che gli anelli del Papa e via discorrendo!
certamente superficiale.
discutiamone..nn aspetto altro ke qualcuno mi dica ke nn è vero quello ke penso.
ah,ultima cosa ke mi ha dato "fastidio":blink:
la pedofilia si può perdonare,l'aborto o essere omosessuali no:dry:
-
Citazione:
lorisss83
bah,se i moderatori ritengono ke abbia offeso qualkuno con questo post,lo chiudano pure.
io ho solo esternato un mio pensiero.
essendo un argomento delicato dove se nè potrebbe parlare??
Non intendevo dire che si deve chiudere, intendevo dire che di questi argomenti, in un forum, se ne dovrebbe parlare "alla leggera" altrimenti ci sono degli scontri sugli ideali a cui non se ne viene mai a capo.
A me cambia poco in quanto non mi ritengo un "credente"...
-
-
Citazione:
Medoro
non ci ho mai creduto
idem
-
Citazione:
gtm [Matteo]
Non intendevo dire che si deve chiudere, intendevo dire che di questi argomenti, in un forum, se ne dovrebbe parlare "alla leggera" altrimenti ci sono degli scontri sugli ideali a cui non se ne viene mai a capo.
il mio messaggio iniziale ero uno sfogo.
mio personale.
poi,molti altri hanno confermato di pensarla come me....e cmq ho visto post in cui la gente litigava x molto meno.
se qualcuno cmq si sente offeso da quello ke ho scritto (IO) mi scuso..
-
Citazione:
Andre3
Blasfemi :ph34r: così rimproverava sempre una vecchietta ad un mio collega di lavoro quando gli sfuggiva qualche bestemmia mentre lavorava...:biggrin3:
-
però c'è una grande somiglianza.....
-
Dico la mia, in punta di piedi.
Io non mi pongo in questi termini il problema fede/Chiesa.
Cerco di spiegarmi: anche se un tizio infrange la legge, non per questo comincio a credere che quella legge non sia buona e auspico l'anarchia.
Io traggo la mia fede dalla diretta lettura dei Vangeli e di ciò che diceva e faceva Gesù.
E la mia fede non è certo scalfita dai comportamenti che alcuni (pseudo) "rappresentanti" di Cristo hanno in terra.
E a messa non vado perchè il parroco mi sta simpatico o è un buon cristiano, ci vado perché Gesù ci ha chiesto di "ricordare" la sua Passione, Morte e Resurrezione con il sacramento dell'Eucarestia.
E comunque, a fronte di molti sacerdoti cattivi ce ne sono molti altri buoni: non possiamo condannare un'intera istituzione per le colpe di alcuni.
-
Citazione:
D74
però c'è una grande somiglianza.....
http://images3.wikia.nocookie.net/no...er_-ebreo-.jpg
Addio ragazzi e' stato bello.........:wink_:
-
e perchè... non apriamo un tread su l'opus dei.... ? la massoneria della chiesa...