Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Babe
Guarda che il quartiere Zen rispetto ad altri, adesso è molto più calmo...è successo questo episodio, ma in altri quartieri, tipo sperone, borgo vecchio ci sono anche sparatorie, cose che io nella mia zona nn ne ho mai viste.
Tra l'altro, capisco benissimo che molti di voi non conoscendo la realtà che ci sia in quel quartiere riuscite solo a parlare senza sapere nulla, qui sul forum non pretendo di far capire a tutti che situazione ci sia a Palermo perchè è difficile da comprendere per chi non la conosce.....quindi :wink_:
Oh, io continuo a vedere solo giustificazioni.
Che ti aspetti che la gente dica - soprattutto - dopo aver visto quel video? "Uau, che grande realtà. Fortuna per la vecchietta che sta in un quartiere più calmo. Avrebbe da ringraziare?" "Beh si dai, non ci sono neanche sparatorie in quel quartiere..."
Per altro il video l'hai postato tu. :dry:
L'idea che "nessuno mi può capire" è un po' debolina. Siamo nel XXI secolo. Molte persone viaggiano, per lavoro e per altro, e si può supporre che abbiano visto diverse situazioni che permettano loro di avere una visione d'insieme notevole. (Punto mi sembra anche giustamente sottolineato da Giuliana.)
Esistono diversi ceppi di letteratura su varie questioni - talmente tanto efficaci, che si studiano anche a scuola (uno su tutti Sciascia, ma non solo).
Esiste la politica, che si interessa a un certo tipo di problemi da quando esiste un governo centrale e che per forza di cose (quasi) tutti gli italiani seguono poichè votano, e si interessano alle tasse.
C'è un perchè certi partiti si sono sviluppati e prendono sempre più piede certe logiche. :dry:
Credo che in questo thread siano usciti tanti commenti seri e con validità generica, ma ho l'impressione che faccia molto più comodo continuare a dire che gli altri non capiscono e rimanere nel proprio brodo. Sarà l'età, mah.
Con le idee politiche che si stanno consolidando ora, avremo modo di toccare con mano temo la mancanza dello Stato (inteso come socialità dal nord al sud) di cui si vocifera tanto.
-
Citazione:
Babe
Guarda che il quartiere Zen rispetto ad altri, adesso è molto più calmo...è successo questo episodio, ma in altri quartieri, tipo sperone, borgo vecchio ci sono anche sparatorie, cose che io nella mia zona nn ne ho mai viste.
Tra l'altro, capisco benissimo che molti di voi non conoscendo la realtà che ci sia in quel quartiere riuscite solo a parlare senza sapere nulla, qui sul forum non pretendo di far capire a tutti che situazione ci sia a Palermo perchè è difficile da comprendere per chi non la conosce.....quindi :wink_:
Enza.... io purtroppo non la penso come te...me come centinaia di persone a Palermo....i quartieri che hai nominato di certo saranno sullo stesso livello...andare a vedere quale è migliore o quale il peggiore di certo non aiuta....aggiungo inoltre che non dobbiamo viverci obbligatoriamente per conoscerlo bene.....ma tengo a precisare che so benissimo che anche allo ZEN puo' esserci brava gente come te e la tua famiglia(ho anche uno zio che vive li' con tutta la famiglia )...i quartieri "malfamati" credo che esistano un po' dapertutto...quello che hai postato è solo da criticare purtroppo senza giustificazione alcuna (come dice simotrone)....
io ho solo cercato di rispondere a qualcuno che diceva che certe cose succedono sempre e solo al SUD o in sicilia....
Citazione:
Babe
"qui sul forum non pretendo di far capire a tutti che situazione ci sia a Palermo "
anche adesso parli di situazione che c'è a Palermo.... ma ti prego.... non puoi far sembrare che in tutta Palermo accadono certe cose...ripeto che io vedendo le IENE ero scioccata....non sapevo che potessero capitare certe cose.....:wacko::wacko::wacko::wacko: e vivo a Palermo da quando sono nata
p.s ho fatto volontariato nel quartiere ZEN fino a circa 7 anni fa per i bambini .... non mi dire che in 7 anni le cose sono cambiate...ho ancora tanti amici che vanno li' per cercare di recuperare i bambini..... sono loro la speranza di certi quartieri.....
-
a Nonantola è pure peggio non generalizzate
-
quoto la vacca tedesca ESAgerata
-
Citazione:
Intriplato
non generalizzate
quoto
-
Citazione: