dai io mi arrangio con l'inglese maccheronico....cmq a occhio la trombetta corta saranno 20-25 mm quelle lunghe ad occhio sembrano + di 70-75
Visualizzazione Stampabile
dai io mi arrangio con l'inglese maccheronico....cmq a occhio la trombetta corta saranno 20-25 mm quelle lunghe ad occhio sembrano + di 70-75
Nel kit racing del nuovo modello le trombette sono tutte della stessa lunghezza.
Per il precedente, il fatto che il terzo cilindro ha una trombetta di diversa lunghezza, credo non sia per "dare un colpo al legno ed uno al cerchio", perché si avrebbe in tal caso un gruppo termico che lavora molto diversamente.
Il problema parte piuttosto al contrario: dato che il terzo cilindro ha un collettore molto "sfigato" come curva e poveretto arriva pure ad aspirare dopo che i primi due hanno creato delle belle turbolenze dentro la scatola, evidentemente chi ha studiato il kit racing è arrivato alla conclusione che tale cilindro aveva bisogno di un cornetto più corto, e la mappatura della centralina dedicata ha anche un offset di iniezione per il terzo gruppo termico, rispetto ai primi due.
Nel nuovo modello la testa è molto diversa a livello di condotti, idem l'impianto di scarico, ed evidentemente si sono accorti che la soluzione precedente non serviva.
Osservando cosa ha fatto chi ha preparato i motori 675 con regolamenti Supersport/Open ed ha tirato fuori anche più potenza rispetto ai componenti ed alle lavorazioni previste dal kit racing Triumph, fare la terza trombetta più corta non è che serviva poi a tanto neanche prima... ma avranno avuto i loro motivi.